Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 355

possono essere stati leggermente compromesse le bobine dei tweeters....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    possono essere stati leggermente compromesse le bobine dei tweeters....
    Questo vuol dire che i tweeters smetteranno di funzionare?.... Facendo altre prove ho dedotto che non posso andare oltre ore 10 sul musical fidelity. Mi chiedo a questo punto se i tweeters delle cm9 con un musical fid.m6i ad esempio possono reggere....
    Le elettroniche sono collegate a ciabatta minimamente protetta...
    Napy

ma perché tanto per vedere non ci attacchi il sintoav e provi?
    le mie cm9 ci hanno suonato per un anno e piú senza paranoie
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Il denon 3313 preferisco non usarlo in stereo. ...Porterò le cm 9 in assistenza perché il comportamento dei tweeters non è normale. Per adesso grazie a chi è intervenuto. Vi farò sapere.
    Napy

Cosa ne pensate dell' Altason s1 per le cm9?
    Napy

ma come... siamo in ansia da tre giorni per la sorte dei tweeters??? e non ci dici niente????
    sulla carta l'altason promette tanto e pesa poco, da ascoltare .... poi confronto con riferimento
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sto ancora aspettando il centro assistenza...magari avessi il tuo ampli, micioleo! Ho dovuto pagare il dentista invece di comprarmelo...
    Napy

non parliamo di dentista...... il denon 2010 cmq andava bene e pure se ora saró linciato ti diró che anche l'audiospace galaxy 34 a volumi condominiali era godibilissimo, ciao

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    non parliamo di dentista...... il denon 2010 cmq andava bene .....
    Lo terrò in considerazione. Ma come mai "solo" 80watt x canale. Io stavo pensando ad un musical fidelity m6i, ammesso che debba cambiare ampli.
    Napy

80watt.... in condominio per pochi minuti puoi tenere 20 / 30 watt ma a regime non più di 10, quindi per me la battaglia è nei primi 10, sopra è filosofia anche se devo dire che a volte ho mandato l'ampli a fine scala ed è una meraviglia non avere fatica d'ascolto nè effetto "strillo" con questo setup, se puoi cura l'ambiente

ciao massimo

Al banco il Denon fa più di 100W ma come dice micio è solo guerra di numeri
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

anche se devo dire che a volte ho mandato l'ampli a fine scala
    Ma come diavolo fate a mandare i vostri amplificatori a fine scala quando io con tutti gli amplificatori che ho avuto in vita mia non sono mai riuscito ad arrivare oltre le ore 10-10:30 perché altrimenti c'era il rischio che i timpani mi schizzassero fuori dalle orecchie, oltre naturalmente al rischio che i vicini mi denunciassero?

E poi come diavolo fanno i vostri amplificatori a mantenere il suono pulito a fine scala??? O avete ampli/ambienti miracolosi o abbiamo concezioni diverse del concetto di "pulizia sonora".
    Ultima modifica di josephpino; 18-04-2013 alle 14:47

guarda con le chario pegasus di un amico quando i vmeters arrivano sui200 le casse strillavano ed in effetti fastidio vero, le 685 a tre quarti di volume danno fastidio, le cm9 non strillano, il mcintosch tirerá fuori 100/110 watts, ..... tali volumi li raggiungo a pasquetta quando il palazzo si svuota e resto solo io in quanto fatalmente sempre reperibile al lavoro

ps: il 3310 a fondo scala dava moooolto fastidio altro che fatica d'ascolto e casse strillanti, magari ho azzeccato una buona accoppiata o peggio sto diventando sordo

ciao
    Ultima modifica di micioleo; 18-04-2013 alle 17:11

Il Denon pma sia 2010,che anche pma 2000 e un signor ampli il suo lo fà alla grande molto bene. Le casse le fà suonare come si deve poi come sempre dico la stanza comanda i suoni.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

guarda con le chario pegasus di un amico quando i vmeters arrivano sui200 le casse strillavano ed in effetti fastidio vero, le 685 a tre quarti di volume danno fastidio, le cm9 non strillano, il mcintosch tirerá fuori 100/110 watts, ..... tali volumi li raggiungo a pasquetta quando il palazzo si svuota e resto solo io in quanto fatalmente sempre re..........[CUT]
    Ma guarda, ad esempio nel mio amplificatore c'è la regolazione manuale degli alti e dei bassi e quindi questo problema più o meno riesco un attimino a bypassarlo anch'io. Quello che davvero non riesco a capire è come facciate in un ambiente domestico a far sprigionare tutti i 100 watt dell'amplificatore senza andare a raccogliere i woofer dall'altra parte della stanza, ma soprattutto senza avere delle fastidiosissime risonanze che inevitabilmente si ottengono in ambienti chiusi (per quanto la stanza possa essere trattata). Mi sembra impossibile. Chiusa parentesi e chiuso mini OT.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •