Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 99 di 129 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109 ... UltimaUltima
Risultati da 1.471 a 1.485 di 1928
  1. #1471
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818

    Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Da quel post si parla addirittura di un nuovo ulgrade al modello vw1000,non solo x l'hdmi 2.0,se ho capito bene...
    Che forniscano un upgrade della lampada con il loro nuovo modulo laser???

    Fantascienza?????

    Così si avrebbe che so il 1000 laser a 20-22 K euro e per i possessori del vecchio un upgrade a 4-5 K euro

  2. #1472
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    Ovviamente no. Si renderà disponibile la presa 2.0 . Si rimane col 1000 con tecnologia a lampada. Laser o altro renderà necessario un progetto totalmente diverso della macchina.

  3. #1473
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Su quel thread si parla anche della difficoltà di approvvigionamento dei chip Silicon per la codifica/decodifica della HDMI 2.0 e quindi un qualcosa da rimandare al 2014, mentre qui si era avanzata l'ipotesi dell'utilizzo di un chipset proprietario Sony upgradabile ed espandibile.

    Si parla del non largo successo del "disco volante" per lo storage dei film 4K in favore di una politica più attendenzialista per la PS4 su sui si nutrono (forse) più speranze di quelle che si dovrebbero.

    Insomma, come sempre, non si sa nulla con certezza.
    IFA e CEDIA sono alle porte, ammesso e non concesso che poi si sposti tutto al CES di Gennaio .... Anche se non credo infondo.

    Bisogna sempre poi ricordare che anche se ne parlano gli yankee, non tutti sono operatori qualificati e con notizie certe o fonti attendibili .. Potrebbe essere lo stesso come da noi ... Per cui tutto va comunque filtrato e preso con le pinze.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #1474
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Sinceramente no real steal iron man 2 zodisc casino royale perfetti. Magari l arca aiuta. Ovvio ch3 underworld ad es faceva schifo
    Ciao!
    Complimenti per l'acquisto: concordo con quanto scritto da te nelle tue prime impressioni e molto con quello scritto da Cetto. Il bestione é insuperabile con BR all'altezza mentre con BR medi la differenza con altri proiettori si assottiglia e di molto: se puoi permettertelo l'acquisto vale tutti i soldi (specialmente per chi lo ha preso già da un bel po' e mai acquisto fu più azzeccato in un settore dove ogni anno si cambia qualcosa)
    Non andrei troppo in la con il Rc... starei su valori del 20-30

    Una curiosità: lo stai usando con il Radince o puro?

    Per la diatriba larghezza mi sento di concordare con le affermazioni de Emidio: forse la sua dimensione perfetta é sui 4 metri. Poi se uno vuole cambiare lampada ogni 250 ore liberissimo di farlo e si godrà un'immagine da urlo
    A proposito a settembre mi sa che mi compro un bulbo nuovo
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  5. #1475
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Per la diatriba larghezza mi sento di concordare con le affermazioni de Emidio: forse la sua dimensione perfetta é sui 4 metri. Poi se uno vuole cambiare lampada ogni 250 ore liberissimo di farlo e si godrà un'immagine da urlo
    Luigi il problema non è coprire 5 metri con un'immagine, ma è con quale immagine e con che parametri.
    Nella tua sala, al buio, prendi una torcia elettrica, puntata su quei souvenir che hanno il liquido e i pezzettini bianchi che simulano la neve, dai una bella scossa e poi goditi che 8 metri di "immagine".

    La fisica non è soggetta ad opinioni o a gusti personali, è una scienza esatta.

    Con 2000 ANSI se vuoi mantenere un CR ed un livello del nero e di dettaglio a video ottimali, calibrato il tutto, non andrei oltre i 4 metri di base, che è già un'ottima dimensione, superiore a moltissime installazioni domestiche.

    Se poi perché grande è bello ci si vuole spingere oltre, ognuno è libero di farlo, ma a parte pensare di saper usare uno strumento e misurare un valore, tutto il resto dei parametri come sono ?
    Non è una questione di consumare più o meno lampade ed i soldi che ci vogliono per rimpiazzarle, il nocciolo è cosa otteniamo a schermo.

    Altrimenti prenditi il Panasonic ibrido da 3500 ANSI (che costa meno di 4.000 euro) e non solo ci corpi 5 metri di schermo, ma se vuoi anche molto di più .... Si ma ..... Cosa "vedi" poi a schermo ??

    Il concetto di "godibile" è una immensa cazzata .... semplicemente per il fatto che anche pisciare contro corrente in un ruscello di montagna è godibile, come per uno schiavo masochista farsi schiacciare le palle dallo stiletto di acciaio degli stivali della sua padrona ... Ma di cosa stiamo parlando ??

    Se andiamo avanti con "a me piace", "a me basta così" o appunto "per me è godibile" possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, sempre e comunque, ma non avremmo mai parametri oggettivi ed inequivocabili su cui discutere.

    Ripeto, ognuno a casa sua, coi suoi soldi e coi suoi "giocattoli" fa quello che vuole e li usa come meglio crede; basta avere l'onestà intellettuale, l'umiltà e anche l'approccio propositivo alle critiche altrui ed essere consci che si può sempre migliorare o comunque sapere che si sta usando in modo "non proprio" il proprio apparecchio e non per questo voler a tutti i costi raccontare che Gesù Cristo è morto di freddo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #1476
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Quoto Alberto, questo hobby e' molto soggetto al myfi o myht che suol dirsi, lecito in casa propria ma in assoluto tendente all'aria fritta.

    E neppure a farlo apposta c'e' chi se ne approfitta per infinocchiare il prossimo ( tipo cavi magici equalizzanti, suoni eufonizzati ed immagini pompate in qualche modo per stupire, attirare e convincere ).

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 25-08-2013 alle 15:23
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  7. #1477
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Ma non basterebbe verificare strumentalmente quante candele si hanno su schermo di 5m? Se rientrano nei parametri minimi codificati allora va bene anche sui 5, giusto?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  8. #1478
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Stavo pensando esattamenre la stessa cosa... Poi se come afferma Alberto, hai le candele sul telo ma perdi su tutto il resto... ci fai comunque ben poco... Pero' non capisco una cosa, passi sul nero che oggettivamente su 5m potrebbe essere decisamente meno profondo, ma la definizione delle immagini, considerando che sono upscalate a 4k non dovrebbe essere sempre stellare?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  9. #1479
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    altrimenti prenditi il Panasonic ibrido da 3500 ANSI (che costa meno di 4.000 euro) e non solo ci corpi 5 metri di schermo, ma se vuoi anche molto di più ....
    Mmm,meglio prendere un altro vpr perche' se imposta qs vpr su specifiche rec709 i lumens a schermo crollano miseramente senza riuscire a coprire nemmeno i 3mt di base...
    Comunque il senso del tuo post si e' ampiamente capito...

    Saluti gil

  10. #1480
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Mmm,meglio prendere un altro vpr perche' se imposta qs vpr su specifiche rec709 i lumens a schermo crollano miseramente senza riuscire a coprire nemmeno i 3mt di base...
    Ho usato quell'esempio apposta
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  11. #1481
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    ?... ma la definizione delle immagini, considerando che sono upscalate a 4k non dovrebbe..........[CUT]
    Ovviamente aprendo o chiudendo lo zoom della lente non cambi la matrice fisica e la sua risoluzione, ma perdendo profondità di nero (quindi CR) ti perdi anche il micro dettaglio oltre che informazioni sugli estremi della scala di grigi.
    L'immagine tende ad essere più "bidimensionale" e "digitale", se mi passi i termini.

    Se la "definizione" 1080p up scalata a 4K è "stellare" ... Se fosse nativa UHD 4k, sarebbe ? E quando fra poco arriva anche l'8K ?? Scomodiamo le galassie lontane ??

    Si scherza eh ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  12. #1482
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    mi riferivo se paragonata al mio jvc su 5m... cmq ho capito cosa intendi.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  13. #1483
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ma è partita la crociata contro il 1000? Mi chiedo, ma nelle sale private italiane cosa viene istallato di qualità superiore al Sony?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  14. #1484
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Ma figuriamoci....leggendo si dice che effettivamente una base di 4mt sia la misura migliore per qs vpr...tutto qui....nessuna crociata

    Saluti gil

  15. #1485
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485

    Non credo sia una crociata contro qualcosa... Sicuramente le qualita' del vpr sono fuori discussione... Ci mancherebbe pure...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


Pagina 99 di 129 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •