Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 191 di 551 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima
Risultati da 2.851 a 2.865 di 8265

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    ... il VT60 accanto al VT50 ed era molto piu' caldo..........[CUT]
    ovvio, il nuovo pannello ha un'emissione luminosa molto più alta, ma poi tu a casa lo tieni in modalità shop?

p.s: sia ben chiaro che non voglio minimamente influenzare la tua scelta. Fai come credi sia meglio per te e non badare a quello che scrivo io. Quello che va bene per me potrebbe non essere ok per te, quindi...
    Ultima modifica di rosmarc; 01-05-2013 alle 12:30

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ovvio, il nuovo pannello ha un'emissione luminosa molto più alta, ma poi tu a casa lo tieni in modalità shop?

p.s: sia ben chiaro che non voglio minimamente influenzare la tua scelta. Fai come credi sia meglio per te e non badare a quello che scrivo io. Quello che va bene per me potrebbe non essere ok per te, quindi...
    non mi interessa se scalda di piu' , e' in soggiorno , non e' appeso al muro ed ha abbastanza spazio intorno

sono le ventole il problema , specie la sera devi tenere il volume basso per non disturbare e il ronzio da' fastidio

sono molto perplesso , ho prenotato il 50VT60T , dovrebbe arrivare lunedi' , ma a questo punto ci devo pensare per bene
    Ultima modifica di paperinik1; 01-05-2013 alle 12:43
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Capisco, io ho fatto la mia scelta, tu ignora quello che scrivo e fai la tua scelta, quella migliore per le tue esigenze. Ciao...

Onestamente e mi ripeto, magari il mio problema fosse solo le ventole! Avendo il budget per un VT, credo che me ne fregherei altamente. Sono sempre soldini, ma il bello è che molti di noi anche facendo sacrifici, non potrebbeo permettersi una Ferrari, ma un Pana top di gamma sì, che è come una Ferrari in campo TV e ti regala gran belle soddisfazioni ed emozioni.
    Ultima modifica di Cappella; 01-05-2013 alle 13:01
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

c'è una soluzione per le ventole che risolve il problema della polvere e in parte quello del rumore,
    che è quello di applicare o sopra o sotto le feritoie dell'aria del case "la scelta in base a quanto può dare fastidio o meno esteticamente" un rettangolo di spugna di quella utilizzata per coprire gli altoparlanti delle casse, ce ne sono di diversi spessori e densità, risolveranno certamente il problema della polvere "molti amplificatori professionali utilizzano questo sistema"e oltre a ciò abbatteranno in parte il rumore delle ventole, e pochi db di abbattimento potrebbero fare una grandissima differenza in questo caso.
    La cosa da fare sarà quella di rimuovere e pulire la spugna dalla polvere quando questa sarà sporca, sono spugne particolari, e non quelle da merceria per intenderci, e lasciano passare aria con pochissima resistenza fungendo però da ottimo filtro.
    Se il problema del rumore non esiste, invece della spugna si può applicare un pezzo di tessuto, sempre quello per altoparlanti.
    Ultima modifica di frnk; 01-05-2013 alle 13:08

Citazione Originariamente scritto da frnk Visualizza messaggio
    c'è una soluzione per le ventole che risolve il problema della polvere e in parte quello del rumore,
    che è quello di applicare o sopra o sotto le feritoie dell'aria del case "la scelta in base a quanto può dare fastidio o meno esteticamente" un rettangolo di spugna di quella utilizzata per coprire gli altoparlanti delle casse, ce ne sono ..........[CUT]
    Si questa potrebbe essere un'idea , ci sono anche i filtri antipolvere quelli che si mettono sui case pc a protezione delle ventole , ne ho trovati alcuni in rete , ma non e' che ostruendo parzialmente le fessure poi il pannello ne risentirebbe ?

@frnk

non potresti dirmi in privato dove vedere il tipo di spugna a cui ti riferisci ?

grazie
    Ultima modifica di paperinik1; 01-05-2013 alle 13:44
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Per quel poco che ho avuto il 50vt50 l'anno acorso ricordo che le ventole non davano fastidio. In camera l'ambiente non è grande e nel fare prove su prove ero spesso a 1m dal tv o giù di lì. Ricordo che era un rumore tipo "soffio" ma zero fastidio.
    Io non abbandonerei l'idea del VT per le ventole poi male che vada tra un paio d'anni si smonta la scocca dietro e si da una soffiata con bombola di aria compressa apposita.
    Anzi se c'è qualcuno in prov VA,MI,CO che ha un VT e volesse ospitarmi per vederlo all'opera gli sarei molto molto grato!!

(Gladiatore non ti scordar di me :-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

scusate ma esiste una discussione ufficiale sul panasonic st60????

Nessuno riesce con un Fonometro a misurare la soglia di rumore delle ventole del Tv???
    Sarebbe molto importante per farsi un idea dei Decibel che le ventole emettono e poi capire quando rumore producono...
    Potete anche provare con le APK che girano per telefononi android...

Mi sembra piuttosto inutile: avrete più o menu tutti in casa un pc, lettore o recorder con ventola, console di vario genere eccetera.
    Fanno tutti mediamente ben più rumore di qualunque tv con ventole.
    Se poi c'è chi non sopporta il minimo rumore neanche nel totale silenzio, quello allora è un altro discorso, però diciamolo pure: è un problema inesistente, chi guarda la tv con volume zero? Non è molto fattibile seguire un programma senza audio.
    Nicola Zucchini Buriani

scusate ma c'è ancora il problema di ritenzione/stampaggio guardando reti con loghi fissi come rai o sky?

Citazione Originariamente scritto da yes_dani Visualizza messaggio
    scusate ma c'è ancora il problema di ritenzione/stampaggio guardando reti con loghi fissi come rai o sky?
    Sarei molto interessato anch'io ad avere un giudizio, dalle rece sembrerebbe che il problema non sia completamente risolto ma che comunque ci sia stato un buon miglioramento dall'anno scorso, qualcuno lo puo' confermare/smentire?

Esatto, pare siano mediamente più resistenti della serie 50. L'esperto bumtious ha fatto numerosi test su numerosi esemplari e lo afferma con certezza. I possessori inglesi confermano, tranne uno che si sta lamentando da due giorni per la ritenzione di un logo. Se resta un caso isolato, allora potrebbe trattarsi di un pannello sfigato. Per ora attendiamo riscontri, è ancora presto.

ma sulla serie 50 il problema era molto evidente tanto da comprometterne il funzionamento?

Direi proprio di no, mai nessun plasma è arrivato a tanto. E poi, sai che topic chilometrici ci sarebbero... per non dire che non ne avrebbero venduto manco mezzo.
    Ultima modifica di rosmarc; 01-05-2013 alle 19:33

Pagina 191 di 551 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •