Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 135

Ho notato che molti degli extra del disco sono della Carlotta (ad esempio l'intervista in francese alla moglie del maestro e a Marina Cicogna, l'intervista di Ferzetti a Morricone ecc.): non è che questo era il disco bello pronto della Carlotta e la Lucky Red o CG gliel'hanno scippato da sotto il naso?

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    .....Insomma difficile, imho, muovere critiche a questa edizione
    ma infatti...se mai non si fosse capito i leggeri dubbi sollevati dal sottoscritto e da altri sono ben altro che critiche
    mai riscontrato un artefatto che uno....
    beh quello visto la qualità dell'edizione non mi sorprende...mi sorprende piuttosto che nell'elogiare un bd qualcuno parla sempre di compressione trasparente...ma santo cielo...la compressione su un bd fatto bene non deve essere visibile...capisco che dopo ciofeche come c'era una volta in america questo elemento è diventato valore aggiunto,....ma così non è...la compressione trasparente DEVE fare parte del bagaglio tecnico di un bd
    Aggiungo però che il commento di Dany sulla resa al cinema mi incuriosisce assai, e disturba ancora la serenità dei miei sonni!
    ... vabbé, rimarrò con il dubbio.
    ecco appunto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    Ho notato che molti degli extra del disco sono della Carlotta ...
    non saprei...di sicuro so(e qui il bd nostrano ha colpe)che gli extra sui bd della Carlotta(intervista alla moglie ad esempio vedi nel bd l'assassino)sono in hd...qui in sd...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ma infatti...se mai non si fosse capito i leggeri dubbi sollevati dal sottoscritto e da altri sono ben altro che critiche
    Si è capito benissimo anzi scusami, Lucio, non mi riferivo certo a te. Era solo un pensiero a voce alta, un'affermazione fine a se stessa

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...comunque grazie Jesse del confronto sempre civile che offri quando discutiamo di qualcosa...e grazie(almeno tu ,non come certi utenti "epifanie" della serie toccata e fuga)di avere risposto(seppur non concordo)sul discorso immagini ballerine...questo è confronto...
    ...Grazie a Te Lucio !!!
    ...Il piacere è Assolutamente Reciproco, ed è Tutto Mio

...Per quanto riguarda le immagini ballerine, ( come ho gia detto in precedenza) sono d'accordo con Dario, quello lì è di sicuro girato , non credo proprio che sia da imputare al Trasferimento.

...@ Dario

...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Per quanto riguarda le immagini ballerine [..] non credo proprio che sia da imputare al Trasferimento.
    Anche secondo me. Transfer ed encoding mi sono sembrati perfetti.

Fra l'altro, nella scena al mare c'è una sorta di griglia nera "a rombi" sull'immagine, ma anche quella è evidente che dipende dal girato.

Quanto alla visione di Maxrenn in sala... non so che dire, non volevo certo far polemica ma il Blu-ray che ho visto imho ha un video da 10.

Forse dipende dalle catene video...
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Mmmmmh,non credo,dato che il JVC rs45 con calibrazione professionale abbinato a un processore DVDO anch'esso calibrato,non mi pare una catena che puo' porre il fianco ad errori di valutazione cosi' grossolani.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

...Ma io alla fine penso che è assolutamente normale, (anzi , come più volte ho ripetuto io <ed altri>, gli credo eccome, e non me ne stupisco affatto) che Dany abbia un ricordo della visione al Cinema così positivo.
    ...E normale perchè è ovvio che visionando una proiezione in 4K, con un Digital Cinema Package che molto probabilmente pesava 6-7 volte in più , rispetto ai 50-GB del BD , deve sicuramente aver assistitito ad un qualcosa di sconvolgente ,che volente o nolente, ti rimane scolpita nella mente, dato che appunto lo è anche il BD sconvolgente, figuriamoci l'aver visionato lo stesso Miracoloso Master Restaurato, solamente pesantissimo appunto e con una risoluzione di 4096x2160, su uno schermo enorme.
    ...E' un pò l'esempio che faceva Pyoung qualche post più indietro, che lo spiega esattamente, e cioè una Persona che ha visionato (ad esempio) un "Lawrence Of Arabia" Proiettato in 70mm avrebbe sicuramente e probabilmente qualcosa da ridire sulla ultraterrena edizione in BD rilasciata dalla Sony...
    ...E quindi tutto ciò porta le valutazioni su due binari ben distinti e separati.
    ...Cionontoglie che il BD è e Resta da 10 e Lode, su Tutti i fronti.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    ...Forse dipende dalle catene video...
    ancora con sta cosa?e dai su...qui su questo forum le catene video sono nel 99 per cento dei casi a postissimo...
    pensa mai ribaltando la cosa se qualcuno di fronte a tuoi rilievi su qualche bd...dicesse questa cosa..ti offenderesti...e a ragione secondo me...

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    Fra l'altro, nella scena al mare c'è una sorta di griglia nera "a rombi" sull'immagine, ..[CUT]
    Sai che mi sembra che anche nei vecchi 007 con Connery in qualche scena si vede qualcosa del genere? Non ho idea di che si tratti però.

Sul discorso catene video io francamente non andrei così sicuro. Ora non sarà il caso in questione ma francamente già il fatto che ci sia un processore non mi piace. Ammetto che non li conosco e non so in particolare cosa faccia il DVDO, in ogni caso non so come ammenicoli del genere possano realmente migliorare la resa "cinematografica" di un BD (a meno che non serva solo a calibrare....).
    Ultima modifica di alpy; 24-05-2013 alle 19:16

DVDO utilizzato in fase di taratura del VPR per ottenere calibrazione ISF,nessun ammenicolo,te lo posso assicurare,resa totalmente neutra.
    Piu' di cosi' non so cosa dirvi.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ok, allora scagionato pure quello.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Sai che mi sembra che anche nei vecchi 007 con Connery in qualche scena si vede qualcosa del genere? Non ho idea di che si tratti però.

....
    ricordo che la griglia si vedeva pure sul I 3 dell'operazione drago(forse non era nera) ...ma lì qualcuno disse che era colpa del blu-ray...

Boh, negli 007 poteva essere uno sfondo dipinto o vai a sapere tu. E anche li era una scena su una barca in mare se non erro ....Sul film di Petri chissà.

Magari dico un'eresia, ma a me era sembrata una ripresa vista attraverso una rete. L'attribuivo ad una scelta artistica!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •