Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Semmai c'è da chiedersi, specie se si è scelto bene, se convenga correre dietro all'ultimo modello e cambiare ogni anno, vpr, sorgente etc etc ...
    Marco
    Ben detto! Mi viene da ridere quando sento JVC model year 2013-14-15-16 Io scelsi bene a suo tempo, un Planar 8150, e visto che non m'interessa il 3D, ho ancora un vpr estremamente appagante per colori, definizione e correttezza dell'immagine (ne riparliamo quando arriva materiale in 4K con colori REC.2020).

Quando poi leggo DVD+Darblet paragonabile ad un Blu-ray, allora mi viene il sospetto che non si sia mai apprezzato il valore di una resa video equilibrata, naturale, realistica, e proprio grazie a tali caratteristiche, bellissima!
    Ultima modifica di gius76; 25-06-2013 alle 09:16

Citazione Originariamente scritto da ligama Visualizza messaggio
    mhm ... ultimamente ho visto un po' di DVD conil mio X35 * Darblet e il risultato era paragonabile a molti BD.
    Allora direi che c'è qualcosa che non va nella tua catena video...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Allora direi che c'è qualcosa che non va nella tua catena video...
    come ho detto "risultato paragonabile a molti BD" ... non generalizzo ma confermo che la qualità dell'encoding è fondamentale ... molti BD sono codificati veramente male ... alcuni, i più vecchi, sono anche in MPeg2 ... non ditemi che in questo caso un buon processore video non possa rendere un buon DVD molto simile ad un brutto BD ...
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Citazione Originariamente scritto da ligama Visualizza messaggio
    non ditemi che in questo caso un buon processore video non possa rendere un buon DVD molto simile ad un brutto BD ...
    Solo in un rarissimi casi... Nel 99,9 % la differenza tra bd e dvd, sopratutto su VPR, è sempre netta.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

magari lui intende che con dei dvd di qualità superba + scaling eccellente del vpr ottiene la qualità dei più scarsi bluray...ragazzi ho captain america con dvd + bluray e posso affermare che nonostante usi un sony s790 famoso per il suo upscaling la differenza tra i due è imbarazzante su configurazione in firma
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

..processore video?

bei tempi....

magari il quadruplicatore di linee per il Barco da 9"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •