Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 482

non te ne pentirai.. a 1000€ c'è anche la possibilità del doppio PB-1000, e se conosci il vantaggio del doppio sub capirai che sono anche un opzione migliore del singolo PB12-NSD, dipende tutto dal budget e ovviamente avranno più ingombro e serve anche un collocazione corretta.. in ogni caso avrai prestazioni degne della spesa

Non prendere il 12 cassa chiusa perche non ti va per niente bene credimi io l ho venduto dopo 10 giorni ,vai di doppio pb1000 secondo me riempi la stanza

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    Non prendere il 12 cassa chiusa perche non ti va per niente bene credimi io l ho venduto dopo 10 giorni ,vai di doppio pb1000 secondo me riempi la stanza
    saverio è già la seconda volta, ti stai confondendo tra PB12-NSD e SB12-NSD
    è normale dato che i nomi sono uguali a parte la P che sta per "ported" quindi bass reflex e la S sta per "sealed" quindi cassa chiusa.

Ecco ti posto le due versioni, montano lo stesso driver Peerless XXLS12, ma uno in cassa chiusa e l'altro in bass reflex.

PB12-NSD

SB12-NSD
    Ultima modifica di ryo99; 14-07-2013 alle 19:54

si ma il 12 cassa chiusa non va x niente in quella metratura ,secondo me meglio se prende due 10 che un 12 reflex riempie meglio la sala

può bastare sb12 x una stanza 7 m X 4,5 m ? non ho sentito nessuno di questi due, pb12 ha difficoltà con la musica?

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    si ma il 12 cassa chiusa non va x niente in quella metratura ,secondo me meglio se prende due 10 che un 12 reflex riempie meglio la sala
    infatti il cassa chiusa SB12-NSD non va bene per quella metratura, se vuole il cassa chiusa deve prendere almeno due SB12-NSD, un SB13-Ultra o un Paradigm sub12..
    Per questo motivo gli ho consigliato il bass reflex PB12-NSD, che ha una pressione, spostamento d'aria notevole rispetto al cassa chiusa SB12-NSD e copre stanze anche di questa metratura, poi ovvio anche se più costosi e ingombranti è meglio avere due PB-1000 perchè posizionandoli negli angoli si avrà una migliore distribuzione del basso in tutta la stanza rispetto al singolo subwoofer..

no no no, sto sempre aggiungere soldi
    voglio imparare la parola "NO", allora se non va sb, scelgo pb12, ma non una lira in più.. avevo fatto un pensiero a Velodye EQ Max 12, ma, dalle recensioni, non sembra migliore di pb12

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    può bastare sb12 x una stanza 7 m X 4,5 m ? non ho sentito nessuno di questi due, pb12 ha difficoltà con la musica?
    se ascolti a volumi medio-alti per la tua metratura va benissimo l'SB12-NSD, se invece ascolti a volumi alti nei tuoi 30mq è più indicato il doppio cassa chiusa SB-1000(attenzione non confondiamoci con il PB-1000) o il bass reflex PB12-NSD..

Il PB12-NSD è molto valido anche per la musica, non avrai il basso secco e veloce come il cassa chiusa, ma le differenze spesso sono davvero minime e difficili da percepire, merito del DSP e dell'ottimo progetto del condotto e cabinet reflex, prova fatta tra SB12-NSD e PB-1000..

come diceva pure Antonio, quasi tutti i diffusori sono reflex, purtroppo non ho avuto modo di sentire ancora pb12, per capire come se la cava con la musica..

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    allora se non va sb, scelgo pb12, ma non una lira in più..
    il messaggio #156 non era riferito a te ma a Skardy che ha 54mq da coprire.. Per i tuoi 30mq va bene anche l'sb12 ma non potrai avere comunque volumi molto alti, dipende tutto dalle tue esigenze.
    Che budget hai? Volume di ascolto?

traianescu ma autocostruirti un bel sub in cassa chiusa con quei soldi non ti piace ?cosi avrai una cosa definitiva cmq io continuo a dire di andare su due pb 1000 ha detta di molti suonano bene e stai sulle 1000 euro .meglio ancora se ti autocostruisci un sub come ho fatto io ed altre persone dipende cosa cerchi che basso ti piace?lo utilizzi solo per ht oppure anche per hi fi ?

Purtroppo, nel mio caso, mi risulta praticamente impossibile mettere il doppio sub... Ah, non vi ho detto che la sala è anche mansardata; il fronte dell'impianto è disposto sul lato lungo e alto. La parete più bassa è alta 2 metri circa, quella più alta sarà sui 4.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ragazzi siccome è già capitato e capiterà ancora non vorrei che si creasse una confusione tra questi sub svs, voglio chiarire che non sono io a sbagliare a digitare quando scrivo SB e PB sono effettivamente due modelli differenti!

Vi riepilogo i modelli SVS per tipologia, in ordine di prezzo e prestazioni, sperando di non fare più confusione.

Categoria bass reflex
    PB-1000 > PB12-NSD > PB12-Plus > PB13-Ultra

Categoria cassa chiusa
    SB-1000 > SB12-NSD > SB13-Ultra

Poi ci sarebbero i bass reflex a cilindro, un design unico e proprietario svs, che hanno prestazioni uguali al bass reflex ma in un cabinet cilindrico. Così si ottiene un profondità nettamente inferiore sfruttando l'altezza per chi avesse problemi di spazio, sono esattamente i modelli:
    PC12-NSD > PC12-Plus > PC13-Ultra

Se vi sembra strano che io sappia tante cose su questa marca è spiegato tutto qui sotto:
    Il mio interesse per SVS è partito da quando ero alla ricerca di un sub dal miglior prezzo/prestazioni e anche possibilmente superiore alla concorrenza. Mi sono informato su tutte le marche che vendevano in Europa, paradigm, sunfire, b&w, velodyne, jamo e tante altre.. Poi trovai una marca sconosciuta, mai sentita, si parlava proprio di SVS, all'epoca non vendeva in italia, o almeno non avevo trovato nessun sito che lo vendeva, eppure l'utente di questo forum ne parlava bene, ero incuriosito e per sapere di più ho dovuto cercare sui forum americani. Di nessun altra, ma proprio nessuna tra tutte quelle che ho cercato in europa ho letto commenti così positivi e soddisfacenti e su prestazioni da urlo pari o superiori anche a prodotti più costosi, in pratica in america vanno alla grande! Poi in america hanno un sacco di marche in più con prezzo/prestazioni eccellenti, per citarve alcune rythmik audio, epic, hsu, ecc..
    Alla fine il sito svsound ha aperto in italia, ero finalmente curioso di provare questi sub, ho acquistato all'inizio l'SB12-NSD e in confronto al mio JBL ES150P era ovviamente più musicale ma anche più potente nonostante fosse un cassa chiusa, poi puntavo al SB13-Ultra ma prima volevo provare almeno un bass reflex svs e poi rivenderlo per vedere come si comportava, il PB-1000 era una buona scelta per il prezzo e devo dire che è un mostro, più potente e profondo del SB12, pura adrenalina nei film e pulito e controllato per la musica, ovviamente l'SB12-NSD è più performante in musica essendo in cassa chiusa ma considerando il fatto che è più costoso e monta anche un driver migliore, la timbrica del driver peerless xxls12 installato sul SB12 e PB12-NSD è spettacolare, il PB-1000 si difende molto bene per la cifra proposta.
    Insomma seguo SVS da più di 1 anno e leggo continuamente opinioni e recensioni nuove tutte positive, confronti tra vari prodotti di stessa fascia e quelli svs e dove gli svs risultano nettamente superiori.. Ora o siamo tutti una marea di cretini che si illudono o è veramente valida come si dice.

Ho in pratica impiegato molto del mio tempo libero e anche soldi, e a seconda degli ascolti, prove, discussioni lette. Ora cerco di consigliare anch'io ciò che è meglio in base alla metratura da coprire e alle esigenze, prefenze della persona.

Un altra marca vantaggiosa e seria che mi sento e continuo a consigliare è la BK Electronics, purtroppo nessuno o pocchissimi li comprano per questioni di assistenza e garanzia. Vende unicamente dall'inghilterra, ma spedisce anche in Italia e i suoi BK XXLS400 e XLS200 molto probabilmente sono i migliori in assoluto al prezzo di vendita.
    Ultima modifica di ryo99; 15-07-2013 alle 00:49

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Purtroppo, nel mio caso, mi risulta praticamente impossibile mettere il doppio sub... Ah, non vi ho detto che la sala è anche mansardata; il fronte dell'impianto è disposto sul lato lungo e alto. La parete più bassa è alta 2 metri circa, quella più alta sarà sui 4.
    Se vuoi risparmiare e vuoi il sub singolo il PB12-NSD va benissimo, se al massimo avrai problemi di rimbombi dovuti alla stanza potrai sempre prenderti un antimode. I soldi per un PB12-Plus, SB13-Ultra o Paradigm sub12 sono veramente tanti si parla di 1700€ e 2000€, a meno che tu non abbia grosse esigenze non credo valga la pena investire così tanto per solo utilizzo ht.

Un altra opzione al PB12-NSD è il Paradigm DSP 3400 sui 1000€, non ho trovato molto su questo paradigm e quindi non saprei se risulta musicale e preciso come il PB12.

Andata...Ordinato pb-12 nsd!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •