Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Top Gun 3D

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-3d_index.html

Il cult movie del compianto Tony Scott rivisitato in stereoscopia. Distribuzione dell'edizione HD con doppio disco curata da Universal Pictures Home Video

Click sul link per visualizzare l'articolo.

7 a TopGun e 8 all'ultimo Die Hard. Mmmmmmmmm, si si si
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Perdonami, non potevi semplicemente dire: "non sono d'accordo", e quindi spiegare le tue motivazioni?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Non credo ci sia bisogno di motivare
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

E allora non c'è bisogno di postare. Si suppone che se si scrive ci sia voglia di scambiare opinioni con gli altri e confrontarsi, altrimenti meglio astenersi. Non è un sondaggio, ma una discussione.
    Il resto - se necessario - in MP, grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Giusto per precisare, anche se nella recensione viene comunque detto (ma forse non in maniera chiara), che il disco contenente la versione 2D è il medesimo della vecchia edizione. C'è quel cavolo di DNR. Per quello non c'è grana. Ma è abbastanza schifido e con un master vecchio oltre che filtrato.
    Il problema è che nella versione 3D, che è fatta con una nuova scansione degli elementi originali, per qualche motivo, di grana ne è forse venuta fuori anche troppa. Forse per le impostazione del film scanner (da qualche parte avevo letto che è stata usata una maggiore gamma dinamica tipo HDRI).

In ogni caso avrebbero dovuto mettere anche la versione 2D di quest'ultima in BD, mentre invece non è stato fatto. Morale: chi come me sperava di vedere il film in 2D col nuovo master, (come Titanic per capirci) lo prende nello stoppino.

E io lo lascio sullo scaffale. Stessa cosa con Jurassic Park, con in più l'aggravante che in questo caso il master 3D che sarebbe ottimo è stato pure DNRizzato. Complimenti.

@ABAP @Marco79
    Non vorrei andare OT, ma anche io quando ho guardato il voto al film non ho potuto fare a meno di sussultare. MOtivare? semplicemente un film che ha quasi 30 anni ha una qualità "artistica" inferiore all'altro citato, sul quale mi sono già espresso in quella sede ed a cui rimando.
    Vedremo se tra 30 anni dell' "altro" ci sarà ancora traccia. Top Gun, magari per meriti indiretti (le riprese e scene aeree) o diretti (qualche ragazzina e mamma che ancora sbava su Tom Cruise) resterà.
    P.S.: Visto 'sto film una volta, mai piaciuto,ma è un gusto personale quindi soggettivo che quindi esula dal contesto.
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

Top Gun è un film che nel bene o nel male ha fatto la storia! Non è il più grande capolavoro della storia e un 7 per il film visto come fine a se stesso ci può stare(magari 8 contando l'impatto avuto) ma comunque c'è molto di peggio e tra questi l'ultimo Die Hard, un film che merita a malapena 4 come trama...

come al solito...

quasi tutti stanno meglio di noi con l'audio.
    Chissà come è il DD 5.1 spagnolo...

E' incredibile proporre un finto 3d su un film vecchio di trent'anni.

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    E' incredibile proporre un finto 3d su un film vecchio di trent'anni.
    è esattamente quello che penso anch'io (dovremmo mettere il tasto "Mi piace" sui post ) e Cameron ha ragione ad essere schifato dallo scempio della conversione 3D in post produzione. Soprattutto di un titolo improbabile come questo.

Perché, con Titanic non ha fatto una post-produzione 3D? A me il 3D non interessa, ma poteva essere il modo per avere master nuovi di pacca di film in era pre-Digital-Intermediate (come Titanic appunto), da utilizzare anche in 2D. Invece in questo caso non lo hanno utilizzato (e il master ha pure dei problemi) e idem quello di JP, che anche se era ottimo lo hanno usato solo per il 3D dopo avergli dato la bella spalmata di DNR stile vecchi titoli di catalogo Universal.
    Ultima modifica di alpy; 25-07-2013 alle 18:51

francamente non capisco...il 3d di Top Gun è molto buono...altro che tridimensionalità appena accentuata...certo è naturale...se poi a qualcuno piace iperforzata è altra cosa...l'unico difetto di questa uscita è il 2d scandalosamente penoso...e non con la qualità del master usato per il 3d....
    Quindi nella recensione come minimo si sono invertiti i voti...e comunque è basso per il 3d e troppo alto per quella ciofeca del 2d
    Ultima modifica di luctul; 06-09-2013 alle 11:04
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •