Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 191

Ecco, guardate gli screenshot del quarto e ditemi se non ha un quadro scuro:
    http://www.blu-ray.com/movies/A-Nigh...4/#Screenshots

La scena che riportavo tempo fa è nella foto numero 19, non è mai stata così in nessuna trasposizione (cinema incluso, ho ben alla mente certe inquadrature dei film horror anni 80 e anche se era v.m.14 lo vidi al cinema, come tanti altri film vietati ai minori del resto)
    Anche la foto numero 1, mi sta bene che magari essendo al chiuso e con poca illuminazione non si possa vedere chissà cosa, ma non è assolutamente così la resa del film! come ho detto sembra che ci sia stato un problema o un errore nel procedimento, o forse il master che hanno usato non era dei migliori, non lo so, però solo il 4 ed il 5 presentano questo velo scuro che non fa emergere non solo i dettagli, ma nelle scene scure nemmeno i volti, non tutti almeno (è anche vero che il 5 è leggermente più chiaro, e forse la diversa fotografia aiuta un pelo in più), peccato perchè se non ci fosse stato questo velo sarebbe stato notevole, tutto il resto è valido, grana fine, colori, effetto cinema like, peccato!

PS mi fa ricordare il caso di AVP2 dove in DVD era buio pesto mentre in Blu Ray la situazione luminosità è migliorata, magari hanno fatto qualche errore anche quì.
    Ultima modifica di Bane; 06-05-2013 alle 14:03
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

oddio,in AVP2 la situazione migliora fino ad una certa,poi sul disco hanno fatto pure il bidone di non mettere la versione estesa che invece per me migliora il film...comunque questo cofanetto per diversi motivi è stata na mezza delusione...
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Ecco, guardate gli screenshot del quarto e ditemi se non ha un quadro scuro:
    http://www.blu-ray.com/movies/A-Nigh...4/#Screenshots

La scena che riportavo tempo fa è nella foto numero 19, non è mai stata così in nessuna trasposizione (cinema incluso, ho ben alla mente certe inquadrature de..........[CUT]
    Mah, ho visionato entrambi i film e sinceramente non ho notato quadri particolarmente scuri (potrei anche sbagliarmi, visto i tanti anni trascorsi dalla mia prima visione di essi in 2 vhs noleggiate negli anni'90, ma non ho notato grosse differenze)...Il primo piano di Freddy da te menzionato io lo vedo piuttosto bene, certo, l'inquadratura è decisamente poco "solare", ma riesco comunque a scorgere il suo volto e intravedo pure il labiale quando pronuncia la sua prima celebre battuta "Non dovevate seppellirmi: non sono morto."
    Soprattutto per il capitolo 5 poi, non ho percepito nessun tipo di alterazione.

A mio modesto avviso, le "magagne" di questo cofanetto non sono da attribuirsi alla parte tecnica (direi pienamente soddisfacente, soprattutto per quel che riguarda il video di tutti gli episodi) ma alla poca cura dedicata agli elementi di contorno (che poi tanto di contorno nemmeno sono): contenuti speciali presi pari-pari dalla precedente edizione in dvd, ovviamente mantenendo la bassa risoluzione e riducendoli pure di numero, con i commenti audio (esclusivamente per il primo e il settimo capitolo) sottotitolati solo in cinese (!!!) e quindi inservibili alla maggior parte dell'utenza, e soprattutto....L'inspiegabile mancanza in NUOVO INCUBO della scena forse più incisiva e paradossale:
    Spoiler:
    l'omicidio di Robert Englund da parte del "reale" Freddy Krueger, che esce direttamente dal dipinto.
    . Sparita, senza un perché ed un per come, rendendo il film monco e alterando decisamente la storia, in quanto
    Spoiler:
    lascia intendere che il mitico attore alla fine si salvi, e inoltre, può far supporre allo spettatore che dietro gli orrori accaduti possa esserci in qualche modo il suo zampino.
    .
    Ultima modifica di Butkus; 06-05-2013 alle 20:53
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

che cofanetto terribile...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Butkus guarda che nella scena da te citata Freddy non parla, è una frase nella "mente" fuori campo, le labbra non hanno nessun movimento quindi non capisco, magari ricordi male, per il Nuovo Incubo la scena da te citata (il primo spoiler) non è mai esistita in nessuna versione, sarebbe stata una scena cult da ricordare! anche perchè a vedere poi come termina il film non avrebbe avuto molto senso.
    Ultima modifica di Bane; 06-05-2013 alle 20:09
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Perchè, cosa ha di particolare la fine del film, che renderebbe la suddetta scena mancante senza senso, scusa??

Ti ribadisco che quella breve ma impressiva sequenza esiste, non mi sono inventato nulla. Non so per quale strano motivo sia stata eliminata...Che si tratti forse di una scena presente a suo tempo esclusivamente nelle sale italiane (come già accaduto come ben sappiamo col primo e quarto capitolo della saga)??? Mah...Sarebbe da indagare.

Per quanto riguarda invece il primo piano di Freddy appena risorto nell'episodio targato Ranny Harlin, l'ho rivisto attentamente e devo ammettere che potrebbe anche trattarsi di una frase solo pensata, come dici tu...Tuttavia, non ci metteri la mano sul fuoco, poichè ho notato che il labbro superiore di Krueger si alza comunque leggermente, non so se l'intenzione originaria era solo quella di farsi una risata beffarda oppure farfugliava veramente qualcosa. Anche perché a ben pensarci sarebbe la prima e unica volta nell'intera saga (se la memoria non mi inganna) che i pensieri del mostro vengono fatti sentire allo spettatore.
    Ultima modifica di Butkus; 06-05-2013 alle 20:55
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

Ti ripeto che nella scena del quarto capitolo Freddy non apre bocca, probabilmente il quadro scuro ti ha ingannato perchè a fine "pensiero" accenna un sorriso, ma solo alla fine quando si sta per muovere.
    Per quanto riguarda Nuovo Incubo non esiste la scena che citi, secondo te una scena così non sarebbe rimasta nella mente dei fans? semplicemente non è mai stata girata, forse un rumor dell'epoca per attirare più gente (visto il basso incasso e che ben pochi se lo sono filato), ma in sala (e altre trasposizioni) non si è mai visto nulla di ciò che ribadisci, mi spiace, ricordi male.

Ti ripeto che nella scena del quarto capitolo Freddy non apre bocca, probabilmente il quadro scuro ti ha ingannato perchè a fine "pensiero" accenna un sorriso, ma solo alla fine quando si sta per muovere. [CUT]
    Beh, a onor del vero la bocca rimane aperta per tutta la durata dell'inquadratura... Comunque stai ribadendo quel che ho scritto prima io, cioè che l'unico movimento appena percettibile del suo volto è quello del labbro superiore...Potrebbe anche essere (ma ripeto, potrebbe) che in presa diretta l'attore abbia mugolato qualcosa (anche un semplice verso, o una risata), che poi in studio è stata sostituita da quella frase, ritenuta (a ragione), più adatta alla scena.
    Tuttavia per me quelle parole non sono il pensiero di Freddy che viene svelato agli spettatori (anche perchè, ripeto, nell'intera saga non succede mai), ma semplicemente un'aggiunta di doppiaggio, come accade in molti altri film e persino una seconda volta in questo capitolo, mi riferisco alla scena in cui Alice incontra per la prima volta Kruger entrando nel sogno di Kristel e questi la invita ad avvicinarsi a lui...Senza però aprire bocca.

Per quanto riguarda Nuovo Incubo non esiste la scena che citi, secondo te una scena così non sarebbe rimasta nella mente dei fans? semplicemente non è mai stata girata, forse un rumor dell'epoca per attirare più gente (visto il basso incasso e che ben pochi se lo sono filato), ma in sala (e altre trasposizioni) non si è mai visto nulla di ciò che ribadisci, mi spiace, ricordi male.[CUT]
    Bane, che dire...Se vuoi che ti dia ragione, lo faccio pure ...Ma la realtà è che la scena in questione fu effettivamente ideata, girata ed IMPLEMENTATA nel film...Dato che non mi credi, ti invito caldamente a recuperare la vhs ex-noleggio italiana (ovviamente la I edizione, facilmente reperibile in rete) - Tanto per tagliar la testa al toro.
    Ultima modifica di Butkus; 07-05-2013 alle 11:49

Io la scena di Freddy che uccide Robert Englund non la ricordo, ma ammetto di aver visto questo film per la prima volta in dvd italiano. Non metto in dubbio che una scena del genere esista però mi sfugge il motivo di eliminarla e non renderla nemmeno disponibile nei contenuti speciali. Comunque la voglio vedere perché è sicuramente una scena supercult.

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    Non metto in dubbio che una scena del genere esista però mi sfugge il motivo di eliminarla e non renderla nemmeno disponibile nei contenuti speciali.
    Già, anche perché oltre a durare davvero poco non è per nulla sanguinolenta come scena...Mah!

Qualcuno di voi ha comprato l'edizione che vendono su amazon UK ? sapete se è in Italiano ?
    Grazie
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Anche in lingua originale resta un pensiero senza labbiale, non sto dicendo quello che affermi anche tu perchè se dici "riesco comunque a scorgere il suo volto e intravedo pure il labiale quando pronuncia la sua prima celebre battuta "Non dovevate seppellirmi: non sono morto."" appunto il labbiale non si muove quando pronuncia la frase, tutto quì, resta un pensiero, l'altra scena che citi la ricordo, anche lì resta un pensiero ma dovrei controllare se anche in origine è così quindi non sono sicuro se sia anche in origine un pensiero.
    Per Nuovo Incubo la VHS noleggio ce l'ho e non voglio avere ragione di nulla, semplicemente non esiste la scena che citi, magari ti è rimasta impressa una scena simile e hai pensato fosse Robert vs Freddy

Comunque Gianni, non è un cofanetto terribile, anzi, tecnicamente sono trasferimenti validi, il 4 e il 5 sono scuri, gli extra sono quelli dei DVD più un Blu Ray di extra in più (non presenti nelle versioni DVD Eagle, quelle Warner non saprei) solo per il cofanetto (include anche 2 puntate del telefilm Freddy's Nightmares), il fumetto è carino.
    Cinemaniaco penso che, come da tradizione Warner, anche in UK sia presente l'italiano, non ho conferme perchè ho il cofanetto italiano ma Warner fa sempre o quasi un disco unico.
    Ultima modifica di Bane; 07-05-2013 alle 13:42

Ero straconvintisismo che esistesse una unica edizione Usa/Ue ma mi viene il dubbio che invece i due continenti siano distinti e quindi ce ne sia un'altra per il mercato americano come a volte fa Warner quando fa due edizione differenti, in questi casi è un incognita sapere se in Gran Bretagna distribuiscono l'edizione Usa o l'edizione Ue (sembra strano ma è successo che in UK la Warner venda l'edizione Usa e non quella europea)
    Ultima modifica di pyoung; 07-05-2013 alle 13:49
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

I dischi USA sono Region Free quindi disco unico per il mondo (su amazon.com specificano alla region appunto) se New Line in USA avesse fatto la sua versione sarebbe stata locked, come sempre stato anche nei DVD
    Anche bluray.com da italiano:
    http://www.blu-ray.com/movies/A-Nigh...Blu-ray/54211/
    Ultima modifica di Bane; 07-05-2013 alle 14:01

[QUOTE=Bane;3865857]
    Anche in lingua originale resta un pensiero senza labbiale, non sto dicendo quello che affermi anche tu perchè se dici "riesco comunque a scorgere il suo volto e intravedo pure il labiale quando pronuncia la sua prima celebre battuta "Non dovevate seppellirmi: non sono morto."" appunto il labbiale non si muove quando pronuncia la frase, tutto quì, resta un pensiero, l'altra scena che citi la ricordo, anche lì resta un pensiero ma dovrei controllare se anche in origine è così quindi non sono sicuro se sia anche in origine un pensiero.[/ QUOTE]

Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" come stai facendo tu, quanto ti ho detto che stavi sostanzialmente ribadendo quanto da me già scritto, mi riferivo al mio secondo messaggio di risposta, dove scrivevo che riuscivo a vedere muoversi esclusivamente il labbro superiore di Krueger...E ripeto, secondo me si tratta di una frase aggiunta in doppiaggio, non ideata originariamente come pensiero. Stessa cosa vale per la successiva sequenza "incriminata", quando Freddy chiama a se Alice senza muovere la bocca.

[QUOTE=Bane;3865857] Per Nuovo Incubo la VHS noleggio ce l'ho e non voglio avere ragione di nulla, semplicemente non esiste la scena che citi, magari ti è rimasta impressa una scena simile e hai pensato fosse Robert vs Freddy[/ QUOTE]

Perdonami Bane, ma qui c'è qualcosa che non va...La scena E' PRESENTE nella vhs ex-noleggio e te la posso pure descrivere:
    Spoiler:
    poco dopo aver parlato con Heater al telefono, Robert Englund viene agguantato dagli artigli di Freddy, usciti direttamente dal quadro che stava dipingendo. Con le braccia immobilizzate, il povero attore comincia ad urlare, terrorizzato.

Il fatto che tu dica di possedere questa vhs e di non aver mai visto tale breve ma incisiva sequenza francamente mi lascia piuttosto perplesso...

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •