Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 326 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    intanto grazie per la volontà di fare delle foto ma non è necessario... mi interessa proprio il discorso di percezione personale del vostro nero paragonato a quello che si vede nelle varie recensioni.
    ora ho un 46F8000 e vengo da un C6000 e noto davvero poca differenza, quando sulla carta ci dovrebbe invece essere un salto notevole!
    per dire anche..........[CUT]
    Se devo essere sincero ho avuto le tue stesse sensazioni, ivi comprese le bande nere. Tra l'altro basta anche non essere perfettamente al centro per avere un ulteriore degrado del nero.

Sarebbe da capire se si abbia la medesima impressione anche visonando qualche blu ray. Pistacchio mi pare abbia solo descritto l'impressione da blu ray (magari sbaglio) e comunque ha la retro abbastanza bassa.
    Ultima modifica di rickiconte; 24-06-2013 alle 12:53

Citazione Originariamente scritto da pistacchio Visualizza messaggio
    @androidaoa
    caspita con queste impostazioni dovrebbe essere bello nero hai la luminosità davvero bassa,
    considera che io ho
    retro 8
    luminosità 45
    contrasto 85
    cinema nero medio
    nero tone scuro
    gamma 0
    livello del nero su hdmi basso (questo influisce molto)
    Ma come fate a tenere la retro così alta? Immagino usiate stanze in molto luminose, perché personalmente, in stanza buia (così si guardano i film) io non sto mai sopra 2 o 3 di retroilluminazione, altrimenti il nero diventa grigio... Solo coi videogiochi porto la retro a 4 per avere piena visibilità anche nelle sequenze più scure, ma è proprio i limite massimo. La retro a 8 mi illumina la stanza a giorno...

@androidaoa
    caspita con queste impostazioni dovrebbe essere bello nero hai la luminosità davvero bassa,
    considera che io ho
    retro 8
    luminosità 45
    contrasto 85
    cinema nero medio
    nero tone scuro
    gamma 0
    livello del nero su hdmi basso (questo influisce molto)
    Pistacchio come fai a tenere gamma a 0?
    Fai affogare tutti i dettagli nel nero, io lo tengo addirittura a 3.
    Piuttosto regola il resto, ma per me il gamma deve stare almeno a 2, ne giovano parecchio tutte le sfumature.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

io la tengo a 8 la retro in quanto non vedo la tv al buio totale ma con una piccola aplique che crea una lieve luce soffusa

io la calibrazione l'ho fatto seguendo i dati presi dai vari forum e recensioni che più o meno come valori si equivalgono tutti....solo il valore della nitidezzo mi sono rifiutato di tenerlo a zero cosa che invece tutti consigliano di fare
    Ultima modifica di pistacchio; 24-06-2013 alle 13:30
    TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X

Alla faccia ma anche di giorno tenete la retro così bassa? A 3 poi mi pare super esagerato (senza offesa ovviamente )

Da queste impostazioni immagino che guardiate la tv solo di sera e quasi esclusivamente film.

Ma non vanno persi dettagli nelle scene scure con una retro così bassa? Non dico a 8 (solo di sera) ma a tre penso di si.
    Ultima modifica di rickiconte; 24-06-2013 alle 13:39

io la tengo a 8 per un uso promiscuo giorno / sera (con luce lievissimamente soffusa) se dovessi essere al buio totale forse la terrei a 7 / 6 non di meno però
    TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X

@pistacchio
    quando hai parlato di disattivare la bande nere intendevi il "cinema black" giusto?
    come ha fatto notare rickiconte tu hai riferito ciò in merito ad una visione blu ray... riesci ad ottenere lo stesso effetto visionando un film da digitale terrestre? ....come ti ripeto a me su dtt questo parametro non ha alcun effetto!

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @agostenay

Per giudicare la resa in SD devi sempre e comunque partire da materiale di buona qualità, a prescindere dalla risoluzione. Sky in SD trasmette in qualità molto differente da canale a canale... Il fatto che tu sia passato da un 46 pollici ad un 55 (a parità di distanza) è il motivo per cui vedi peggio. Il TV, nel senso di marca, modello ..........[CUT]
    grazie mille. per quel che riguarda il problema delle zone artefatte che si manifestano nelle immagini scure nei canali di sky hd (nelle serie televisive,ad esempio....)ho notato che settando il contrasto dinamico su "alto" il difetto scompare quasi del tutto.....

@androidaoa
    io il ddt non lo uso mai avendo sky hd farò una prova stasera a me funziona ma appunto con sky o bluray

@androidaoa
    io il ddt non lo uso mai avendo sky hd farò una prova stasera a me funziona ma appunto con sky o bluray
    ok allora fai una prova con sky, grazie mille.

Ciao Ragazzi, ma a voi capita che ogni tanto, quando si guarda la tv normale , esce in alto a destra un rettangolo con scritto errore e un simbolo tipo cerchietto di aggiornamento?

Ho collegato il mio account Samsung, il profilo FB, Google Drive. Tutti i programmi online sembrano andare bene.

Lo fa sia con la versione 1103 che con la 1102.

@Rik'55: aggiornamento andato a buon fine tramite wi-fi

Ciao!
    Ultima modifica di K.I.; 24-06-2013 alle 14:51
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    vengo da un C6000 e noto davvero poca differenza
    davvero?
    mi stai mettendo dubbi, stavo per cambiare il 46C6500 col 55F8000 proprio per il nero del primo, se mi dici così titubo
    UE55F8000 - Onkyo 6305 - xbox360slim - XboxOne
    UE46C6500

Citazione Originariamente scritto da K.I. Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, ma a voi capita che ogni tanto, quando si guarda la tv normale , esce in alto a destra un rettangolo con scritto errore e un simbolo tipo cerchietto di aggiornamento?

Ho collegato il mio account Samsung, il profilo FB, Google Drive. Tutti i programmi online sembrano andare bene.

Lo fa sia con la versione 1103 che con la 1102.

..........[CUT]
    Si, me ne sono accorto dal mio amico sia con la versione 1102.2 che con la nuova 1103.5. La cosa curiosa è che finora l'ho notato solo su R4 e non ricordo bene se anche su Canale 5 o Italia1, su altre reti mai.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Alla faccia ma anche di giorno tenete la retro così bassa? A 3 poi mi pare super esagerato (senza offesa ovviamente )

Da queste impostazioni immagino che guardiate la tv solo di sera e quasi esclusivamente film.

Ma non vanno persi dettagli nelle scene scure con una retro così bassa? Non dico a 8 (solo di sera) ma a tre penso di si.
    Sì, io guardo la TV esclusivamente a stanza buia quando guardo un film o la TV per cui con retroilluminazione più alta di 3 o 4, il nero diventa troppo grigio per i miei gusti. E' vero però che così si perde un po' di dettaglio sulle basse luci, ma molto dipende anche dal tipo di segnale che si sta usando: più il video è compresso, più dettagli si perdono ovviamente. Sui BD invece va benissimo così.
    Per quanto riguarda la nitidezza, io ho eseguito il test con AVS HD e il valore corretto che viene fuori dalla regolazione accurata (come spiegato sul manuale) è 3. Aumentando tale valore, aumentano abbastanza gli artefatti video.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Si, me ne sono accorto dal mio amico sia con la versione 1102.2 che con la nuova 1103.5. La cosa curiosa è che finora l'ho notato solo su R4 e non ricordo bene se anche su Canale 5 o Italia1, su altre reti mai.
    Effettivamente non ho fatto caso ai canali, se è così potrebbe essere l'MHP (non so se su samsung si chiama così) il programma per la gestione avanzata che si abilita con il tasto rosso del telecomando.

Questa sera controllo.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Pagina 88 di 326 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •