Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 800 PrimaPrima 1234561252102502 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 11991

Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    Grazie a Stec per avermi fatto salire la scimmia
    Bello, bello, a parte la saturazione dei colori, le immagini restituite erano stupende sia in 2D che in 3D.

Durante il montaggio del pannello sul piedistallo stava per scattare il dramma. ;D
    Adesso la saturazione è finalmente a posto, in effetti bastava poco, ma ero troppo cotto per accorgermene...
    Comunque...
    Qualche altra foto, va... questa volta da Sin City, ambiente oscurato e niente flash (per quello che possono rendere da cellulare e viste su LCD) :

20130420_114355_(800_x_600).jpg
    20130420_114441_(800_x_600).jpg

potresti indicarmi che regolazioni hai effettuato e quali valori hai impostato (vorrei provarli sul mio)?
    grazie.

Voi possessori mi date per cortesia le dimensioni dell' imballo del 55VT60 , devo capire nel caso lo acquistassi se mi ci sta in auto

grazie
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da svelgitore Visualizza messaggio
    potresti indicarmi che regolazioni hai effettuato e quali valori hai impostato (vorrei provarli sul mio)?
    grazie.
    Come impostazioni (visione BluRay), partendo da una Professionale2 ho settato tutte le ottimizzazioni su OFF e abbassato

Colore : 32 (anzichè 50 di default)
    (questo già è sufficiente ad eliminare totalmente l'effetto saturazione evidenziato all'inizio)

Sotto Impostazioni Avanzate :
    Luminosità del Pannello : Basso
    Gamma Colori : Native

-> Gestione Colore
    Saturazione Rosso -5
    Luminanza Rosso +5

Facendo girare "Regolo" la Professionale2 sembra perfetta così e in effetti la prova di visione lo conferma.
    Purtroppo senza sonda vado molto "a occhio", bisogna che provi qualche disco e vedi cosa riesci ad ottenere tu...
    Ultima modifica di stec74; 20-04-2013 alle 13:27

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Voi possessori mi date per cortesia le dimensioni dell' imballo del 55VT60 , devo capire nel caso lo acquistassi se mi ci sta in auto

grazie

L'imballo è circa 1,70mt x 30cm di larghezza e 87cm di altezza.

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    è così complicato montare il pannello du questo nuovo piedistallo ?
    generalmente montare i panasonic era un gioco da ragazzi...semplicissimo, rapido e indolore
    tutto molto robusto e ben fatto
    No, il montaggio è semplicissimo e pari al VT30, siamo noi che ci siamo incasinati inutilmente!
    Il fatto è che è ingombrante e pesante, il 50" VT30 l'ho piazzato io da solo sul piedistallo, con questo qui non era possibile...

Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    Grazie a Stec per avermi fatto salire la scimmia
    Bello, bello, a parte la saturazione dei colori, le immagini restituite erano stupende sia in 2D che in 3D.

Durante il montaggio del pannello sul piedistallo stava per scattare il dramma. ;D

Madonna che spavento!!!
    Ieri sera ho poi provato il wifi con il cellulare e l'app viera remote ed ha funzionato tutto perfettamente... non voglio pensare ad un esito diverso...

stec, mi sa che dovrai rivedere i setting... il Color gamut, se non ricordo male, nelle varie review si consiglia di impostarlo su rec 709 (o normale, non so come sia indicato nei menu italiani), non su Nativo. Ecco il passaggio di Mackenzie: "There is also a [Colour Gamut] control. “Rec.709″ refers to the HDTV specification document, and is the right choice for HD content. “Native” shows the panel’s colours at full-blast without being reigned in to make them accurate. There are also..."

in pratica, se non erro, la modalità nativa mostra i colori con la massima saturazione ma non molto accurati.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    stec, mi sa che dovrai rivedere i setting... il Color gamut, se non ricordo male, nelle varie review si consiglia di impostarlo su rec 709 (o normale, non so come sia indicato nei menu italiani), non su Nativo. Ecco il passaggio di Mackenzie: "There is also a control. “Rec.709″ refers to the HDTV specification document, an..........[CUT]
    Provo e ti dico... non sarebbe una buona idea aggiungere nel post ad inizio thread il link alle varie recensioni che man mano stanno uscendo?

Grazie per i vostri interventi. E' un piacere leggervi e notare tanta tanta passione.
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da stec74 Visualizza messaggio
    Come impostazioni (visione BluRay), partendo da una Professionale2 ho settato tutte le ottimizzazioni su OFF e abbassato

Colore : 32 (anzichè 50 di default)
    (questo già è sufficiente ad eliminare totalmente l'effetto saturazione evidenziato all'inizio)

Sotto Impostazioni Avanzate :
    Luminosità del Pannello : Basso
    Gamma Colori : Nati..........[CUT]
    provo. grazie

Citazione Originariamente scritto da stec74 Visualizza messaggio
    Provo e ti dico... non sarebbe una buona idea aggiungere nel post ad inizio thread il link alle varie recensioni che man mano stanno uscendo?
    Secondo me sì, magari al topic starter plasm-on si potrebbero segnalare i link interessanti.

Se non sbaglio sulla serie 60 non c'è anche una sorta di luce cella?

Su AVForums Boumtious consiglia di impostarla su medio per la visione 2D.
    Invece per il 3D consiglia su basso in quanto ci deve essere un bug e le voci medio e basso sono invertite (solo per il 3D).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

sì, Panel luminance. Non so come sia denominata la voce sui menu italiani.

Ok, perfetto.

Occorrerà informare Nicola di sta cosa e di verificare lui stesso il Bug.
    Comunque a quanto pare il valore medio di Panel Luminance è quello che permette di raggiungere agevolmente il riferimento nella taratura.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 2 di 800 PrimaPrima 1234561252102502 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •