|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Help - Scelta diffusori qualità/prezzo
-
20-07-2013, 15:40 #1
Junior Member
Help - Scelta diffusori qualità/prezzo
Buongiorno a tutti i frequentatori di questo fantastico forum,
è qualche tempo che seguo più o meno assiduamente questo spazio ma questo è il mio primo thread, una richiesta di aiuto!!
Da quando mi sono spostato in una stanza da letto più ampia ho il pallino di costruire un buon impianto HT su cui godere della visione di film e serie TV di cui sono sempre più appassionato...
così in poco tempo comprato una TV adeguata e cominciato a informarmi per la parte audio...risparmiando tutti i dettagli dei vari cambi di opinione e vari consigli di amici e parenti...
trovo in offerta fine serie il sintoamplificatore PIONEER SC-2022K, lo compro!!
Ora quindi per iniziare davvero mancano i diffusori, il problema è che avendo avuto modo di ascoltare nella mia gioventù di videogiocatore vari kit di minidiffusori di ogni genere...mi senso di escluderli, conoscendo già i limiti enormi che hanno...
entrando nei dettagli, l'ambiente è una camera da letto da 35m2, di cui sonorizzati sarebbero 10m2, essendo una mansarda con altezza variabile tra 1.10m e 2.30m il volume sonorizzato è circa 20m3
visto lo spazio ristretto avrei pensato di cominciare con un 3.0 (a meno che me lo sconsigliate) per poi aggiungere con calma un sub e i sorround, le alternative che sto principalmente valutando sono queste:
Monitor audio BX2 + BX centre (esteticamente vincente)
Wharfedale Diamond 122 + 102C
Dynavoice DM-6 + DC-5
Indiana line tesi 260 + 760 (non mi entusiasmano, sempre esteticamente)
purtroppo le torri per disposizione in ambiente (la sinistra sarebbe più in alto della destra di 16cm e più costretta) le sto per ora escludendo, i diffusori da stand vorrei metterli su stand DIY fatti ad hoc in modo da recuperare la differente altezza del pavimento...
Ultime due cose, l'utilizzo 70 HT, 30 musica e la più importante, il budget dovrebbe restare al di sotto dei 500€, al limite 600 se dovesse proprio valerne la pena!!
Confido nel vostro aiuto!!qualsiasi consiglio o idea sarà gradita, altre possibilità che non ho valutato oppure che sto sbagliando tutto!!
Grazie a ki è arrivato a leggere fino a qui e a chi vorrà aiutarmi
Albe
-
20-07-2013, 17:33 #2
IO avevo le dynavoice (torre)direi che hanno :qualità&prezzo. ps bisogna vedere come va l accopiata con pioneer
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
20-07-2013, 19:18 #3
Dynavoice e IL su tutte, più che altro x il prezzo
le Wharf occhio xe hanno un suono particolare e sono un pò durette da pilotare bene
io ho le aviano e posso dirmi molto soddisfatto sia x il prezzo che la qualità
altro modello poco considerato ma molto buono e poco costoso sono le Cerwin Vega serie VE
tra i modelli da te citati io prenderei le Monitor Audio o le Focal serie 7 che come prezzo mi pare siano liLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
21-07-2013, 06:42 #4
Junior Member
Innanzitutto grazie per le risposte!!
Delle torri ho letto solo che bene, del modello a scaffale praticamente non ne parla nessuno...ma le torri dynavoice
sono veramente troppo grosse x il mio spazio...
Mi mette in dubbio che soffrano molto il posizionamento e proprio qui sul forum ho letto che il centrale non fosse molto convincente...in più una futura aggiunta dei sorround cosa si metterebbe? Le dx-5 non mi convincono x nulla...in ogni caso un ascolto si può dare!!
un altro problema delle wharf è che con una rapida ricerca non ho trovato dove ascoltarle in zona BG...
Le MS le avevo viste, a parità di tipo di suono (dimmi se sbaglio) preferirei le MA esteticamente
Non avevo valutato CV vado subito ad informarmi in merito!! Mentre le focal non so ma proprio non mi piacciono con quel cuneo, se ci fosse dove ascoltarle ben volentieri
Per quanto riguarda il 3.0 iniziale pensate sia una buona scelta o meglio 2.1 o 2.0??
Grazie
Albe
-
21-07-2013, 07:23 #5
Puoi valutare anche le missioni non sono male. Io avevo le piccole m31
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
21-07-2013, 07:58 #6
A Bergamo fai un salto da Giorgio di Soundgallery! Le Indiana e le Monitor Audio le tratta di sicuro, le altre non so... Però lui è gentilissimo e saprà indirizzati. Se vuoi ascoltare le Focal prova sentire SoundCenter di Brescia, io le 826 le ho prese li.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
21-07-2013, 08:12 #7
altro diffusore ottimo musicalmente ma non dotato di grande impatto in ht sono le Usher 520, tempo fa si trovavano sui 279 in offerta..
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
21-07-2013, 22:43 #8
inizia col 2.1
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-07-2013, 18:49 #9
Junior Member
Ho curiosato sul sito ma proprio non mi piacciono, l'impressione data dalla serie MX è piuttosto plasticosa
Consiglio graditissimo!! io avevo adocchiato solo DimensioneHifi di Bergamo!! sarà fatto al più presto!!
Sono appena stato sul loro sito e trattano molti marchi tra cui B&W, Klipsch, MA, IL ecc.
Carine ma forse troppo puntate alla musica...come sorround? il centrale è mooolto particolare!!
Antonio pensi si possa fare un buon 2.1 con 5-600 €? consigli per quanto riguarda il sub da abbinare?
Grazie a tutti per le risposte e i consigli!!
Albe
-
22-07-2013, 21:56 #10
devi alzare un pochino il budget
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-07-2013, 00:27 #11
Junior Member