|
|
Risultati da 181 a 195 di 201
Discussione: panasonic tx-p50vt50t arrivato rotto
-
21-06-2013, 14:59 #181
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 643
-
21-06-2013, 15:17 #182
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 387
Andrea ,
Ti confermiamo che il tuo ordine sarà consegnato con CEVA.
Perfetto.
-
21-06-2013, 15:18 #183
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 643
-
24-06-2013, 08:08 #184
Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 41
Ciao. Arrivato vt60 cartone intatto leggermente bucato ma davvero micro. Peccato che non era su bancale. Ho meglio chi ha spedito ha messo su bancale ma il corriere l ha leavato. La mia speranza e che sia stato solo l ultimo corriere ad averlo levato dal bancale. Che danni potrebbe avere il tv se trasportato in orizzontale? Lo lascio in 24 ora in verticale poi accendo. Ma come controllare se ha danni diciamo interni.
-
24-06-2013, 08:32 #185
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 387
Con che corriere?
-
24-06-2013, 12:16 #186
Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 41
Tnt...p.s. secondo me sono stati i due ultimi a levarlo dal bancale.
Qualcuno ha dei consigli?
Quanto deve stare in verticale?
Cosa controllare per capire se e' tutto ok? Che test fare?
-
24-06-2013, 15:09 #187
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Devi accenderlo e vedere se funziona questo è il test! Non devi tenerlo in verticale un certo tempo, è un tv non un frigo che deve assestarsi il gas dentro!
-
25-06-2013, 10:50 #188
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 643
-
25-06-2013, 11:54 #189
Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 81
Se hai ordinato venerdì, oggi lo danno a Ceva e giovedì ti chiamano per consegnare Venerdì (almeno così hanno fanno per me
)
-
25-06-2013, 11:56 #190
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 643
-
11-07-2013, 09:11 #191
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 130
Ciao,
a proposito di spedizioni, qualcuno ha usato "PL"? Usano CEVA.. come vi siete trovati?
Grazie
-
11-07-2013, 11:00 #192
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 387
-
11-07-2013, 11:07 #193
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 130
Sì lo so, è per quello che l'ho selezionato. Chiedevo il venditore nello specifico.
-
06-06-2014, 17:21 #194
Member
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 45
Buonasera a tutti
non sapevo se aprire un nuovo thread, ma questo era già inerente il problema e quindi ho deciso di chiedere qui, anche se è un po' vecchiotto.
Sono deciso all'acquisto di un televisore da 60", ma il negozio dove vorrei acquistarlo non spedisce al piano con Ceva, quindi sto cercando di capire come tutelarmi al meglio.
Le conclusioni a cui sono arrivato, in riferimento alla riserva di controllo sono:
1)Pacco palesemente danneggiato? Consegna rifiutata. Si viene rimborsati per l'intero importo.
2)Pacco con segni di danneggiamento? Consegna accettata con riserva di controllo specifica, segni di urti presenti sul collo (o diciture simili in base a quello che si nota).
2a)Se l'oggetto all'interno è integro tutto ok.
2b)Se l'oggetto all'interno è danneggiato si viene rimborsati.
3)Pacco esternamente integro. E' qui che viene il problema.
Se il pacco è integro il corriere non ci farà firmare con riserva di controllo specifica, ma al massimo ci permetterà di apporre la dicitura "Collo integro, si accetta con riserva di controllo interna".
In questo caso però, nel malaugurato caso l'oggetto fosse poi danneggiato, non saremmo comunque tutelati come nei casi precedenti, ma, se non ho capito male, verrebbe aperta una causa per "Danni Occulti", che mediamente prevede un rimborso forfettario di più o meno 1 euro al Kg
Volevo quindi chiedervi, come vi comportate voi? Se il pacco è integro, come lo avete accettato?
-
06-06-2014, 18:09 #195
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Lo devi accettare sempre con riserva di controllo del contenuto, il corriere non puo rifiutarsi che tu apponga questa dicitura, in quanto se non apri lo scatolo non puoi sapere se il tv è intero. Se il corriere non vuole accettare questa clausola tu con lui presente chiama il servizio clienti del corriere e spiegagli la situazione, possono anche proporti di aprire il pacco in presenza del corriere così da constatare che il contenuto è integro. Ultima cosa fai particolare attenzione se la consegna viene fatta da TNT o Bartolini che dai feedback qui sul forum, sembra che siano i corrieri che hanno un numero maggiore di sinistri.