Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 123

Dunque provengo dalla visione di questo BD, e debbo ammettere che ero molto scettico, come del resto per tutti i remake, sono sempre molto scettico in partenza, e quasi sempre lo scetticismo viene confermato alla visione.
    Stavolta invece, debbo fare un plauso a Fincher , perche' con tutto che siamo in presenza di remake, e' come aver visto un film "nuovo" , anche conoscendo la trama e il suo epilogo.
    Fincher numero uno per me !!!

Dopo che avevo visto la trilogia svedese, credevo di dover subire l'ennesimo remake raffazzonato, niente di piu sbagliato !! incredibile come mi sia goduto appieno di nuovo il film, nonostante conoscessi la storia.

Poi Craig non c'e' niente da fare, c'ha na faccia che e' nato per fare questi ruoli all'inizio ho subito pensato al dover vedere lo 007 di turno, ma anche qui mi sbagliavo.....

BD dal punto di vista tecnico praticamente perfetto.... da avere senza dubbio

David Fincher numero 1 per me

Citazione Originariamente scritto da gian de bit Visualizza messaggio
    Dopo che avevo visto la trilogia svedese, credevo di dover subire l'ennesimo remake raffazzonato
    Il film è splendido, ma era quasi impossibile fare peggio degli originali

Beh il primo è ottimo.

Il secondo e il terzo sono moooolto discutibili, concordo con te.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Finito ora di vederlo...

BD da lato tecnico quasi ineccepibile (sia video che audio)

Film, come dico sempre, troppo lungo (prima parte molto lenta, troppo...) e decisamente al di sotto delle aspettative...Fincher, come molti suoi colleghi che azzeccano qualche film, troppo spesso, nel giudizio di pseudo esperti del settore, vive di rendita...
    E quando, come in questo caso, scopro della "rendita" di converso e "a paragone" mi capita spesso di ripensare a tutti i meritati successi ma soprattutto alla costanza nel tempo del neo eletto presidente di giuria a Cannes, e ciò ravviva in me la convinzione di come sia 20 spanne sopra tutti, uno dei più grandi di sempre....

I miei voti per concludere:
    VIDEO 9
    AUDIO 8,5
    FILM 6
    Ultima modifica di thesaggio; 03-03-2013 alle 16:12
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Abbastanza d'accordo con voi: per essere un remake è quasi sorprendente.
    Però una cosa va detta: Rooney Mara a Noomi Rapace non gli allaccia neanche le scarpe...

invece io ho preferito la mara...de gustibus...
    < - Free Bird - >

Anche io sono per Rooney, la mia idea di Lisbeth dopo aver letto il libro era molto simile a come è stata Rooney Mara nel film.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

non sono d'accordo: oltre alla evidente inferiorità "attoriale", Rooney Mara è troppo bella, nonostante abbiano fatto di tutto per imbruttirla. Nella scena in cui "si leva i vestiti" risulta assolutamente evidente che si tratta di una gran gnocca.
    Chiunque abbia letto i libri, sa benissimo che Lisbeth è tutt'altro che bella.

Hai completamente ragione, però io avevo comunque una mia Lisbeth in testa, molto simile a Rooney.

Con questo però non voglio dire che Noomi non mi sia piaciuta, anzi...

Poi aggiungo che ho visto prima la versione americana, quindi anche quello sicuramente ha influenzato.

Scusa tanto Bane...ma se la protagonista non avesse espressivita' non credo sarebbe stata candidata all'oscar come miglior attrice protagonista.
    Se poi hai un'antipatia di base nei confronti dell'attrice...

Alex ho scritto che è mono espressiva, se noti ha sempre lo stesso sguardo, ma non nel film...in ogni suo film! che è diverso
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Alex ho scritto che è mono espressiva, se noti ha sempre lo stesso sguardo, ma non nel film...in ogni suo film! che è diverso
    Non posso giudicare le altre interpretazioni perche' Millenium e' l'unico film in cui l'ho vista recitare.Personalmente l'ho trovata molto adatta al ruolo.Se magari avessi prima visto la versione con la Rapace avrei avuto un termine di paragone su cui basarmi...
    Essendo comunque la vera protagonista del racconto,trovo che non sia sbagliato che,nonostante l'orrendo look,si intravedano le sembianze di una graziosa fanciulla....

Citazione Originariamente scritto da alexbugnoli Visualizza messaggio
    Essendo comunque la vera protagonista del racconto,trovo che non sia sbagliato che,nonostante l'orrendo look,si intravedano le sembianze di una graziosa fanciulla....
    Essendo la vera protagonista del racconto (o meglio del libro) tutt'altro che bella, cosa che, insieme ad altro, fa di lei il personaggio che è (scontrosa, solitaria, irritabile, ipersensibile ecc.), il sostenere che non sia sbagliato che abbia le sembianze "di una graziosa fanciulla" è del tutto privo di senso.
    Magari il prossimo film sul gobbo di Notre Dame lo facciamo interpretare a Brad Pitt...

A volte la transposizione cinematografica di un libro di successo deve ,per incontrare i favori del pubblico,subire dei cambiamenti al fine di rendere piu' avvicente ed intrigante la trama. Credo sia sbagliato fare sempre paragoni tra film e libro. Non avendo ne' letto il libro ,ne' visto il film con la Rapace ,a me,come credo a molti altri,il fatto che Lisbeth potesse essere si' disadattata e disturbata mentalmente ,ma pure con connotati fisici che le permetterebbero di darsi una parvenza normale non ha infastidito ...anzi !!!
    Sai che si spera sempre nel lieto fine e in questo caso potrebbe essere rappresentato proprio dalla redenzione fisica della protagonista,visto che ci sarebbero i presupposti.
    Si puo' essere squilibrati e psicopatici anche con un bell'involucro...vedi Balotelli
    Ultima modifica di alexbugnoli; 23-04-2013 alle 15:46

Rivisto ieri sera su pressione di un amico (ho subito pensato...ma di tutti i Blu Ray che ho e che devo ancora vedere...proprio questo vuole vedere?)
    L'ho rivalutato un pò, diciamo che la prima parte è davvero troppo lenta e a mio avviso coinvolge poco lo spettatore, la seconda parte è migliore, levata la mono espressività della Mara (il mio amico mi fa: oh ma questa ha sempre la stessa espressione! che ci sia davanti Freddy o Craig non cambia nulla lol) il film mi ha coinvolto più della prima visione (forse mi ci voleva una seconda visione) certo Fincher ha fatto molto di meglio ma non è il solo che vive un pò sul suo nome.
    Il Blu Ray come dissi tempo fa a livello video è fatto bene, anche l'audio per il tipo di film è valido, la scena in discoteca ha dei bassi davvero decisi e non li ricordavo così "aggressivi e profondi".
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •