Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 278 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 4158

Discussione: Sony W905

Più uso sta tv e più mi piace, a partire dai film bluray che hanno colori proprio credibili e belli.
    Uso truecinema.
    Anche la partita di ieri su ray HD era fenomenale,che dettaglio.

L'unica sfortuna è che dovrò farmela sostituire in quanto il pannello posteriore è arrivato bozzato in 3 punti. Confrontato con un altro non è una cosa che deve esserci.
    Lo scatolo e il polistirolo erano integri. Li avranno causati in ditta,boh.
    Speriamo arrivi un esemplare valido perchè cone modello da tenere finalmente ho scelto questo.
    Troppo troppo bello
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Più uso sta tv e più mi piace, a partire dai film bluray che hanno colori proprio credibili e belli.
    Uso truecinema.
    Anche la partita di ieri su ray HD era fenomenale,che dettaglio.

L'unica sfortuna è che dovrò farmela sostituire in quanto il pannello posteriore è arrivato bozzato in 3 punti. Confrontato con un altro non è una cosa che deve esserc..........[CUT]
    Invece non so se sono pignolo io ma ieri guardando Rai HD non ero soddisfatto al 100%, dipenderà dal segnale ma c'era spesso dello "sporco" intorno ai volti dei giocatori....è vero che sono trasmissioni a 1080i e non 1080p....la vostra visione della partita era "pulita"?
    TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini
    Console: PS3. PS4 Sistema Audio 2.1: Onkyo LS3100

Nebul@ ognuno ti risponderà a seconda dei setting che utilizza! Fate prima a chiedere a chi è soddisfatto che setting ha utilizzato per le partite.

@Filmarolo
    Sono contento che hai trovato la tv giusta Ora goditela e aggiorna la firma!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Su dove scaricare il manuale nessuna risposta? sul sito della Sony io non lo trovo...

Unhappy

Nebul@ anche io ho notato il tuo stesso difetto.....ma nel mio caso su SKY calcio canale 205! Evidentemente come dice Mauro,è una questione di impostazioni....non proprio azzeccate!!

Citazione Originariamente scritto da ARGENTO Visualizza messaggio
    Nebul@ anche io ho notato il tuo stesso difetto.....ma nel mio caso su SKY calcio canale 205! Evidentemente come dice Mauro,è una questione di impostazioni....non proprio azzeccate!!
    Allora dobbiamo fare come dice Mauro: dobbiamo aprire il thread ufficiale e riportare un pò di setting anche per questo W9, almeno chi sa maneggiare bene le impostaizoni può diventare un aiuto di quelli poco esperti come me.

P.S. Ma i programmi tipo Regolo settano una sola modalità? Oppure questi programmi aiutano a trovare la regolazione ottimale per Sport, Cinema,ecc.?

Grazie mille!

Stefano
    TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    ...come modello da tenere finalmente ho scelto questo.
    Troppo troppo bello
    Vedo che in firma hai un Kuro e un VT60.
    Come dobbiamo intendere questa tua affermazione? In senso assoluto o relativo?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da Nebul@ Visualizza messaggio
    Invece non so se sono pignolo io ma ieri guardando Rai HD non ero soddisfatto al 100%, dipenderà dal segnale ma c'era spesso dello "sporco" intorno ai volti dei giocatori....è vero che sono trasmissioni a 1080i e non 1080p....la vostra visione della partita era "pulita"?
    anche io non sono soddisfatto della visione delle partite, ho il televisore 55W905 solo da alcuni giorni... premesso che in precedenza usavo un plasma panasonic solo HD READER, i difetti che ho riscontrato, se cosi li posso definire sono:
    1) nelle inquadrature ravvicinate dei calciatori si nota un alone molto pronunciato sui contorni;
    2) nelle riprese panoramiche, per intenderci campo dall'alto, le immagini le trovo non definite (come quando una foto non è a fuoco) questo l'ho notato anche visionando dei video mkv di BR non compressi.

Citazione Originariamente scritto da MOD Visualizza messaggio
    anche io non sono soddisfatto della visione delle partite, ho il televisore 55W905 solo da alcuni giorni... premesso che in precedenza usavo un plasma panasonic solo HD READER, i difetti che ho riscontrato, se cosi li posso definire sono:
    1) nelle inquadrature ravvicinate dei calciatori si nota un alone molto pronunciato sui contorni;
    2) nelle ri..........[CUT]
    Esatto, esatto, esatto. Stessa cosa che ho riscontrato io (tranne per il discorso mkv che non ho ancora provato).

Giudicare una tv dalle partite e' impossibile... Rai Hd nemmeno la calcolo.. per quanto riguarda Sky ci sono mille fattori che posso cambiare la visione... la differenza e' abissale da una partita all'altra.. per chi ha visto la F1 ieri avra' notato la pessima qualita',ed e' facile capire il perche'.. in questo periodo ci sono 6 canali dedicati a wimbledon e la banda a disposizione di Sky e' sempre la stessa.. quindi anche le partite di ieri ne avranno risentito...

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Vedo che in firma hai un Kuro e un VT60.
    Come dobbiamo intendere questa tua affermazione? In senso assoluto o relativo?
    Il Kuro se lo tiene. Il VT60 l'ha cambiato per il W905. Le motivazioni credo che te le può dire in privato.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MOD Visualizza messaggio
    2) nelle ri..........[CUT]
    Allora per segnali scadenti(in questo caso come queste partite che avete visionato, in quanto in altre la qualità è ben altra) dovete spingere di più l'elettronica con tutti i suoi filtri. Non a caso Sony ne ha messi parecchi e sono diretti principalmente per materiale di pessima qualità, anche HD(perchè lo spacciano per HD).
    In tal caso è FONDAMENTALE alzare il parametro RISOLUZIONE(fino a quando diventa dettagliata l'immagine) per aumentare il dettaglio generale del quadro(non la nitidezza che è un'altra cosa). Se ciò non basta aumentate anche la nitidezza fino a 60. All'aumentare di questi parametri dovete giocare con i riduttori del rumore, mpeg e puntiforme. Per non saper leggere nè scrivere metteteli su Auto. DIminuite poi la retro che fà notare di più le minime imperfezioni. Vedete se così(quando c'è materiale scadente per la vostra vista) la situazione migliora.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Allora per segnali scadenti(in questo caso come queste partite che avete visionato, in quanto in altre la qualità è ben altra) dovete spingere di più l'elettronica con tutti i suoi filtri. Non a caso Sony ne ha messi parecchi e sono diretti principalmente per materiale di pessima qualità, anche HD(perchè lo spacciano per HD).
    In tal caso è FONDAMEN..........[CUT]
    la risoluzione l'ho alzata anche sui bluray e si notano molti particolari in più.. è"sbagliato"???
    in cosa si differenzia dalla nitidezza tu che ne sai.

Senza andare OT, 1)Pioneer Kuro. 2)Sony w905 ..........dopo a causa di caratteristica/difetto viene il VT60 che appunto ho reso.

Sono plasmista da tempo ma questo Sony merita proprio. Purtroppo lo dovrò sostituire x difetto fisico alla scocca posteriore, ora spero ne arrivi uno sano dentro e fuori, ma ne voglio uno uguale, su questo non ci piove e ne ho provate tante di tv.

Riguardo la partita di ieri i primi piani erano proprio stupendi e per così dire "perfetti". Niente aloni intorno, solo pulizia e dettaglio.
    Nelle riprese panoramiche nn mi lamento ma lì dipende da quanta banda usano x trasmettere ad esempio sabato su Italia1 HD nel PM era una favola il moto GP mentre ieri sera tardi stesso canale ,sempre HD trasmettevano con seghettature talvolta visibili. Non è colpa del tv, lui mostra quello che riceve.
    Di norma con materiale hd non uso filtri. Un pò di nitidezza e un pò di reality creation, no filtri pulizia o altri x enfatizzare dettaglio e cose varie e la visione in questi gg è stata un piacere.

Un sosia del Pioneer non esiste, ho provato questo w9 ed ha i colori così reali che mi soddisfa anzi mi piace proprio.
    Al momento il 55" lo sto visionando da circa 2,5 m e merita tantissimo e i canali sd me li aspettavo scandalosi onvece sono godibili anche loro. Il modello che aspetto sarà a circa 3m, sul mobile e mi dispiace perchè data la bontà di riproduzione da 2,5m è puro spettacolo.

Ps. Se non si fosse capito al di là del Pioneer trovo questo Sony, imho,il miglior tv in commercio oggi.

Adesso qualcuno mi picchia eheh....ma mi sta piacendo davvero troppo ;-]
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da lento_violento Visualizza messaggio
    la risoluzione l'ho alzata anche sui bluray e si notano molti particolari in più.. è"sbagliato"???
    in cosa si differenzia dalla nitidezza tu che ne sai.
    Non è sbagliato...va a gusto!!! Dipende poi dal tip di film...film molto digitali come Avengers ad esempio sono uno spettacolo anche con Risoluzione a 70! Sembrano in 4K. Film invece di altro tipo, dal gusto prettamente in pellicola e retrò già a 20 è anche tanto...
    Per questo motivo è meglio farsi Cinema 1 e Cinema 2 a seconda del tipo di film.

Pagina 54 di 278 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •