Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Le caratteristiche tecniche molte volte non sono significative.
    Le differenze più evidenti sono:
    sensore: sony 1/5,8 contro 1,7 (meglio canon ma è ovvio, per le foto si montano sensori più grossi)
    pixel effettivi video: sony 2.150.00 contro non specificato
    zoom ottico: sony 27x contro 4x (meglio Sony anche se oltre un 10/15x ti serve un cavalletto)
    registrazione: sony varie possibilità, il massimo è 50p contro 24 fotogrammi (meglio sony)

Ti conviene comunque fare un giretto sul tubo per mettere a confronto i filmati.
    Da quello che ho potuto vedere io trovo l'immagine della canon più definita e con colori migliori ma con
    "scattosità" già solo riprendendo persone che passeggiano, se poi inquadri una macchina in corsa diventa
    evidentissimo.
    Sia ben chiaro che la Sony NON è il non plus ultra, è una buona macchina in fuzione del prezzo IN OFFERTA.

Nel caso qui trovi le caratteristiche tecniche complete:
    http://www.sony.it/product/cam-high-...e-tecniche#tab
    http://www.canon.it/For_Home/Product...owerShot_S100/
    Ultima modifica di bisguillo; 17-07-2013 alle 00:15

senti io approfitto della tua gentilezza e ti chiedo questo.
    Visto che sono abituato a comprare di seconda mano una fotocamera migliore di questa nel caso?

Suppongo di si ma non ho mai acquistato di seconda mano e non ti posso essere d'aiuto.
    Una sola volta ho provato sulla rete ma mi sono imbattuto nel classico annuncio bidone.
    Una cam del valore di 1100 € venduta a 400.... e già qui le cose non mi "quadravano".
    Ho avuto la certezza quando mi ha chiesto di pagare con coordinate bancarie che corrispondevano
    ad una carta ricaricabile..... Quando ho detto che avrei pagato in contrassegno..... non l'ho più sentito.
    Ultima modifica di bisguillo; 17-07-2013 alle 20:26

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    .... sai, i miei ultimi due neuroni rimasti ogni tanto vanno in confusione....[CUT]
    ... ma non era uno?

Seriamente: mi sembra che la grandezza oltre la quale si ferma il video sia di 2GB, però forse ricordo male ... gli anni pesano!

Grazie a tutti,ora vi farò una domanda un po' particolare.
    Di solito non stampo le foto,le conservo per il pc e non le vedo nemmeno sul televisore full-hd
    Penso che i ricordi su questi media(quindi no stampa),siano più carini in formato video che come semplice fotografia da vedere in successione.
    Questo sposta la bilancia verso il video decente e fotografia ogni tanto.
    La cosa che pero' mi scoccia non essendo un patito ne di video ne di foto , è quello di portarmi nelle vacanze roba ingombrante.
    A questo punto una compatta che faccia video(tipo l's100) risulterebbe il massimo.
    Anche perche' non resto certo ore a fare video per concerti o altri spettacoli
    E mi sembra che fare tante riprese di qualche minuto l'una possa essere gestibile da una compatta o meglio reflex al meglio.
    Chiaro che per le valutazioni di cui sopra la reflex resta comunque "scomoda" forse piu' di una normale videocamera hd
    Comunque ripeto non capisco nulla di video ne di foto,ma vorrei conservare nel modo migliore i ricordi senza entrare nel merito di tecnicismi

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    ... ma non era uno?

Seriamente: mi sembra che la grandezza oltre la quale si ferma il video sia di 2GB, però forse ricordo male ... gli anni pesano!
    Ho avuto una botta di sedere.... si è riprodotto sdoppiandosi in due... però ogni tanto litigano tra di loro e giocano a nescondino

Il video si ferma ai canonici 4,7 gb, in pratica la capacità di un DVD.
    Ultima modifica di bisguillo; 18-07-2013 alle 20:08

.........................
    Ultima modifica di bisguillo; 18-07-2013 alle 19:49

Citazione Originariamente scritto da il24 Visualizza messaggio
    vorrei conservare nel modo migliore i ricordi
    Te li conservi sul PC, ti fai una COPIA DI RISERVA magari su un disco esterno, e sei a posto. A stampare, vedere sul tv, sei sempre in tempo.

....portarmi nelle vacanze roba ingombrante....
    Da questa affermazione si capisce chiaramente che non sei un "patito" di foto/video

........la reflex resta comunque "scomoda" forse piu' di una normale videocamera hd....
    Forse no. Se ti accontenti del classico obiettivo che danno normalmente in dotazione, il 18/55, equivale ad uno zoom
    di +/- 3x, quanto le compatte tipo S100. La qualità è sicuramente migliore ed il peso/ingombro è sopportabile considerando che non ti porti dietro obiettivi supplementari. In questo caso l'ingombro è praticamente identico ad una videocamera.
    Parecchi modelli Canon "entry level", ad esempio, pesano piuttosto poco. Modelli più alti, tipo la mia Pentax 5 con corpo in metallo, si fanno "sentire".
    Comunque, di sicuro, una reflex o una videocamera non la metti nella tasca dei pantaloni come la S100.
    Ultima modifica di bisguillo; 18-07-2013 alle 20:07

@il24 se per te peso ed ingombro sono molto importanti le compatte non hanno rivali ... una buona con zoom 12x-15x che faccia video full-HD la trovi ormai a prezzi ragionevoli, se invece preferisci la qualità o ti prendi una videocamera o una reflex. La via di mezzo sarebbe una bridge, che ha ingombro e peso minori delle reflex (e anche la qualità) però con gli zoom potenti a cui sono arrivate (l'ultima Pana Lumix FZ70 arriva a 60x: 20-1200!!!) ti evita di dover comprare altri obiettivi. Se non sei un "patito" come dici e poi video e foto li vedi solo al PC vai di compatta di discreta qualità, se poi ti appassioni passerai a macchine più performanti.

grazie anche a te per le info
    Io le foto e i video li vedrò in futuro con mia moglie,parenti,amici sul televisore fullhd(e nessuno ha palati fini)
    Se per un televisore full-hd seduti sul divano và bene per cominciare una compatta sono felice(non tanto per i soldi quanto per la comodità di portarmela facilmente in giro)
    Nel caso vada bene come dicevo prima avevo letto della canon s100,mi suggerite qualcos'altro?

Magari potremmo suggerirti qualcos'altro, però bisognerebbe conoscere il tuo budget.
    Sei partito da 100/150 e adesso siamo intorno ai 250/300 della s100.

Vi ho chiesto altro in quanto controllo anche il mercato dell'usato(e qualche s100 l'ho trovata a 150-180euro)
    Datemi solo qualche suggerimento fino ai 300euro
    Vi ringrazio anticipatamente

Un buon compromesso per qualità foto/video in questo segmento di compatte, a mio parere, te lo può dare la Panasonic.
    Ad esempio questa

Lumix TZ40,

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...422/index.html

giuro che non secco piu' ma un ultimo dubbio
    Avendo maggiore predilezione per video e non foto(che vedrei sempre in tv fullhd)
    Potrei restare soddisfatto dalle foto scattate da una videocamera?(visto che prediligo il comparto video a questo punto rinuncio alla qualità delle foto)
    Quali problemi avrei(vengo da una 5mpixel la z57)? scatti di sera ecc.
    in pratica le fotocamere attuali (o di 1-2 anni fa) scattano anche foto decenti?(raffrontate alle compatte di piu' di qualche anno fa o ai telefonini di ora s3-s4 ecc)
    Ultima modifica di il24; 23-07-2013 alle 11:19

Risposta secca per le mie esperienze e attrezzature:

NO

ps
    Sono stato troppo lapidario.
    Spiego.
    Se il processore è da (per esempio) 2,5 megapixel, non può fare foto da 5 megapixel effettivi.
    Se lo fa vuol dire che esegue una sorta di "moltiplicazione" dei pixel in base a quelli registrati.
    L'operazione si chiama "interpolazione"
    In pratica se li inventa attraverso un software. In ambito video spesso il risultato è discresto, ma in ambito
    fotografico ..... direi proprio di no.
    Ultima modifica di bisguillo; 23-07-2013 alle 18:36

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •