Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 151

Consiglio acquisto TV Over 60"

Salve gente, sono interessato all'acquisto di un nuovo Tv, attualmente uso con piena soddisfazione il SONY KDL-52Z5500 in firma (distanza di visione 4,00 mt circa), ma pur essendo un 52" lo sento... stretto!!!

Da qui l'idea di passare ad un Tv Over Size, anche vedendo l'abbassamento (?) dei prezzi, ed in particolare lo Sharp LC-70LE838E, di cui ho letto pareri positivi e i suoi 70" mi attizzano parecchio..., ma la mia paura più grande e l'eventuale problema di clouding e/o coni di luce, in quanto insiti nella tecnologia LCD/LED.

Voi cosa mi consigliate in proposito? leggo che i plasma sarebbero consigliati sia per la superiore qualità video che per gli alti polliciaggi, e soprattutto non presenterebbero tali problemi, ma probabilmente altri, vedi buzz, stampaggio, ritensione...

Io vedo quasi unicamente Blu-Ray e materiale in HD ed in minima parte PS3 (GT5 ), non ho nulla contro i plasma anzi, però di 70" c'è poco e quel poco che c'è costa davvero tanto... che fare??? Che modelli sentite di consigliarmi?

Saluti Francesco
    Ultima modifica di mbaciccio; 23-06-2013 alle 07:05
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

Sicuramente per un taglio così grande devi andare su un plasma, visto l'uso che ne farai poi (quasi unicamente Blu ray) non c'è miglior display di un plasma, se puoi spendere prenditi il Panasonic 65VT60T che è il miglior tv al plasma di quest'anno ed anche il taglio di tv plasma consumer piu grande disponibile.
    Ultima modifica di Plasm-on; 26-06-2013 alle 00:36

Ciao, beh si diciamo che alla fine mi sto orientando proprio su quel modello (in alternativa il TX-P65ST50 con un risparmio di circa €1000), anche se ieri pomeriggio stavo facendo la pazzia di prendermi proprio lo Sharpone da 70" (LC-70LE838E) da MW che me lo dava a €2499,00!!! Era praticamente fatta, ci stavamo mettendo d'accordo sulla consegna, se non fosse che alla fine ho piazzato al commesso l'ultima domanda che poi ha cambiato tutto... vi domanderete cosa mai ho potuto chiedergli tanto che la sua risposta mi ha fatto desistere? mah alla fine niente di particolare, ho solo chiesto da quanto tempo eri li la Sharpone... il commesso va al computer e mi dice con estremo candore che il suddetto, era li da Maggio 2012!!! cioè quasi 14 mesi di martellamento continuo dalla mattina alla sera... Non me la son sentita...
    Ultima modifica di mbaciccio; 24-06-2013 alle 17:03
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

Anch'io ti consiglio VT60 o ST60, un altro livello rispetto a quello Sharp!

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Anch'io ti consiglio VT6differenza0, un altro livello rispetto a quello Sharp!
    Grazie, ma tra i due Panasonic data la grande differenza di prezzo, c'è davvero tutta questa qualità in più tra VT50 e l'ST50?

Perfortuna non ti sei fatto bidondare con lo sharp... (lo stesso prezzo che si trova online per un televisore usato di oltre un anno...)
    Rinuncia a 5 pollici e vai con uno dei due plasma. Quale dipende da te: prima di tutto dal budget che vuoi investire, (se per te la differenza è trascurable prendi senza indugio il vt) se sei un perfezionista fai il sacrificio, se la differenza è notevole risparmia senza pentimenti.

Ho visto che parli di serie. 50, è la serie dello scorso anno, adesso c'è la serie 60. Prendi la prima sono se il risparmio è consistente.

Con 2200 euro on line ti prendi il Panasonic 65ST60 che a parte i 5" in meno è tutto un altro pianeta rispetto allo Sharp che stavi per comprare, se puoi spendere 2600 euro c'è il Panasonic 65VT50 on line per il 65VT60 saliamo a 2800 sempre on line, ma cmq credimi per un taglio così grande non fare la sciocchezza di prendere un led te ne pentiresti amaramente e non è bello dopo aver speso una cifra così consistente.

Grazie, ma infatti mi sono convinto sui plasmoni Panasonic... è davvero tanta la differenza tra VT e ST? il sito eprice come vi sembra? è affidabile? quale negozio on-line mi consigliate?

eprice è affidabile, se compri da loro mi raccomando seleziona la consegna al piano e non l'installazione perchè così ti consegnano con il corriere specializzato ceva

Citazione Originariamente scritto da drigerott Visualizza messaggio
    eprice è affidabile, se compri da loro mi raccomando seleziona la consegna al piano e non l'installazione perchè così ti consegnano con il corriere specializzato ceva
    Spiega meglio?

In pratica se scegli l'opzione "consegna al piano" affidano la spedizione al corriere Ceva invece di TNT, ed il corriere Ceva è molto piu attento nel trasporto (da quello che si legge sul forum pare che TNT sfasci un tv su 2 nel trasporto) anche se costa un po di piu.
    Le differenze tra VT e l'ST ci sono e non sono poche, ovviamente se puoi spendere e vuoi il massimo prendi il VT. Cmq l'ST per quel che costa resta uno dei prodotti col miglior rapporto qualità/prezzo.

OK capito, ma il corriere Ceva non fa il montaggio? oddio so montarmelo da me il piedistallo, e solo che date le enormi dimensioni...

Credo che esista anche l'opzione montaggio ma se non sbaglio costa quasi 100 euro. Montarlo non è difficile, basta aprire lo scatolo del tv togliendo i 4 fermi di plastica laterali e sollevare lo scatolo, il tv resta bloccato ed accessibile nel secondo cartone che fa da base. Estrai la base dal cartone e montala seguendo il disegnino stringendo bene tutte le viti, al limite appoggiala a terra, poi in due persone sollevate il tv e lo infilate nella base (non casca una volta inserito anche se ancora non lo hai fissato con le viti alla base) monti le 4 viti posteriori per fissarlo alla base e sempre in 2 persone lo sollevi e lo posizioni. Cosa fondamentale bisogna essere in 2 e credimi in 10 min lo si monta.

ma si x il montaggio me la vedo io... in caso di problemi (arriva rotto e/o difettato) sai come si comporta eprice?

Se compri da eprice è consigliato fare la consegna al piano (costa qualcosina in più della consegna al livello strada, ma verifichi subito se ci sono danni. Nel malaugurato caso ci siano problemi dovrebbero riportarselo via subito e metterne in consegna un altro.

Se invece prefersci una consegna semplice firma con riserva e se quando sballi ci sono danni fai la segnalazione (via telefono o sul sito) e ti dovrebbero mandare il corriere a riprenderselo e a consegnartene uno nuovo (si spera intatto...)

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •