|
|
Risultati da 526 a 540 di 4158
Discussione: Sony W905
-
26-06-2013, 12:53 #526
Ragazzi non voglio aprire la solita diatriba sul Rodaggio....
Ma desideravo solo sapere se avete notato un miglioramento dell'immagine(in generale) con l'uso,rispetto al televisore appena acquistato. Io con il passare delle ore si!!
-
26-06-2013, 13:16 #527
Senior Member
messaggio errato
Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:45
-
26-06-2013, 13:18 #528
Senior Member
messaggio errato
Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:45
-
26-06-2013, 13:59 #529
Senior Member
Dove devo togliere il nitido? Comunque gli aloni li ho visti mentre giocavo a journey in una scena scura, non li ho notati in altri momenti, cercherò di approfondire.
Vorrei chiederti anche un altra cosa, sai se ci sono differenze importanti tra il 40 e il 46? Perchè io a distanza di 2 metri sto trovando il 46 troppo grande, dato che ho sentito che forse montano pannelli diversi vorrei stare sicuro sulla qualità dell'eventuale 40.
Grazie.
-
26-06-2013, 14:05 #530
Senior Member
-
26-06-2013, 14:06 #531
Senior Member
-
26-06-2013, 14:09 #532
Member
Giusto per aggiungere un'altra info. Ho appena chiamato il noto sito E......it (che si è fuso con gli altri) di cui avevo letto qualche pagina indietro che non aderiva alla promozione, ed invece un operatore mi ha confermato che è presente all'interno della confezione la cartolina verde e che la tv è ufficiale Italia, per cui si ha diritto a ricevere lo smartphone...
-
26-06-2013, 14:41 #533
Pensa che roba strana....io li ho chiamati e a ne hanno detto che dentro non avrei trovato alcuna cartolina...e che non aderivano.
Siccome da loro x me sarebbe comodissimo il ritiro a mano pensavo quasi quasi di ordinarlo, nel momento in cui mi trovo lì x il ritiro chiedo di aprire per controllare se presente la cartolina.
In ogno caso sisco123 (che saluto) ha esperienza diretta di un conoscente che ha preso un w905 da eprice e dentro attaccata al tv vi era la cartolina...poi se proprio uno non la trova e si inalbera giusto un attimino eheh allora fa il recesso e riprende i suoi soldi però secondo me (anzi, altro che secondo me, ormai Sony Italia ha detto per bene come stanno le cose senza lasciare più spazio a dubbi!!)non ci sono più problemi.
Ps. A uniformità di pannelli come siamo messi??
DSE (effetto vetro sporco) e retroilluminazuone, lici spurie....parlo del 55 ma qualsiasi testimonianza può essere utile!TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
26-06-2013, 14:43 #534TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
26-06-2013, 14:48 #535
Spieghi meglio questo alone?? Solo in quel gioco? Non è che è il local dimming? Nel senso quella scena è tutta scura ed è illuminata solo una cosa? Perchè in tal caso potrebbe essere il dimming(che è più aggressivo dell'855). prova la stessa scena con dimming su basso o spento.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2013, 14:52 #536
Senior Member
-
26-06-2013, 15:51 #537
Advanced Member
Allora ragazzi porto testimonianza riguardo il mio 55' dopo un certo periodo di rodaggio,premettendo che con dimming su standard e normale visione il pannello risultava perfetto fin da subito!
Ho fatto alcune prove che definirei estreme appena arrivato il tv ed avevo notato che in stanza buia,retro al max e dimming spento avevo dei coni ad entrambi gli angoli bassi ed un leggero clouding,niente VB e niente DSE..dopodiché messo un bluray 3D e l'ho fatto girare per alcune ore consecutive un paio di volte per un totale di circa 16 ore..adesso non ho più ne clouding,ne coni anche a dimming spento!
per quanto riguarda uniformità in immagini chiare continuo a notare,così come da nuovo,una leggera ombreggiatura ai lati dello schermo,se mi sposto a più di 45 gradi dal centro è presente una variazione del bianco tendente al rosa ed un ombreggiatura verticale a circa 10cm dal bordo sinistro del pannello!
Nel mio normale utilizzo tutto questo non inficia assolutamente sulla qualità dell'immagine!(certo data la spesa uno pretenderebbe la perfezione,però credo che a cambiarlo,stando anche alle varie testimonianze,rischierei di incappare in un pannello messo peggio)
Adesso aspetto la sonda che sto cercando di acquistare su web per calibrarlo e poter godere a pieno delle potenzialità del tv!(spero solo di saperla usare)!
A chi interessa,io il tv l'ho preso su Byt....o.it ad un ottimo prezzo ed un servizio perfetto,con tanto di cartolina già spedita!Ultima modifica di Arydani; 26-06-2013 alle 15:53
-
26-06-2013, 16:13 #538
L'importante é che non ci sia VB e DSE, giá guardare il tv a 45gradi é una situazione borderline, estrema, é vero che un plasma lo guardi da dove vuoi ma é anche vero che a oltre 45gradi non é una visione appagante in nessun caso.
Quindi hai fatto un po di rodaggio con retro al massimo (credo che col 3d avvenga proprio questo, vero??) e non noti piú clouding e coni.....interessante sta cosa, anche se non capisco cosa andrebbe a cambiare/assestarsi/uniformarsi...
Domanda significativa: hai provato a guardare la tv al buoi pesto? Possibilmente un film 21/9 quindi con bande nere? Noti che il nero delle bande o il nero in generale in scene scure rimane piú retroilluminato che in altre zone oppure vedi proprio agire la retroilluminazione dinamica? Questo secondo me é il test piú tosto per un Led infatti sono dell'idea che andrebbe visto NON al buio completo perché se becchi scene difficili (ma giá a partire dalle bande nere dei film..) potrebbero affiorare i limiti intrinseci di questi tv.
Per il resto ho notato che nessuno parla di come funziona il 3d e se si presenta spesso il gosting o meno, se i colori vengono alterati, se gli occhialetti sono comodi....insomma...e parlate un pò del vostro TV suvvia
Altra cosa, il mediaplayer integrato è di bocca buona o fa il minimo indispensabile? Non che sia determinante, sia chiaro, ma saperlo fa sempre comodo.
Altre testimonianze circa l'uniformitá del pannello? Specie VB e DSE?TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
26-06-2013, 16:28 #539
Advanced Member
Si il 3D praticamente spara la retro al Max, non capisco neanche io cosa accada ma fatto sta che(con dimming spento) sono spariti quasi del tutto coni e clouding!con dimming acceso è perfetto!
Io guardo sempre film al buio pesto e per forza di cose se capita che un oggetto luminoso si trovi vicino alle bande nere queste si alzino un po' di luminosità!fermo restando che il contrasto intra-frame è ottimo e nella maggior parte delle situazioni le bande nere si fondono quasi completamente con l'ambiente..la perfezione non si può avere dato il limitato numero di zone che ricopre il dimming però non ci si può lamentare,io non ho mai visto un led comportarsi così bene..in queste condizioni di meglio c'è solo il vt60,ma se lo si usa molto per giocare come faccio io, allora questo tv è il miglior compromesso!
-
26-06-2013, 16:29 #540
Tranquillo anche il vt60 non è perfetto, io l'ho appena reso...
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e