Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 404 di 464 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454 ... UltimaUltima
Risultati da 6.046 a 6.060 di 6950

Citazione Originariamente scritto da PhantomFruitz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

da qualche tempo riscontro un'anomalia quando vado avanti nei canali con il classico tasto P+.
    In sostanza quando quando raggiungo all'incirca il canale 20 e proseguo sempre in avanti, la tv improvvisamente salta sul canale 800...e poi va avanti da li.

Sono io poi a dover ritornare al canale in cui ha fatto il salto e proseguire! Co..........[CUT]
    Può essere che sono i "preferiti"?Controlla..se vedi una stellina gialla..sei in quell'elenco.
    TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
    BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
    Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T

Citazione Originariamente scritto da fabiodr88 Visualizza messaggio
    CIao, si io ho avuto il coraggio di smontare le plastiche e allentare le viti di 2 giri ai quattro angoli e sopra la scritta samsung (dove avevo i coni luce)
    ..Ti dico subito che sì, la situazione è migliorata, ma mi aspettavo un risultato che fosse pari all'azzerare i coni luci: così non è stato!
    ..ma proprio ieri, vedendo il Mago di OZ ..........[CUT]
    grazie per la risposta....lo farò in giornata...appena avrò modo di testarlo come si deve posterò i risultati, grazie ancora.
    ma il miglioramento lo si nota da subito?

ps. già che mi sembra di capire che presentassi il mio stesso problema ti chiedo....io i coni di luce li ho solo sopra la scritta samsung, uno evidente sulla sinistra e uno meno a destra....altri pallori o difetti non ne noto.....per eliminare/ridurre i coni sopra la scritta samsung quali sono le viti sulle quali agire? quelle centrali (nel tutorial le 2 che fermano 2 schede mi sembra) o quelle in zona altoparlanti? grazie
    Ultima modifica di teknofilo; 26-06-2013 alle 10:23

I miglioramenti si notano subito però aspetta sempre una 10ina di minuti per far riscaldare x bene il pannello.
    Per quanto riguarda le viti sono da allentare quelle del tutorial!
    Purtroppo non ho fatto delle foto xo visto che oggi lo farai anche tu, vedi se riesci a postarci delle foto di prima e dopo!

I miglioramenti si notano subito però aspetta sempre una 10ina di minuti per far riscaldare x bene il pannello.
    Per quanto riguarda le viti sono da allentare quelle del tutorial!
    Purtroppo non ho fatto delle foto xo visto che oggi lo farai anche tu, vedi se riesci a postarci delle foto di prima e dopo!
    Come faccio a caricare la foto da smartphone?ho fatto tutto,le viti le ho allentate quelle ai 4 angoli,ma li non avevo problemi di clouding..ho invece lasciato lasche,che appena appena fermano,le 2 centrali e le 4 sotto gli altoparlanti...e ho lasciato molto lente le 2 centrali che tengono il retro metallico,le macchie le avevo proprio li...ho rimontato tutto e le macchie sembrano proprio sparite...ho chiuso le persiane ma la luce un po filtrava..stasera verifico al buio...cmq se è come sembra risultato ottimo

La prima cosa che mi viene da chiederti è se hai fatto scaldare per bene la tv in modo tale che la luminosità raggiunga il picco massimo! Quindi lanprova dovresti farla con la retroilluminazione al massimone le impostazioni eco tutte su off.
    Poi per le viti io feci solo 2 girate come diceva la guida non le allentai molto come te, forse per questo ho ancora i coni!

La prima cosa che mi viene da chiederti è se hai fatto scaldare per bene la tv in modo tale che la luminosità raggiunga il picco massimo! Quindi lanprova dovresti farla con la retroilluminazione al massimone le impostazioni eco tutte su off.
    Poi per le viti io feci solo 2 girate come diceva la guida non le allentai molto come te, forse per questo h..........[CUT]
    stasera ti so dire meglio...guarda essendo in pausa pranzo l'ho testata per una 20ina di minuti...e sembrava proprio non presentare macchie....ma sono quasi convinto che al buio serale qualcosina emergerà, sono un pò scettico (in quanto non pensavo bastasse una cosa del genere...)...guarda per le macchie centrali, io in pratica avevo solo quelle ma fastidiose, ho lavorato sulle 2 viti centrali (quelle che tengono ferme una scheda verde e una una scheda sul giallo)...poi avendo preso visione di dove fossero le macchie io ho allentato pure altre viti che risultavano proprio nel punto delle macchie (viti che però non erano segnate nel tutorial) in pratica 2 delle 4 viti che tengono ferme una scheda nella parte bassa centrale....e poi ho allentato anche le 4 viti sotto gli altoparlanti. queste ultime le ho appena appena allentate, le altre 4 che ti dicevo (ti ho evidenziato sopra in rosso di quali 4 viti parlo) le ho proprio lasciate lasche, ossia le ho svitate non completamente ma nel riavvitarle non appena iniziavano a rallentare il giro mi sono fermato.....e poi sempre per scrupolo ho lasciato morbide anche le 2 centrali che fermano il pannello metallico che va rimontato alla fine......
    così facendo per ora mi sembrava di aver ottenuto un ottimo risultato, ma al buio stasera potrebbe non sembrarmi tale, vedrò...

Guarda penso che hai fatto bene a fare in questo modo...spero di riuscire anche io in fine settimana ad allentare di più quelle che mi interessano...
    Dai allora attendo tue notizie per la conferma! Spero che si siano tolte del tutto *** anche io sono molto pignolo come te....soprattutto dopo aver spero una certa cifraa........

Guarda penso che hai fatto bene a fare in questo modo...spero di riuscire anche io in fine settimana ad allentare di più quelle che mi interessano...
    Dai allora attendo tue notizie per la conferma! Spero che si siano tolte del tutto *** anche io sono molto pignolo come te....soprattutto dopo aver spero una certa cifraa........
    infatti, la samsung al telefono mi ha detto che non sono difetti ma caratteristiche del led....si certo e io spendo uno stipendio per vedermi macchie grige su fondo nero.....cmq posto l'immagine del dopo....prima tieni conto che prima era la classica con le due macchie storte sopra la scritta samsung...un po come la foto del "prima" alla fine del tutorial...ora la mia è così....tieni conto che la riga che vedi è del film, non è un difetto grafico...e in basso a destra è più chiaro perche nel film c'era il divano bianco che si intravedeva...

http://img21.imageshack.us/img21/5615/a3cd.jpg
    Ultima modifica di teknofilo; 26-06-2013 alle 14:27

SUL CLOUDING in prima pagina ci devono essere ancora un paio di Link sull'allentamento viti.

Il clouding è causato da vari fattori ...due fattori primari sono:
    1) Montaggio dei vari strati del pannello stesso non perfettamente eseguito, inpurità o deformità degli strati
    causano diversi gradienti di pressione che causano il clouding. Difficilmente risolvibile.
    2) Torsioni meccaniche del pannello QUANDO montato nello chassis. E\O causate dall'imballaggio.
    In questo caso allentare le viti puo' servire, ma attenti ...a volte ,combinato con il fattore 1
    serve a SPOSTARE la Macchia , non a toglierla. Le viti esterne fanno poco. Sono le viti interne
    della cornice che contano......
    Poi ci sono i pazzi con le ventose ... ma lasciamo stare...
    KK

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    infatti, la samsung al telefono.....cmq posto l'immagine del dopo....prima tieni conto che prima era la classica con le due macchie storte sopra la scritta samsung...un po come la foto del "prima" alla ..........[CUT]
    beh direi che sembra ottima!
    Ho trovato la foto che feci il giorno stesso che mi arrivò a casa e guarda un pò come era la mia....
    20130311_46es8000.JPG

Citazione Originariamente scritto da kkprince Visualizza messaggio
    SUL CLOUDING in prima pagina ci devono essere ancora un paio di Link sull'allentamento viti.

Il clouding è causato da vari fattori ...due fattori primari sono:
    1) Montaggio dei vari strati del pannello stesso non perfettamente eseguito, inpurità o deformità degli strati
    causano diversi gradienti di pressione che causano il clouding. Difficilm..........[CUT]
    grazie KK..io ho lavorato come indicato nel tutorial....poi ho allentato anche 2 viti che tenevano una scheda che risultavano essere proprio in corrispondenza delle macchie...

beh direi che sembra ottima!
    Ho trovato la foto che feci il giorno stesso che mi arrivò a casa e guarda un pò come era la mia....
    20130311_46es8000.JPG
    ora si, vedrò però meglio stasera...non sono troppo fiducioso che anche al buio vero l'effetto risulti lo stesso...
    be cavolo però la tua non è messa male...dovevi vedere la mia...era tipo così, giuro non esagero...
    http://img403.imageshack.us/img403/6787/dsc01214b.jpg
    avevo la stessa identica macchia a sinistra in basso sopra il logo samsung....con la stessa evidenza...

Testato per qualche ora...migliorata la situazione ma la macchia non è sparita..sui fondi neri se proprio devo essere perfezionista si vede ancora,più lieve di prima,ma non è sparita..e direi che allentare più di cosi vorrebbe dire togliere le viti...per cui mi fermo qui..il tentativo l ho fatto..cmq meglio di prima
    Ultima modifica di teknofilo; 26-06-2013 alle 20:53

Citazione Originariamente scritto da royy Visualizza messaggio
    Il 3d lo devi impostare su automatico..in modo tale che ti commuta automaticamente da 2d a 3d. Tutto ciò si fa dal menù che trovi nella sezione "immagine" una volta passato in 3d. Altrimenti resta "grigio" e quindi non selezionabile.
    Imposta la visualizzazione su "automatica".
    Grazie per la risposta ma avevo già provato questa che mi sembrava la cosa più ovvia naturalmente ma.... Purtroppo non funziona... In pratica quando seleziono dal telecomando SKY il canale 3D, l'immagine si sdoppia e devo agire manualmente sul menù tv per regolare la visione... Lo stesso devo fare per tornare ad una visione 2D di un qualsiasi canale SKY hd :-(

Citazione Originariamente scritto da Stikeeez Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta ma avevo già provato questa che mi sembrava la cosa più ovvia naturalmente ma.... Purtroppo non funziona... In pratica quando seleziono dal telecomando SKY il canale 3D, l'immagine si sdoppia e devo agire manualmente sul menù tv per regolare la visione... Lo stesso devo fare per tornare ad una visione 2D di un qualsiasi canal..........[CUT]
    Potrebbe essere un problema di porta.
    Su quale porta HDMI è collegato?1..2..o 3?
    Se è su 1...prova sulla 2 (ARC). Intanto..prova questo.

P.S.: forse ho capito. In modalità 3D...devi impostare la terza iconcina..(quella con le 2 figure affiancate..ovvero SBS)..poichè trasmette in questo formato...e ovviamente lasciare modalità 3D automatica.
    Io ho queste impostazioni e funziona tutto.
    Ultima modifica di royy; 27-06-2013 alle 06:54
    TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
    BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
    Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T

I famigerati coni di luce hanno cominciato a impossessarsi del mio 46es8000, nelle scene scure ne appaiono 4 in posizione perfettamente simmetrica ..e credo che il fenomeno sia legato alla temperatura: in pratica li vedo da quando ha cominciato a fare caldo (dalle mie parti l'estate è molto calda), e ho letto sulla rete che il clouding è sensibile proprio alla temperatura. Inoltre, altro particolare importante, non li vedo da subito: il tv appena acceso è perfetto, poi dopo mezz'ora di funzionamento si comincia a notare il clouding nelle scene piu' scure ..che faccio, chiamo l'assistenza (ma ho letto da varie fonti che per Samsung il clouding non è un difetto che comporti la sostituzione), ..o monto un buon condizionatore nel salone? ma a parte le battute, a qualcuno in possesso del mio stesso tv, sta succedendo la stessa cosa in questi giorni estivi?
    Ultima modifica di Kramnik; 27-06-2013 alle 11:33

Pagina 404 di 464 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •