|
|
Risultati da 6.046 a 6.060 di 6950
Discussione: Samsung serie ES8000-ES7000
-
26-06-2013, 10:14 #6046
Senior Member
TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T
-
26-06-2013, 10:21 #6047
Senior Member
grazie per la risposta....lo farò in giornata...appena avrò modo di testarlo come si deve posterò i risultati, grazie ancora.
ma il miglioramento lo si nota da subito?
ps. già che mi sembra di capire che presentassi il mio stesso problema ti chiedo....io i coni di luce li ho solo sopra la scritta samsung, uno evidente sulla sinistra e uno meno a destra....altri pallori o difetti non ne noto.....per eliminare/ridurre i coni sopra la scritta samsung quali sono le viti sulle quali agire? quelle centrali (nel tutorial le 2 che fermano 2 schede mi sembra) o quelle in zona altoparlanti? grazieUltima modifica di teknofilo; 26-06-2013 alle 10:23
-
26-06-2013, 11:45 #6048
Member
I miglioramenti si notano subito però aspetta sempre una 10ina di minuti per far riscaldare x bene il pannello.
Per quanto riguarda le viti sono da allentare quelle del tutorial!
Purtroppo non ho fatto delle foto xo visto che oggi lo farai anche tu, vedi se riesci a postarci delle foto di prima e dopo!
-
26-06-2013, 13:03 #6049
Senior Member
Come faccio a caricare la foto da smartphone?ho fatto tutto,le viti le ho allentate quelle ai 4 angoli,ma li non avevo problemi di clouding..ho invece lasciato lasche,che appena appena fermano,le 2 centrali e le 4 sotto gli altoparlanti...e ho lasciato molto lente le 2 centrali che tengono il retro metallico,le macchie le avevo proprio li...ho rimontato tutto e le macchie sembrano proprio sparite...ho chiuso le persiane ma la luce un po filtrava..stasera verifico al buio...cmq se è come sembra risultato ottimo
-
26-06-2013, 13:42 #6050
Member
La prima cosa che mi viene da chiederti è se hai fatto scaldare per bene la tv in modo tale che la luminosità raggiunga il picco massimo! Quindi lanprova dovresti farla con la retroilluminazione al massimone le impostazioni eco tutte su off.
Poi per le viti io feci solo 2 girate come diceva la guida non le allentai molto come te, forse per questo ho ancora i coni!
-
26-06-2013, 14:11 #6051
Senior Member
stasera ti so dire meglio...guarda essendo in pausa pranzo l'ho testata per una 20ina di minuti...e sembrava proprio non presentare macchie....ma sono quasi convinto che al buio serale qualcosina emergerà, sono un pò scettico (in quanto non pensavo bastasse una cosa del genere...)...guarda per le macchie centrali, io in pratica avevo solo quelle ma fastidiose, ho lavorato sulle 2 viti centrali (quelle che tengono ferme una scheda verde e una una scheda sul giallo)...poi avendo preso visione di dove fossero le macchie io ho allentato pure altre viti che risultavano proprio nel punto delle macchie (viti che però non erano segnate nel tutorial) in pratica 2 delle 4 viti che tengono ferme una scheda nella parte bassa centrale....e poi ho allentato anche le 4 viti sotto gli altoparlanti. queste ultime le ho appena appena allentate, le altre 4 che ti dicevo (ti ho evidenziato sopra in rosso di quali 4 viti parlo) le ho proprio lasciate lasche, ossia le ho svitate non completamente ma nel riavvitarle non appena iniziavano a rallentare il giro mi sono fermato.....e poi sempre per scrupolo ho lasciato morbide anche le 2 centrali che fermano il pannello metallico che va rimontato alla fine......
così facendo per ora mi sembrava di aver ottenuto un ottimo risultato, ma al buio stasera potrebbe non sembrarmi tale, vedrò...
-
26-06-2013, 14:19 #6052
Member
Guarda penso che hai fatto bene a fare in questo modo...spero di riuscire anche io in fine settimana ad allentare di più quelle che mi interessano...
Dai allora attendo tue notizie per la conferma! Spero che si siano tolte del tutto *** anche io sono molto pignolo come te....soprattutto dopo aver spero una certa cifraa........
-
26-06-2013, 14:25 #6053
Senior Member
infatti, la samsung al telefono mi ha detto che non sono difetti ma caratteristiche del led....si certo e io spendo uno stipendio per vedermi macchie grige su fondo nero.....cmq posto l'immagine del dopo....prima tieni conto che prima era la classica con le due macchie storte sopra la scritta samsung...un po come la foto del "prima" alla fine del tutorial...ora la mia è così....tieni conto che la riga che vedi è del film, non è un difetto grafico...e in basso a destra è più chiaro perche nel film c'era il divano bianco che si intravedeva...
http://img21.imageshack.us/img21/5615/a3cd.jpgUltima modifica di teknofilo; 26-06-2013 alle 14:27
-
26-06-2013, 15:05 #6054
Senior Member
SUL CLOUDING in prima pagina ci devono essere ancora un paio di Link sull'allentamento viti.
Il clouding è causato da vari fattori ...due fattori primari sono:
1) Montaggio dei vari strati del pannello stesso non perfettamente eseguito, inpurità o deformità degli strati
causano diversi gradienti di pressione che causano il clouding. Difficilmente risolvibile.
2) Torsioni meccaniche del pannello QUANDO montato nello chassis. E\O causate dall'imballaggio.
In questo caso allentare le viti puo' servire, ma attenti ...a volte ,combinato con il fattore 1
serve a SPOSTARE la Macchia , non a toglierla. Le viti esterne fanno poco. Sono le viti interne
della cornice che contano......
Poi ci sono i pazzi con le ventose ... ma lasciamo stare...
KK
-
26-06-2013, 15:19 #6055
Member
beh direi che sembra ottima!
Ho trovato la foto che feci il giorno stesso che mi arrivò a casa e guarda un pò come era la mia....
20130311_46es8000.JPG
-
26-06-2013, 15:41 #6056
Senior Member
grazie KK..io ho lavorato come indicato nel tutorial....poi ho allentato anche 2 viti che tenevano una scheda che risultavano essere proprio in corrispondenza delle macchie...
ora si, vedrò però meglio stasera...non sono troppo fiducioso che anche al buio vero l'effetto risulti lo stesso...
be cavolo però la tua non è messa male...dovevi vedere la mia...era tipo così, giuro non esagero...
http://img403.imageshack.us/img403/6787/dsc01214b.jpg
avevo la stessa identica macchia a sinistra in basso sopra il logo samsung....con la stessa evidenza...
-
26-06-2013, 19:39 #6057
Senior Member
Testato per qualche ora...migliorata la situazione ma la macchia non è sparita..sui fondi neri se proprio devo essere perfezionista si vede ancora,più lieve di prima,ma non è sparita..e direi che allentare più di cosi vorrebbe dire togliere le viti...per cui mi fermo qui..il tentativo l ho fatto..cmq meglio di prima
Ultima modifica di teknofilo; 26-06-2013 alle 20:53
-
26-06-2013, 20:37 #6058
Junior Member
Grazie per la risposta ma avevo già provato questa che mi sembrava la cosa più ovvia naturalmente ma.... Purtroppo non funziona... In pratica quando seleziono dal telecomando SKY il canale 3D, l'immagine si sdoppia e devo agire manualmente sul menù tv per regolare la visione... Lo stesso devo fare per tornare ad una visione 2D di un qualsiasi canale SKY hd :-(
-
27-06-2013, 06:46 #6059
Senior Member
Potrebbe essere un problema di porta.
Su quale porta HDMI è collegato?1..2..o 3?
Se è su 1...prova sulla 2 (ARC). Intanto..prova questo.
P.S.: forse ho capito. In modalità 3D...devi impostare la terza iconcina..(quella con le 2 figure affiancate..ovvero SBS)..poichè trasmette in questo formato...e ovviamente lasciare modalità 3D automatica.
Io ho queste impostazioni e funziona tutto.Ultima modifica di royy; 27-06-2013 alle 06:54
TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T
-
27-06-2013, 11:29 #6060
Junior Member
I famigerati coni di luce hanno cominciato a impossessarsi del mio 46es8000, nelle scene scure ne appaiono 4 in posizione perfettamente simmetrica ..e credo che il fenomeno sia legato alla temperatura: in pratica li vedo da quando ha cominciato a fare caldo (dalle mie parti l'estate è molto calda), e ho letto sulla rete che il clouding è sensibile proprio alla temperatura. Inoltre, altro particolare importante, non li vedo da subito: il tv appena acceso è perfetto, poi dopo mezz'ora di funzionamento si comincia a notare il clouding nelle scene piu' scure ..che faccio, chiamo l'assistenza (ma ho letto da varie fonti che per Samsung il clouding non è un difetto che comporti la sostituzione), ..o monto un buon condizionatore nel salone? ma a parte le battute, a qualcuno in possesso del mio stesso tv, sta succedendo la stessa cosa in questi giorni estivi?
Ultima modifica di Kramnik; 27-06-2013 alle 11:33