Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 186 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 2781

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

da un disco test?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@danielepe

- procurati un disco test... il migliore è quello che trovi quì --> http://www.avsforum.com/t/948496/avs...p4-calibration

imposta il proiettore in
    - cinema scuro pro --> autolimitato
    - luminosità / colore/ tinta --> 50
    - contrasto --> 85
    - temperatura colore D75
    - dettaglio --> 0
    - preset calibrazione --> reference (o riferimento)
    - NR --> off
    - MPEG NR --> basso
    - modo film --> auto 1
    - correzione gamma --> 2,2
    - x.v. color --> off
    - spazio colore --> BT709
    - lampada --> eco

ora prendi il disco che hai scaricato e dallo in pasto al lettore bluray... fai la regolazione di luminosità e contrasto usando i pattern appositi ed i controlli nel proiettore. sarà probabilmente necessaria una leggera regolazione della luminosità (che controlla la parte scura dell'immagine) mentre ti suggerisco di non portare il valore di contrasto oltre il 85 pena clipping del rosso... mettendolo direttamente a 85 e mollandolo così vai comunque bene

andrebbe fatta poi una regolazione di altri parametri... ma già regolato come sopra dovresti essere messo abbastanza bene
    lascia passare almeno 100 ore di lampada, necessarie per l'assestamento e, solo dopo,se sei insoddisfattocerca un tecnico

@ lupoal

grazie per le info, la lampada a circa 20 ore di funzionamento, le impostazioni sono quelle di fabbrica è gia va bene cmq questa sera provo con le nuovo e vediamo cosa succede...............

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    @danielepe

- procurati un disco test... il migliore è quello che trovi quì --> http://www.avsforum.com/t/948496/avs...p4-calibration

imposta il proiettore in
    - cinema scuro pro --> autolimitato
    - luminosità / colore/ tinta --> 50
    ..........[CUT]
    Ciao Lupo, tu consigli di mette AUTO 1 nelle impostazioni.
    Vorrei ricordare che se il segnale in ingresso è 24p questa funzionalitá (auto1,auto2,off) non è presente.
    Ieri ho provato da htpc entrando a 60hz mi dava modo di scegliere, ritornando a 24p, no.

Ho provato un bluray entrando a 60hz e impostando auto1 ( so che sono cose che non si fanno ecc....era solo una curiositá) e pare che il segnale sia trattato comunque con un filo di interpolazione, ho visto qualche panning per rendermi conto se scattasse in maniera anomala ma dalla prova veloce non ho notato stranezze.
    Sony anche nei tv mi pare che con auto 1 interpoli quando lo ritiene necessario, auto 2 riporta il segnale in ingresso a 24p, off lascia inalterato. Mi pare sia così. Il risultato con auto1 non era male ma richiede più prove e la visione un minimo prolungata prima di sentenziare.
    In ogni caso sono ritornato a 24p con MotionFlow su Low ma l'argomento merita di essere approfondito
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

ciao Filmarolo

hai ragione, ho fatto un banale copia/incolla delle impostazioni del mio... però in effetti usando la medesima impostazione sia per Sky (50Hz) che per i Bluray lasciando il proiettore settato su Auto1 ho l'elaborazione del segnale che mi serve, applicata automaticamente, quando la sorgente è Sky... automaticamente esclusa quando entro da bluray (entro sempre su HDMI1 selezionando la sorgente attraverso il processore video)
    Ultima modifica di lupoal; 02-05-2013 alle 09:18

Quindi entri anche tu col bluray a 24p come dev'essere giusto?
    Sai che esistono varie teorie... Però meglio non "sporcare" il segnale nativo...in ultimo una bella passatina di MF

il mio processore è impostato per portare sull'uscita un segnale con frame rate 1:1 e risoluzione 1080p... quindi si, in caso di br esco/entro in 24p ed in caso di segnale sky, o di certi menù strani di br, entro/esco a 50 o 60hz (con sky chiaremente deinterlaccio con il processore che in questo è migliore dell'elettronica nel proiettore)

concordo sul non sporcare il segnale tant'è che ho scelto, a suo tempo, un lettore br che mi garantisse un'uscita "pure direct" per poter uscire sempre con il segnale nativo... chiaramente poi nel caso di dvd facevo fare l'upscale dal processore... ora i dvd non li guardo quasi più (impossibile con il proiettore)

Ultima modifica di lupoal; 03-05-2013 alle 07:50

Ragazzi quali sono invece per curiosita' le impostazioni video da selezionare nel menu' della ps3?
    Proiettore: Sony VPL - HW 50; Telo: Da Lite 120"; Pre Home Theather: Tag McLaren AV32R; Finale Home Theather: Tag McLaren 100x5R; Sorgente 1: Ps3; Sorgente 2: Htpc; Diffusori: Focal serie Electra; Sorgente 1: Mac Mini dedicato + Amarra; Sorgente 2: Lettore CD Copland 288; Convertitore: Audiolab MDac; Pre: Naim Audio Nac 82; Alimentatore Pre: Naim Hi Cap: Finali Mono: Naim Nap 135. Cavi: Audioquest, Naim, Chord, Art Millennium FG 3000.

Citazione Originariamente scritto da salvatore Visualizza messaggio
    Ragazzi quali sono invece per curiosita' le impostazioni video da selezionare nel menu' della ps3?
    Nessun suggerimento?
    Proiettore: Sony VPL - HW 50; Telo: Da Lite 120"; Pre Home Theather: Tag McLaren AV32R; Finale Home Theather: Tag McLaren 100x5R; Sorgente 1: Ps3; Sorgente 2: Htpc; Diffusori: Focal serie Electra; Sorgente 1: Mac Mini dedicato + Amarra; Sorgente 2: Lettore CD Copland 288; Convertitore: Audiolab MDac; Pre: Naim Audio Nac 82; Alimentatore Pre: Naim Hi Cap: Finali Mono: Naim Nap 135. Cavi: Audioquest, Naim, Chord, Art Millennium FG 3000.

Non c'è bisogno di autoquotarsi, tanto più che forse gli utentu non ti rispondono perché sei OT
    Edita i post precedenti, cortesemente.
    Grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

E' con grande piacere annuncio che il mio proiettore dopo solo 2 settimane di vita e con 20 ore di funzionamento domani parte per l' assistenza tecnica !!!!!!!!!!!!!!!!!!! cominciamo proprio bene .........................

azz cosa è successo? sei il primo sfortunato
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Niente di che ................ a un cervello tutto suo che fa come vuole tipo i bambini, il proiettore non va, si accende la luce verde si sente il relè ma niente e dopo un po si stacca il relè e fa 12 lampeggi rossi la luce dello stand-by, dopo vari tentativi e prove varie si sente la ventola soffiare e si accende il tutto normalmente , si spegne mentre vedi un film, le solite cose ...............

Sei il primissimo da quando ho avuto sony hw10 che sento una cosa del genere....vuol dire che statisticamente i sony sono molto robusti e ben costruiti. Pazienza dai vedrai che risolveranno!

Se hai prime support sapevi che potrebbero darti un vpr muletto in sostituzione?
    Peró non ricordo bene i termini, prova a chiedere!

Azz, che sfiga!! 20 ore sono davvero poche e suggerimenti non ne ho proprio...sa in effetti di un difetto del proiettore (dissipazione del calore? Sensore di temperatura guasto?)
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Pagina 123 di 186 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •