Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 109 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1634

Discussione: [Panasonic Serie ET5]

Citazione Originariamente scritto da dottorpalmito Visualizza messaggio
    per quanto poco abbia usato il televisore, credo che si tratti dell'interpolazione dei frame, mettila al minimo o disattivala del tutto altrimenti ogni film diventa tipo telenovela, dovresti trovarla nelle impostazioni video avanzate (attivale prima)
    grazie mille,dovrebbe essere quello.

appena posso provo.

Presa la 55et5 nonostante la consapevolezza del clouding angolare micidiale (su queste dimensioni) che ovviamente è presente nel mio caso sopratutto nel angolo sinistro inferiore che sono riuscito ad attenure un po lavorando sui setting alzando anche la luminosita e abbassando il contrasto anche se se ne perde un po' in qualità visiva ma su questa dimensione c'e' ben poco da fare l'effetto più o meno è presente.

Nelle scene scure o nei film con bande nere ora metto il setting (clouding) e va meglio magari lasciando un pelo di luce con 2 led dietro al tv.

p.s. un amico ha un 60 ed è veramente spaventoso l'effetto clouding angolare !!! non prenderò mai un 60 a led !!!

Per il resto però devo dire che è uno spettacolo e sono felice di averla presa oltretutto in offerta a soli 899 euro visto che era l'ultima da esposizione da 1 mese.

3d spettacolare e piacevole come non mai, fluido e nitido con ottima profondità.

brillantezza e nero direi ottimi, buono ma non ottimo il segnale sd, spettacolare il segnale 720p e sopratutto il 1080p.

per il resto sono in test
    Ultima modifica di velox; 24-04-2013 alle 08:58

Dopo tanto girovagare sul web alla ricerca della TV ideale per le mie esigenze alla fine ho preso la 32ET5W con cornice bianca elegantissimo.

All'inizio ero puntato per acquistare un 37 pollici ma non entrava nella mobile per pochi centrimetri altrimenti lo dovevo modificare e tagliare e non mi andava proprio. Mi sono accontentato, visto che comunque quardo la Tv da 1,5 - 2 metri in ambiente illuminato da una piantana.

Presa in negozio a 459 euro! Erano gli ultimi pezzi e sul web il prezzo è più alto.

Il pannello IPS è semplicemente spettacolare, non avverto fenomeni di clouding, colori naturali e perfetti. Non è vero che il nero tende al grigio, almeno questa è la mia impressione, anche al buio vedo nero! Ho regolato in modalità true cinema secondo il mio gusto quindi non prendete tutti i settaggi degli altri come assoluti.

Visione SD ed HD perfetta, e confermo che il decoder trova tutti i canali del digitale terrestre.

Ho scaricato delle demo in 3d e fatte partire da pendrive, mi hanno impressionato nonostante sia un 32 pollici, davero non credevo che il 3d passivo fosse così performante. Unico neo, bisogna stare davanti alla TV, ovvero l'angolo di visione del 3D è limitato.

Non ho connessione internet, quindi non posso valutare i servizi web. Ho povato a connettermi con cellulare tramite hotspot di Android, la Tv vede il segnale ma non mi fà connettere. Qualcuno sà se è possibile connettere la TV tramite hotspot wifi?

Ho provato a collegare Hdd esterno e pendrive e legge tutti i formati. Confermo la compatibilità con i file mkv, di tutti quelli che ho provato solo uno mi diceva "file illegibile" ma comunque la TV lo visualizzava a scatti.

Le immagini in movimento sono fluide ed imput lag inavvertibile con i giochi PS2.

Ho la versione software 1257, se scarico ed installo la 1261 avrò probblemi? Ho letto che qualcuno ha la 1263, dove reperirla?

Ho provato a collegare il portatile attraverso la porta PC ed è stato facilissimo, ho pure visto un video che era nel computer.

L'audio lascia un pò a desiderare ma regolando i settaggi migliora notevolmente. Ho collegato le casse del PC 2.1 della sound blaster attraverso l'uscita cuffia ho visto un film piacevolmente.

Attraverso la memoria SD tolta dalla videocamere sono riuscito a vedere con facilità e fluidità le foto memorizzate.

Impostando il telecomando gestisco il mediaplayer e tutte le periferiche.

Complessivamente non posso che essere contento di questa TV, avrei voluto che ci fosse la funzione PVR ma credo che più in là prenderò un secondo decoder registratore da collegare alla TV.
    Ho letto tutte le 104 pagine del manuale pdf e mi è sembrato di capire che si può registrare attraverso videocamera compatibile, ho capito bene? qualcuno ha mai provato?

Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto.
    Il tv da un paio di gg...non vede piu la linea wi.fi.
    se tento il test mi si ferma al primo step.
    Il router è settato bene, la mia ragazza è un tecnico informatico quindi il problema è il tv.

avete qualche dritta?
    è successo gia a qualcuno di voi?

ps:in lan funziona tutto.
    pps:fino a 2 gg fa...funzionava alla perfezione.

Citazione Originariamente scritto da Gianniplay Visualizza messaggio
    Il router è settato bene, la mia ragazza è un tecnico informatico quindi il problema è il tv.

avete qualche dritta?

pps:fino a 2 gg fa...funzionava a..........[CUT]
    fai un reset del tv, si sarà impastato qualcosa...

ragazzi ho riordinato il 55 online, sett prox dovrebbero consegnarmela, tengo le dita incrociate!

Reset...in che senso?

c'è qualche tasto tipo nei router o nei pc?
    oppure da qualche menu ?

Fai così: tieni premuto il tasto v- sul tv e senza mollarlo premi menu sul telecomando, ti uscirà una pagina di self check, spegni il tv dal tasto on/off sul tv o togli la spina del tv, così avrai il tv resettato come quando lo hai installato la prima volta.

Nn succede nulla con vol.meno e menu.

Citazione Originariamente scritto da Gianniplay Visualizza messaggio

avete qualche dritta?

pps:fino a 2 gg fa...funzionava a..........[CUT]
    C'è chi riscontra problemi sul wifi quando ci sono dispositivi USB collegati al TV.
    E' il tuo caso?

Ciao Ragazzi possiedo da una ventina di giorni il panasonic 55 ET5 e sono abbastanza soddisfatto soprattutto per il fatto che il 3D sia passivo e non attivo. Ho provato le varie modalità di visione, da normale sono passato a true cinema con diverse impostazioni. Posso chiedere perche negli angoli inferiori(dx e sx) in scene scure intravedo sempre un po di luminosità? Cioè il colore non è uniforme nello scuro. Potete aiutarmi o darmi suggerimenti? Grazie a tutti e Buon Primo maggio!!

Citazione Originariamente scritto da maurizio63 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi possiedo da una ventina di giorni il panasonic 55 ET5 e sono abbastanza soddisfatto soprattutto per il fatto che il 3D sia passivo e non attivo. Ho provato le varie modalità di visione, da normale sono passato a true cinema con diverse impostazioni. Posso chiedere perche negli angoli inferiori(dx e sx) in scene scure intravedo sempre u..........[CUT]
    Questo effetto si chiama clouding, in pratica le lampade a bordo schermo hanno una potenza tale da dover illuminare tutto il pannello fino al centro, e su alcuni modelli questo provoca un quell'effetto di difformità luminosa soprattutto agli angoli della tv che riscontri anche tu, i pannelli più grandi ne sono maggiormente affetti...

comunque bella c@gata spendere tanti soldi per avere una tv con sto problema...io sto aspettando che me la consegnino e tengo le dita incrociate sperando che il fenomeno a sto giro sia sopportabile
    Ultima modifica di dottorpalmito; 08-05-2013 alle 22:48 Motivo: richiesta mod

Guarda io sono un plasmaro doc, ho avuto diversi plasma tra i primi un samsung, un lg riconsegnati subito con diritto di recesso.(parliamo di 6/7 anni fa) poi sono passato ai panasonic, quando ancora non erano full hd e devo dirti che come si vedevano quei modelli, non ce n'era per nessun altro tv!! Forse il piooner era superiore, ma è da accertare!!Poi con l'uscita dei full hd mi ricordo che acquistai un 50 pollici pana full hd che inizialmente volevo rivendere. Poi piano piano ci ho fatto l'occhio e l'ho tenuto, e costava appena uscito circa 2700 euro!! Anno 2007/8 non ricordo bene, ora ce l'ha mio fratello. Poi sono passati agli lcd, e mi sono trovato benissimo con un 46 samsung modello B650, ancora ce l'ho, ma dato a mio padre. Poi da pazzo scatenato sono andata alla ricerca di altri nuovi modelli e tra gli ultimi plasma acquistati mi sono trovato benissimo col 50G20, non ancora 3d. Poi come un cog...nazzo l'ho venduto ed acquistato un 50 GT30 tanto decantato ma a parer mio era peggio qualitativamente del S20 uno tra i piu economici della panasonic. Ho cominciato da allora e parliamo da 2 anni fa con i cambio di almeno altri 6 tv led, samsung 55 serie d6500(un cesso), poi cambiato con recesso con d7000 un po meglio ma niente di che. Venduto quello sono passato ad uno sharp 60 Le 635, buonino in full hd penoso in sd. Rivenduto dopo 2 mesi. Ho allora comprato un 3D toshiba 55WL863 che a livello di colori, secondo me è inferiore solo al hx855 della sony, ma non mi piaceva il fatto che era 3D attivo, mal di testa dopo 10 minuti, rivenduto a malincuore ed ho acquistato questo pana 55 ET5 pagato come dici tu 1 euro sotto i mille e mi piace abbastanza, ma soprattutto per la questione 3D passivo, essendo pannello LG IPS, ma con componentistica panasonic. Devo dirti che tutti questi led che ti ho elencato soffrivano di questo clouding che tu dici!! Sarò sfigato? No, credo che sia proprio una caratteristica di questi tv!! Ebbene il samsung 46 pollici B650, a tutti questi gli prende una pista come si vede seppure un primo 100 HZ!!! Ti giuro che se trovavo un 55 lcd stesso modello o addirittura i B750 200 hz,(ma non credo esista piu) lo avrei comprato di corsa. Al diavolo il 3D!!!
    Ultima modifica di maurizio63; 01-05-2013 alle 22:15

dottorpalmito - maurizio63
    Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi e non si fanno confronti. Editate cortesemente, grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ciao a tutti ,

è un mese che ho acquistato un panasonic 47et5 e volevo condividervi le mie perplessità.
    Prima di questo acquisto avevo un pnanasonic 37 pollici al plasma serie 80. Onestamente lo rimpango per la qualità delle imagini...ma guardiamo avanti...complessivamente sono contento ma mi capita spesso di vedere film in mkv o peggio programmi tv sono l'effetto scia è disarmante....sono costretto ad interrompere la visione tanto è fastidioso...
    ci sono degli accorgimenti o impostazioni che devo verificare per ovviare al problema o me ne devo fare una ragione?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da maurizio63 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi possiedo da una ventina di giorni il panasonic 55 ET5 e sono abbastanza soddisfatto soprattutto per il fatto che il 3D sia passivo e non attivo. Ho provato le varie modalità di visione, da normale sono passato a true cinema con diverse impostazioni. Posso chiedere perche negli angoli inferiori(dx e sx) in scene scure intravedo sempre u..........[CUT]
    anche io ho il 55 e ho ovviamente come te il problema del clouding angolare presente su tutti i led 50-55 pollici delle varie marche.

unica soluzione per ridurlo è alzare la luminosità a 20 contrasto a metà, attivare tutti i risparmi energetici anche in avanzate e usare la modalità cinema o true, noterai al buio una notevole riduzione del problema che cmq nel mio caso non mi da assolutamente fastidio.

Citazione Originariamente scritto da Gnello Visualizza messaggio
    ciao a tutti ,

è un mese che ho acquistato un panasonic 47et5 e volevo condividervi le mie perplessità.
    Prima di questo acquisto avevo un pnanasonic 37 pollici al plasma serie 80. Onestamente lo rimpango per la qualità delle imagini...ma guardiamo avanti...complessivamente sono contento ma mi capita spesso di vedere film in mkv o peggio programmi ..........[CUT]
    io ho un 55 et e non ho il difetto che tu indichi tenendo conto che gli mkv anche sbs 3d li guardo con un riproduttore esterno non con l'interno che fa pena in tutto e va bene solo per le foto.
    Ultima modifica di velox; 02-05-2013 alle 08:39

Pagina 90 di 109 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •