Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio diffusori Bookshelf per Naim Nait XS

Buongiorno,

come da titolo vorrei chiedere un vostro consiglio per la scelta di diffusori adatti all'amplificatore in oggetto.

L'amplificatore l'ho acquistato da poco ed al momento verrà affiancato ad un sistema 5.1 della Chario (Chario Piccolo Star Sat).

Il Naim si integra con un sinto-amplificatore Marantz SR6005 ed ad un SACD Marantz Sa Ki Pearl Lite.

Quindi mi servirebbe trovare:

- 2 diffusori front bookshelf adeguati al Naim
    - 2 diffusori surround meno importanti ma comunque di qualità
    - 1 un buon centrale che abbia qualità e potenza adeguata ai due frontali
    - 1 subwoofer (mi piacerebbe qualcosa di sottile da poter mettere sotto il mobile tipo lo Yamaha YST-FSW150 ma di qualità migliore magari)

Potreste darmi delle idee perfavore?

Il budget è pari a circa 2500 euro per tutto (tenendo in conto che spero di vendere il sistema chario a circa 1300-1500 euro).

Pei i diffusori anteriori, con il Naim ti consiglio di ascoltare le Totem, quando ho preso quelle in firma le ho ascoltate in abbinamento al tuo ampli e ti assicuro che è stato un bel sentire.
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

Citazione Originariamente scritto da otto Visualizza messaggio
    Pei i diffusori anteriori, con il Naim ti consiglio di ascoltare le Totem, quando ho preso quelle in firma le ho ascoltate in abbinamento al tuo ampli e ti assicuro che è stato un bel sentire.
    L'unico diffusore Totem che avesse dimensioni adeguate mi sembra che fosse il l'element Ember ma sembra avere un prezzo davvero alto per me, oltre 5000 euro la coppia.

Tra l'altro la maggior parte dei diffusori Totem mi sembrano ad emissione posteriore (se così si dice) ed io necessiterei di diffusori a diffusione inferiore, essendo questi ultimi molto vicini alla parete posteriore.

Citazione Originariamente scritto da elmettbrown Visualizza messaggio
    L'unico diffusore Totem che avesse dimensioni adeguate mi sembra che fosse il l'element Ember ma sembra avere un prezzo davvero alto per me, oltre 5000 euro la coppia.

Tra l'altro la maggior parte dei diffusori Totem mi sembrano ad emissione posteriore (se così si dice) ed io necessiterei di diffusori a diffusione inferiore, essendo questi ultimi ..........[CUT]
    Guardando con attenzione ci sono 2 modelli con dimensioni adeguate:

1. dreancatcher --> 850 €
    2. Mite --> 1400€

Il problema è appunto che nelle specifiche indica una distanza dal muro di un metro o oltre !!

Le mie le tengo a 15 cm dalla parete posteriore e non ho problemi,però ho molto spazio laterale.
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

Si di spazio laterale ne ho

Harbeth o Spendor.
    Antonio

peccato utilizzare un budget limitato per un sistema 5.1 con quel bell'amplificatore due canali che ti ritrovi. 2500 euro per tutto a mio avviso ti porterebbe a non godere appieno delle potenzialità che il tuo naim è in grado di esprimere musicalmente. si meriterebbe davvero un bell'investimento in frontali di qualità . io lo abbinerei a delle proac frontali e rimanderei il discorso multicanale credimi, meglio un due canali da brividi ed emozioni che un 5 canali mediocre. saluti.

Citazione Originariamente scritto da 79markino Visualizza messaggio
    peccato utilizzare un budget limitato per un sistema 5.1 con quel bell'amplificatore due canali che ti ritrovi. 2500 euro per tutto a mio avviso ti porterebbe a non godere appieno delle potenzialità che il tuo naim è in grado di esprimere musicalmente. si meriterebbe davvero un bell'investimento in frontali di qualità . io lo abbinerei a delle proa..........[CUT]
    Ti ringrazio del consiglio ma a tuo avviso quale modello ProAc potrebbe fare al caso mio?
    Resto comunque obbligato al diffusore bookshelf

studio 100/110
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    studio 100/110
    mi sa che queste sono un pochino grandicelle non potrei orientarmi verso le tablette o verso le response D one?
    Oppure in alternativa prodotti come le b&w pm1 o le sonus faber liuto monitor pssono essere all'altezza?

Suggerimento azzeccatissimo di antonio leone. Le pm1 e le sonus non le sceglierei. Le proac sono di un'altra pasta.

Citazione Originariamente scritto da 79markino Visualizza messaggio
    Suggerimento azzeccatissimo di antonio leone. Le pm1 e le sonus non le sceglierei. Le proac sono di un'altra pasta.
    Ok chiaro.
    Il discorso vale anche per le "piccoline" della proac ovvero le response d one e le tablet?

Sono adeguate al mio ampli o "inferiori"?

Ottime anche le piccole... saluti.

Valuta le pmc twenty 22 oppure anche le dynaudio focus.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •