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Discussione: SAMSUNG F8000
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24-06-2013, 15:50 #1321
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Si fammi sapere, grazie.
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24-06-2013, 16:20 #1322
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[QUOTE=K.I.;3903128]Ciao Ragazzi, ma a voi capita che ogni tanto, quando si guarda la tv normale , esce in alto a destra un rettangolo con scritto errore e un simbolo tipo cerchietto di aggiornamento.......
Ciao, io ho un F7000 e ho lo stesso difetto, ma mi sembra di aver appurato che lo fa solo cambiando da un canale non mediaset ad un canale mediaset HD. Non ci faccio più molto caso anche perchè il TV funziona bene.
Saluti a tutti.
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24-06-2013, 17:28 #1323
Ultima modifica di Luiandrea; 24-06-2013 alle 17:38
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24-06-2013, 18:12 #1324
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Giusto per tenervi aggiornati sul problema della schermata nera (blink issue) col decoder Sky...
Sono andato all'assistenza tecnica Samsung di zona e mi hanno detto di contattare Samsung telefonicamente.
Ho chiamato Samsung e mi hanno detto di farmi sostituire il decoder Sky (e poi richiamare se il problema rimane).
Ho chiamato Sky e mi hanno detto di vedere se entro 7 giorni il problema sparisce (mi hanno mandato via parabola un "impulso" che forse puo' risolvere la cosa...). Se tra 7 giorni il problema c'e' ancora mi sostituiranno il decoder (ma mi hanno avvertito che probabilmente al negozio Sky della zona mi diranno che il difetto e' minimo/non-comprovabile, per cui la sostituzione sara' a pagamento (40 euro)).
Che dire... :-(
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24-06-2013, 18:22 #1325
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Anche a me lo scaler di questi F8000 non mi pare faccia un buon lavoro (il mio vecchio Sharp faceva un lavoro migliore).
E' per questo che ho impostato il decoder Sky per mandare sempre in uscita un segnale 1080i: la qualita' dello scaling e' migliore.
Riguardo alle altre considerazioni sulla qualita' video, io sono molto soddisfatto dei setting che uso (se cerchi in questa discussione li ho postati qualche giorno fa): ci sono arrivato calibrando il TV con il disco AVS HD 709.
Poi ovviamente valgono le solite considerazioni: ogni pannello ha una sua resa, che e' leggermente diversa dagli altri, per cui i setting che danno un certo risultato su un TV possono non dare lo stesso risultato su un altro TV.
E poi c'e' il fattore soggettivo: non a tutti piacciono le immagini con certe caratteristiche. Ad esempio a me le impostazioni di default del TV sembrano pessime, soprattuto per via del modo immagine "Standard". Eppure ho sentito altri utenti in questo forum che dicevano di preferire il modo Standard rispetto al modo Film... De gustibus...
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24-06-2013, 19:35 #1326
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Guarda Samsung mi ha detto di disattivarare la ricerca dei canali automatica e poi di non collegare nulla al tv per 2 o 3 giorni ( antenna compresa ) nessun HDMI e lasciarlo acceso senza segnale per vedere se in 2/3 giorni si ripresenta.... Fai te che assistenza che abbiamo
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24-06-2013, 19:58 #1327
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Magari hanno pure detto che per i nuovi acquirenti è meglio lasciarlo in scatola per una settimana prima di montarlo.
Assurdo.
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24-06-2013, 20:15 #1328
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24-06-2013, 20:47 #1329
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@jack66
nn è il decoder di sky fidati, lo faceva anche il mio 40c8000 sia con xbox360 che con sky, anche se il modello di tv è diverso il difetto è lo stesso su questo non ci sono dubbi
in più sakky ha cambiato la tv e ora nn ha più problemi, quindi nn è che ci sia molto scampo, nn buttare 40 euro per un decoder di sky che nn ti risolverebbe nullla
vai di assistenza samsung
@per tutti
sulla faccenda del livello del nero, io calibro luminosità e contrasto con il dvd avhd rec 709, ho un htpc quindi nn so se è uguale in tutte le configurazioni, ad ogni modo per tutte le tv samsung che ho avuto la faccenda è sempre stata la stessa, ovvero impostando luminosità a 45, il nero è troppo alto sempre e senza giustificazioni
io metto sempre la luminosità a 40, che permette al pannello di raggiungere un nero nativo stratosferico, gamma a 0, poi da pc regolo per vedere tutte le sfumature da 16 a 235, cosi facendo nn mi perdo nemmeno 1 dettaglio nel nero più profondo
se regolo con luminosità lasciata a 45 il risultato è lo stesso per dettagli nelle ombre però il nero è alto il doppio... retro impostata a 7 ma anche se la mettessi a 13, il nero rimarrebbe accettabile, quello che sballa tutto almeno per me è la luminosità a 45, figuriamoci alcune calibrazioni che vedo anche andare oltre...Ultima modifica di turulli; 24-06-2013 alle 21:17
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24-06-2013, 20:55 #1330
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guarda, quando dico che noto poca differenza sono anche troppo ottimista... cioè praticamente mi ritrovo lo stesso nero... e ti diró che sono rimasto molto deluso anche perché ci speravo proprio in un miglioramento da questo punto di vista!
per il resto però i miglioramenti ci sono.... maggior velocità, scaling a mio avviso migliorato, colori che riescono a darmi di più quella sensazione di "plasma like" che non guasta, tante più funzioni (PIP in primis).... peró il nero!
comunque domani o posdomani mi levo la voglia di chiamare l'assistenza Samsung per sentire cosa ne pensano o propongono a riguardo!
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24-06-2013, 21:10 #1331
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[QUOTE=turulli;3903403]@jack66
nn è il decoder di sky fidati, lo faceva anche il mio 40c8000 sia con xbox360 che con sky, anche se il modello di tv è diverso il difetto è lo stesso su questo non ci sono dubbi
Ciao, visto che questo difetto lo avevi anche con un Tv diciamo....più datato e presumo tu lo abbia usato per diverso tempo.....il problema del nero per qualche secondo si è "aggravato" durante l'uso verificandosi in modo più frequente oppure solamente all'accensione del decoder/xbox ecc.
Grazie in anticipo
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24-06-2013, 21:17 #1332
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non è mai cambiato o peggiorato, però a me poteva farlo anche per 2 3 volte in un ora, e poi nn farlo per 2 3 giorni di seguito, non c'era una regola
devi vedere quante partite ad halo ho best****ato che mi spariva l'immagine all'improvviso
cmq rivolgetevi in massa all'assistenza
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24-06-2013, 21:32 #1333
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No no al 100% è il tv non c'è scampo, la cosa drammatica è l'assistenza non una partita di componenti difettosi ( che ci può stare ).
L'assistenza è vergognosa, giuro di aver fatto almeno 10 telefonate per chiedere aiuto, nessuno competente, tutte ragazze che a fatica
Parlano italiano, le spieghi il problema e ti rispondono che forse è la spina nel muro e altre fesserie del genere....quando mi son reso conto in che tunnel sarei finito son corso a farmelo cambiare.
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24-06-2013, 22:21 #1334
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questa è un immagine presa in stanza totalmente buia...mi spiace che le scritte non siano perfettamente a fuoco ma è per rendere l'idea del nero... controllato e ricontrollato la foto per farla apparire il più possibile come la vedo ad occhi nudi...qui è leggermente più scura ma davvero in maniera minimaUltima modifica di pistacchio; 24-06-2013 alle 22:22
TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X
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24-06-2013, 23:41 #1335
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questa è una schermata di SKY? ....non esagero se ti dico che neanche con la luce accesa io riesco a vedere il tuo nero.... di sicuro la mia tv pecca da questo punto di vista... il problema sarà far convinta l'assistenza.... e dagli ultimi post letti a riguardo la vedo dura! comunque domani provo a sentire, grazie di nuovo, ciao.
@pattagghiu
vedi che in questo caso il salto di qualità rispetto al tuo C6500 ci sarebbe? ...quindi non farti "sfiduciare" dalla mia situazione perché come ti ripeto è facile che abbia beccato una tv "sfortunata"!Ultima modifica di androidaoa; 25-06-2013 alle 00:20