|
|
Risultati da 31 a 45 di 97
Discussione: Consiglio nuovo TV LED
-
22-07-2013, 18:41 #31
Senior Member
P.S. Mi piacerebbe smanettare con il motion plus per capire se è possibile raggiungere un compromesso tra dettagli in movimento ed effetto vomito
Ho trovato questo articolo (http://daviderossi74.altervista.org/...-settaggi.html) che sembra chiarire meglio i vari livelli del motion plus di Samsung...
P.P.S. Riguardo all'input LAG del PANASONIC ST60... in base a questo video(e ai commenti), direi che è promosso. http://www.youtube.com/watch?v=WJSAW...=TLGcXXVIVEvRMUltima modifica di narlo; 22-07-2013 alle 18:51
-
22-07-2013, 21:06 #32
Bannato
Ti dico per esperienza che le fregature piu grandi le prendi giudicando un tv in un CC (scegli il tv che secondo te si vede meglio, e poi a casa vedi tanti difetti), a parte i settaggi sballati ma la luce artificiale forte falsa colori e contrasto, tu mi dirai: ma io prima di comprarlo un tv voglio vederlo. Ed hai ragione, ma proprio perche nei CC è impossibile giudicare esistono riviste e siti specializzati che effettuano test su tutti i tv in ambiente controllato e misurano i dati con strumenti ottici (sonde) che danno risultati esatti e non influenzati da gusti personali. In questi test i tv plasma di fascia media sono gia tutti molto superiori dei led top di gamma, senza parlare poi dei risultati che si ottengono nei test dei plasma top di gamma che hanno prestazioni irrangiungibili per qualsiasi tv.
-
22-07-2013, 22:22 #33
Member
E io che pensavo di essere il campione delle pippe prima di comprare qualcosa
(Scusate)
-
22-07-2013, 22:56 #34
Senior Member
Hai ragione. L'ideale, oltre alle varie recensioni on-line, sarebbe provarlo con calma(a casa) di un conoscente/amico.
Comunque, non vorrei passare per un anti-plasma(perché non lo sono affatto!). Sono semplicemente un fobico del burn-in XD Anche per via dell'esperienza di 6 anni fa con il Samsung.
Nonostante non abbia una grande esperienza con i plasma, non metto in dubbio che la qualità sia migliore e sono abbastanza certo che preferirei la resa di un plasma a quella di un LED, se affiancati.
Però, dato che mi conosco, prendendo un plasma... finirei per passare più tempo a fare pulizie per il rischio burn-in che a godermi il tv. Se vedessi SOLO film, mi sentirei più sereno nella scelta.
Con un uso variegato(PC, CONSOLE, TV, 4:3, FILM etc etc...) no.
Il rodaggio, lo stare attento a zommare i canali per nascondere i loghi e tante altre accortezze, ripeto, potrebbero pure starci se i soldi li spendessi io ed il tv lo usassi solo io. Ma dato che così non è ...
Un LCD è frutto di compromessi soprattutto in termini di qualità. Questo è sicuro. Ho l'esperienza del 32 Eh5000 della cucina(tra l'altro dalle recensioni non ne esce affatto male. Anzi...). Ma nonostante questo, rimane pur sempre un LCD con i suoi limiti. La pecca maggiore, per me, è la precisione/risoluzione nelle immagini in movimento. Per questo sarei curioso di sapere se il motion plus(a minimo o personalizzato) può migliorare notevolmente l'immagine sui modelli di punta.
In ogni caso, il plasma non lo voglio escludere a prescindere. Ora come ora, anche se sono più propenso per il LED lascerei come candidati...
SAMSUNG LED F7000 e PANASONIC ST60(dato che l'input lag dal video che ho pubblicato sembra essere un falso problema, è nuovamente ricandidato).
Molti utenti contrari al motion plus, si sono ricreduti dopo averlo provato su CHIARO o avendo smanettano con la personalizzazione. Io mi ricrederei? Boh!
Grazie per la pazienza.
-
22-07-2013, 23:02 #35
Bannato
Per il burn in(stampaggio irreversibile) il problema affliggeva i vecchi pannelli Panasonic e Samsung, i nuovi modelli ne sono praticamente esenti, solo gli LG sono rimasti sensibili a questo fenomeno. Se leggi un po la sezione del forum dedicata ai tv plasma noterai che al massimo c'è qualche utente (ma 2 o 3 in tutta la sezione) che hanno avuto problemi di ritenzione (che va via) perche hanno usato il tv con settaggi sparati e senza il pixel orbiter abilitato. Se è questa la tua preoccupazione vale quanto la storia dell'input lag sull'ST60.
-
22-07-2013, 23:04 #36
Senior Member
P.S. Anni fa, dopo diverse letture e ricerche... decisi di comprare un TV per il salone(sostituto sempre di un altro MIVAR. Questa volta da 28").
Scelsi uno SHARP 40" LE820. Le recensioni non ne parlavano male, anzi! Se non erro erra "flatplanet recommended"
Poi arrivò a casa e la resa video non mi piacque per niente. Il Pannello era uno specchio(nel salone di giorno dava fastidio), di sera il nero non era profondissimo ma accettabile, a mio parere incalibrabile in termini di colori(questo giallo del quattron pompava troppo il blu e, ovviamente, il giallo). Nelle scene buie, il risultato era "acquerello"... Colpa della tecnologia LCD, colpa dell'edge LED e colpa dell'abitudine ad usare il mio monitor 23" che poverino arranca con i suoi difetti, ma fa il suo lavoro...
Insomma, dopo pochi giorni, lo restituì. Tra l'altro, quella volta, l'avevo pagato io. Con risparmi messi di lato in 985 anni
Scrissi pre una recensione sul forum di dday.it
Concludo: scegliere il tv tramite le recensioni può andare bene, ma una prova seria con i propri occhi è molto più utile.Ultima modifica di narlo; 22-07-2013 alle 23:07
-
22-07-2013, 23:07 #37
Senior Member
-
22-07-2013, 23:08 #38
Bannato
Perfettamente daccordo narlo, pero' l'ambiente gioca un ruolo fondamentale nella prova di un tv, sono sicuro che il tuo tv Sharp che dici che aveva un nero non profondissimo visto la sera, sicuramente con molta luce il nero migliorava, purtroppo in nessun CC puoi simulare le condizioni casalinghe ed oltretutto non puoi modificare il settaggio che hanno i tv (shop che è il peggiore). Altro discorso se hai vicino un negozio specializzato che ti fa provare il tv in tutte le modalità ed illuminazioni possibili.
-
22-07-2013, 23:09 #39
Bannato
-
22-07-2013, 23:15 #40
Senior Member
-
22-07-2013, 23:22 #41
Bannato
I plasma sono scomparsi dappertutto non solo nella tua città, questo perche oramai il luogo comune è che il miglior tv è il Led (che se poi chiedi ai presunti esperti non sanno nemmeno cosa significa Led e credono che sia una nuova tecnologia che nulla c'entra con gli lcd). Inoltre i margini di guadagno su questi tv è piu alto per i rivenditori (i led costano meno ai produttori e quindi ai rivenditori).
Il Panasonic X60 lo vendono a chi vuole un buon tv (per il prezzo che costa ovviamente) senza smart tv, 3D, che non guarda blu ray (che sono l'unica fonte full HD, Sky non lo è) e che vuole spendere meno di 400 euro.
-
23-07-2013, 08:56 #42
aaaaahhhhh le recensioni....caaaaare vecchie recensioni
che grandi buffonate
quando leggerò una recensione dove chi scrive ha il coraggio di dire realmente cosa pensa del prodotto in questione, invece che paracularsi con frasettine politicamente corrette per non inimicarsi alcun marchio..forse comincerò anche a dargli retta..
ormai basta un 22" hd ready per avere 4 stelle su 5..all'ultimo EISA quanti vincitori ci sono stati..? tipo un migliaio? il miglior tv, il miglior tv al plasma, il miglior tv al plasma non panasonic, il miglior led, il miglior led con cornice nera, il miglior led non samsung ma con cornice nera (non satinata) doppio telecomando e imballo più bello..
per la serie "che bello abbiamo vinto tutti che bello, ora possiamo farci tutti pubblicità come vincitori, grazie eisa"
oltretutto che riguardo alcune recensioni (e alcuni recensori) nutro grosse perplessità sul fatto che siano davvero in grado di fare il proprio lavoro seriamente........Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
23-07-2013, 09:08 #43
il PLASMA ormai è diventati sinonimo di prodotto a basso costo per l'acquirente medio..apre il volantino e vede samsung led con 10.000hz venduti ad oltre 2000 euro per tagli minuscoli, poi di fianco cè il plasma ciofeca o magari un LG a 300-400 euro..beh è ovvio che il plasma è roba vecchia allora..
poi ti ritrovi gente come il tizio di qualche post fa che si lamentava xè lo Sharp da 70-80 pollici non è possibile che sia scarso xè lo vendevano a 4000 euro...cioè per la serie io prendo una panda, gli monto dei cerchi da 18 e la vendo a 40.000 euro, quindi è una macchina della madonna..
è vero che chi non ha il classico amico esperto che lo indirizza, o ha voglia di aprire avmagazine e farsi un minimo di cultura, viene indirizzato da vari fattori (pubblicità, mercato, commessi ignoranti) verso il LED..ed è anche vero che pur non amando quella tecnologia non intendo denigrarla o passarla a prodotto di serie B, in quanto ci sono Led (cioè che ne sono 3 alla fine, LZ1, W8 e F7/8000) che sono davvero dei gran bei televisori e non nascondo che se per qualsiasi motivo non potessi più avere plasma, non mi dispiacerebbe poi tanto avere un SOny W8 in casa..
il problema più grande a mio avviso è che ormai l'utente è talmente assuefatto dal poter aver tutto a portata di mano, che non ci prova piu nemmeno ad informarsi..e basta vedere quanta gente apre argomenti del genere: "non so nulla, non ho voglia di leggere niente, ne di uscire di casa e andare a vedere cosa mi piace...ma devo cambiare tv, mia moglie più di 40" nn mi fa prendere, COSA DEVO COMPRARE?"
ormai la gente è talmente rinco******ta dal poter avere tutta la pappa pronta che nn è nemmeno più in grado di far discendere un testicolo, mandare a defecare la eventuale consorte, e andarsi a comprare una tv come facevano le persone normali fino a poco tempo fa
la conseguenza è palese..apri il primo sito, vedi la pubblciità di un led, ti compri quello..almeno puoi fare il figo con la motion camera e il telecomando comandabile a puzzette..
xè ad essere cattivi..vogliamo proprio fare un censimento di tutti gli utenti del forum che hanno voluto ESCLUSIVAMENTE un top di gamma (xè loro vogliono il meglio) sia plasma ma soprattutto led, e vedere quanti poi lo hanno fatto calibrare (ma come fai il figo col tv da 2500 euro e poi fai il taccagno x 200 euro di calibrazione..evvai W il Cayenne a GPL con le gomme del Norauto! sapeste quanti ne girano in lombardia) oppure quanti hanno il gamma a 2.8 e nemmeno se ne rendono conto..o 120cd x la visione notturna, ma gli va bene così...
badate il mio nn è un attacco al Led, o ai suoi possessori, ma solo una considerazione sul fatto che ormai il cosiddetto "consumatore" è ridotto null'altro che ad una bestia da soma, con il paraocchi, troppo pigro toglierselo e troppo stupido x ragionare con la sua testa (trattasi di tv, automobili, o qualsiasi altra cosa)Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
23-07-2013, 09:15 #44
Member
Codice PHP:[PHP]
Ma il 50ut50 da cosa é stato sostituito???Ultima modifica di sbidi; 23-07-2013 alle 09:18
-
23-07-2013, 09:28 #45
Bannato