Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 482

tranquillo non è il caso del pb-1000, o almeno nella mia stanza non si impasta, le uniche canzoni con cui sono riuscito a metterlo in difficoltà sono le power metal quelle si che sono toste per i sub..che stanza hai? anche la posizione incide molto

Se vuoi puoi leggere questa recensione che mette a confronto l'sb-1000 con il pb-1000 in musica e film:
    SVS PB1000 and SB1000 Subwoofers
    Ultima modifica di ryo99; 05-07-2013 alle 19:02

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Comunque giusto per chiarire al sb12-nsd la potenza non gli manca! È un sub validissimo sia per musica e film. E solo il confronto con la potenza brutale del pb-1000 che lo fa sembrare deboluccio, d'altronde il pb è riuscito a mettere in ginocchio anche il sunfire hrs12 sulla pressione e potenza
    Non si puo paragonare un sub in cassa chiusa con n reflex, sono progetti completamente diversi con risposte diverse e suonano diversamente, purtroppo le persone non possono giudicare questo e meglio e quello e peggio, innanzitutto bisogna capire quale e la propria preferenza, se il reflex o la cassa chiusa, poi in base a questo si fanno degli ascolti e decidere quale e il prodotto che lo soddisfa di più, ma a dire che un pb 1000 ha messo in ginocchio un sunfire hrs 12 ce ne vuole, non so se conoscete Bob Carver ma di certo non e l'ultimo arrivato, poi a far sunare un altoparlante con grande escursione in una cassa cosi piccola non e da tutti.
    Se prendi l'altoparlante dell'hrs 12 e lo metti in una cassa da 70 litri vedi poi come suona, ovviamente a discapito delle dimensioni
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

si peppe hai ragione, pensavo di essere specifico quando ho detto quella frase con il sunfire hrs12, il mio messaggio era unicamente riferito al fatto che un pb-1000 può generare più pressione e un volume massimo superiore. Il sunfire hrs10 a me non è piaciuto molto per la mancanza di medio-bassi, costa ben 1000€, io l'sb12-nsd che costa 700€ l'ho trovato più potente e naturale, oltrechè una riproduzione della gamma medio-bassa più presente.. ovviamente è un mio punto di vista
    Se prendi hrs12 in bass reflex e lo confronti con il pb12-nsd secondo me non troverai tutte queste differenze

Il fatto è che nei film se si vuole impatto bisogna alzare il volume, questo comporterebbe un maggior sforzo per un cassa chiusa e quindi aumentando il livello di distorsione.. con l'sb12-nsd lo portavo sempre al limite con il pb-1000 invece il driver si muoveva molto meno e mi dava il doppio dell'impatto

No non e cosi, di solito un woofer che abbia parametri per la cassa chiusa ha anche una minore sensibilità, questo comporta un obbligo di montare ampli con potenze maggiori, poi metti che e una cassa chiusa e quindi il woofer e più controllato, quindi ti da questa sensazione di potenza mancante, il reflex e diverso, ha il suo sfogo quindi l'escursione e meno controllata e ala fine ti sembra più potente ma non lo e, di solito woofer che abbiano parametri per il reflex sono anche maggiormente sensibili, dico di solito perché non e sempre cosi, si puo anche prendere un woofer che abbia i parametri per casa chiusa e si fa un reflex, ma li te ne rendi conto dalla potenza dell'ampli che gli applicano.
    Il sunfire e particolare, e un sub che non lo puoi abbinare con qualsiasi diffusore, al contrario di cio che si dice e qui ci vogliono diffusori da pavimento che scendano abbastanza, per come sai il suo crossover arriva fino a 100hz quindi lavora molto basso, ecco perché ti dava la sensazione che mancava il mediobasso, ma comunque il sub deve fare il sub, il mediobasso lo hai nei diffusori
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Mi sembra meno potente perchè effetttivamente è così, il volume massimo è inferiore e la pressione anche, si notano queste differenze sia a livello uditivo che a livello percettivo, oltre a guardare anche le misurazioni tecniche. Poi non so se hai mai sentito il pb-1000, ha un ottimo controllo, ok tu dirai non sarà mai come quello di un cassa chiusa. Sarà per la mia stanza o per la posizione del sub, ma io paragonandolo a 2 cassa chiusa sb12-nsd e sb13-ultra non vedo tutta sta grande differenza, questo sub interviene e smette di suonare quando serve. Francamente è più coinvolgente per me di un sb12-nsd in HT.. Poi ci saranno altri bass reflex che saranno pessimi come controllo su questo non c'è dubbio, avrai sicuramente avuto un esperienza negativa come io l'ho avuto con il mio jbl es150p, nulla a che fare con il pb-1000 il giorno e la notte.

Non e una questione di brutta esperienza ma a me piace il sub musicale e piace il sub in cassa chiusa, questione di gusti, mi ricordo ai miei tempi in auto anche ne provai di tutte, persno il doppio push pull ma niente da fare, quando misi il JL audio in cassa chiusa fu amore a primo ascolto, a casa ne ho provati di reflex e a dirti la verità mi era piaciuto il cabasse santorini ma e proprio il reflex che non mi attira come suono.
    Per quanto riguarda il fatto che ti sembra meno potente e per la ragione che ti ho detto prima, se il wofer ad esempio ha 90db di sensibilità gia con 100w sentirai come suona, invece un woofer da 84 db come nei casi di woofer in casa chiusa, li ci vogliono minimo 500w e neanche bastano, quindi non si guarda la potenza dell'ampli ma il risultato nel contesto, per questo ti ho detto di non guardare quel fattore, sono progetti diversi

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    tranquillo non è il caso del pb-1000, o almeno nella mia stanza non si impasta, le uniche canzoni con cui sono riuscito a metterlo in difficoltà sono le power metal quelle si che sono toste per i sub..che stanza hai? anche la posizione incide molto

Se vuoi puoi leggere questa recensione che mette a confronto l'sb-1000 con il pb-1000 in musica e fi..........[CUT]
    La stanza è circa 2,80x4,50 (3.20h) senza trattamento acustico di alcun genere. Il sub posso metterlo più o meno dove voglio, visto che è una saletta completamente dedicata all'audio-video. Pensavo indicativamente di posizionarlo sul lato frontale, tra il centrale e il frontale sinistro, per evitare gli angoli. Ma non ho preclusioni.

è veramente piccola come stanza, dato le dimensioni andrebbe bene anche un sb-1000 a questo punto, o molto meglio un bk xxls400 che monta lo stesso driver peerless xxls12 del svs sb12-nsd e ha un litraggio maggiore.. così avrai prestazioni migliori del pb-1000 anche in ambito musicale rinunciando a un pò di discesa e pressione..

cavolo ryo,ancora a discutere del pb1000 e dicendo che sia migliore di sub da svariate migliaia di euro?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    cavolo ryo,ancora a discutere del pb1000 e dicendo che sia migliore di sub da svariate migliaia di euro?
    ora l'ho confrontato anche con l'sb13 ultra, e ti dico che il pb-1000 è veramente impressionante in HT non c'è verso non cambierei mai idea perchè è così.. tu sarai felicissimo del sunfire hrs12 e sono contento x te ma come ho già detto c'è chi ha cambiato il sunfire hrs12 con il pb-1000 ed è soddisfatto, il basso non è solo molto potente e profondo ma anche abbastanza secco e dettagliato, una cosa atipica per i bass reflex di quella fascia..

ecco ti posto il commento:
    I ended up getting a svs pb1000 so far am very happy with its performance its alot bigger than my sunfire hrs12 it performs much better but it should as its much larger. Ive been doing some research and am sure the sb12-nsb is slightly better than the sunfire hrs12 as the sunfire has a max spl out put of 108db with a uneven frequency response, the svs sb12 has the same max out put 108db with a flat frequency response the sunfire has a large dip at 35hz-50hz so it lacks in the mid bass.

Il commento lo trovi nel link di questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=YOQ4FO6JS2s
    Ultima modifica di ryo99; 06-07-2013 alle 17:05

te lo dissi gia'in passato ryo,ti invito a leggere la discussione ufficiale che c'e su questo forum dell'hrs..fosse stato un prodotto facilmente superabile da un sub di fascia economica,penso sarebbe gia'sparito come marchio...io il pb1000 l'ho sentito da te'nominare la prima volta,non l'avevo mai ne sentito e ne'trovato nei siti che trattano sub garantiti dai marchi noti...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Ha proprio na fissa con sto pb1000.....pero dire che supera un hrs12 allora è patologia
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

secondo me ha proprio na fissa perche' e' rimasto deluso dell' sb 13 ultra .... per questo elogia il 1000

Ryo come t dicevo tempo fa adesso che ascolti il nuovo sb13 ultra non ti piace quanto il pb 1000 perche uno e cassa chiusa e uno e reflex a te piace piu il reflex quindi qalsiasi sub metterai a confronto dirai che non scende come il pb1000 . Vedi l sb13 che hai preso e prenditi sto benedett pb13 ultra cosi hai un reflex che ti piace senti a me l svs ha fatto piu soldi con te in qualche mese che con gli altri da quando e stata creata a furia di cambiare tutto hahaha

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    te lo dissi gia'in passato ryo,ti invito a leggere la discussione ufficiale che c'e su questo forum dell'hrs..fosse stato un prodotto facilmente superabile da un sub di fascia economica,penso sarebbe gia'sparito come marchio...io il pb1000 l'ho sentito da te'nominare la prima volta,non l'avevo mai ne sentito e ne'trovato nei siti che trattano sub g..........[CUT]
    il pb-1000 è uscito a novembre 2012, come vedi ha già 28 opinioni di utenti http://www.svsound.com/subwoofers/po...0#.UdhQXPn0EkU, più varie recensioni e discussioni sui forum, oltre alle opinioni sul sito svs in italia.

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Ha proprio na fissa con sto pb1000.....pero dire che supera un hrs12 allora è patologia
    esattamente sulla pressione e potenza si lo supera

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    secondo me ha proprio na fissa perche' e' rimasto deluso dell' sb 13 ultra .... per questo elogia il 1000
    adesso non esageriamo l'sb13 ultra è veramente molto musicale e sprigiona più energia di un pb-1000, ha un elevata capacità di emissione e un suono pulito anche a volumi molto elevati.. Nella visione di film il pb-1000 però è stato in grado di darmi lo stesso impatto del sb13-ultra mantenendo un ottimo dettaglio e controllo(ovviamente non ai livelli del ultra)

Poi come dite voi non esiste solo l'spl. Del pb-1000 ne parlo bene perchè tutto sommato è anche musicale.
    Tanto sapevo già che se tiravo in mezzo un discorso del genere sul sunfire tutti a fucilarmi perchè è un mostro sacro dai 1000 eurozzi, con quella cifra imho trovi prestazioni migliori sia per la musica che per i film..

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •