Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 120 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1786

Discussione: Dune HD Base 3D

problema audio da immagini DVD su uscita digitale coax/spdif

ciao a tutti,

probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma non riesco a venirne a capo: ho ripppato (con ANYDVD HD) alcuni miei DVD musicali in .ISO o cartelle TS_VIDEO che il Dune mi riproduce perfettamente con tanto di menù completo.
    Il problema è che non c'è audio alcuno (parlo delle uscite S/PDIF e COAX) pur vedendo le 2-3 tracce presenti e potendole selezionare/cambiare dal tasto "audio"

Dove sbablio ??

grazie

Che versione di firmware hai? Mi pare di ricordare che con qualche vecchia versione c'erano problemi proprio con audio da dvd..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Non riesco a collegare in wireless il Dune con il tablet, quest'ultimo collegato alla rete di casa, c'è qualche procedura particolare da fare? Ho installato DMC per android nel tablet però non riesco a fare il collegamento
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Che io sappia devi solamente avere installata nel dune l'applicazione specifica per la gestione remota.

A parte questo una volta avviata l'app sul tablet (almeno sull'ipad) va in ricerca e/o inserisci manualmente l'ip. Nient'altro.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da tury65 Visualizza messaggio
    Non riesco a collegare in wireless il Dune con il tablet, quest'ultimo collegato alla rete di casa, c'è qualche procedura particolare da fare? Ho installato DMC per android nel tablet però non riesco a fare il collegamento
    Devi semplicemente far puntare il DMC verso il database di yaDis o Zappiti, ovunque esso sia (nas, PC, Dune, etc).

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Che io sappia devi solamente avere installata nel dune l'applicazione specifica per la gestione remota.

A parte questo una volta avviata l'app sul tablet (almeno sull'ipad) va in ricerca e/o inserisci manualmente l'ip. Nient'altro.
    Se ricordo bene, non serve nessuna applicazione sul Dune.

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Che versione di firmware hai? Mi pare di ricordare che con qualche vecchia versione c'erano problemi proprio con audio da dvd..
    stasera verifico, non l'aggiorno da un pochino ma non mi sembrava fosse così vecchia, ad ogni modo verifico grazie.

niente da fare, ultimo firmware (ufficiale, non beta), ma niente audio da uscita digitale ottica/coassiale dai DVD rip....

altri suggerimenti ?

grazie

Se si tratta di tracce audio HD c'è qualche problema. Prova con normali tracce 5.1
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

sono DVD niente tracce audio HD
    sono tutti 5.1, DTS, o 2.0 PCM

Hai controllato nelle impostazioni audio del Dune di aver abilitato l'uscita?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    niente da fare, ultimo firmware (ufficiale, non beta), ma niente audio da uscita digitale ottica/coassiale dai DVD rip....

altri suggerimenti ?

grazie
    Strano, anche io avevo avuto lo stesso problema, ma si era presentato subito dopo l'acquisto del player, mi bastò aggiornare il firmware e risolsi tutto. Hai controllato che l'uscita ottica funzioni? I segnali stereo pcm si sentono?

come Coyote, anche io lamentavo lo stesso problema ma poi, con l'aggiornamento si era risolto. Tenta con la beta, io l'ho installata e mi funziona tutto senza problemi.
    ciao

stasera provo con la beta - tendenzialmente non mi piace l'idea di installare un firmware non stabile/ufficialmente rilasciato - ma dubito.
    L'uscita è abilitata perchè - ho collegato DAC e ampli cuffie a catena - MP3 ed altra roba non DVD funziona correttamente.
    Ho provato a cambiare i vari audio settings tipo "Original (Bitstream)" e "PCM" nonchè diminuendo la frequenza Hz e disabilitando anche uscita HDMI ma nulla

Sono davvero spiazziato anche perchè ho centinaia di DVD musicali rippati/da rippare per backup....

ho aperto anche ticket presso Dune

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    stasera provo con la beta - tendenzialmente non mi piace l'idea di installare un firmware non stabile/ufficialmente rilasciato - ma dubito.
    L'uscita è abilitata perchè - ho collegato DAC e ampli cuffie a catena - MP3 ed altra roba non DVD funziona correttamente.
    Ho provato a cambiare i vari audio settings tipo "Original (Bitstream)" e &..........[CUT]
    Se il collegamento ottico funziona, allora vedrai che in qualche modo risolviamo il problema. Se anche aggiornando alla beta (che comunque è super stabile, non preoccuparti) non risolvi, prova a fare un bel reset del dispositivo ai parametri iniziali e vedrai che non avrai più problemi.

Pagina 84 di 120 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •