Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Si dice? Con gli ultimi firmware i filtri sono disabilitabili anche nella modalità Film e quindi non c'è alcuna alterazione.

Sono d'accordo. E se alcuni Panasonic fanno di meglio per il nero questi Samsung, ed in particolare l'E8000, fanno di meglio per il 3D, per l'SD, notoriamente per la parte Smart oltre ad essere caratterizzati da un indice d..........[CUT]
    Per il 3D non credo proprio che il Samsung faccia meglio del Pana, anzi il 3D in tutte le modalita del Pana è superiore al Sammy, ma qui stiamo discutendo d'altro e non mi va d'iniziare un confronto tra i due tv ed uscire fuori topic.

Quindi diciamo che ad oggi il 60E6500 è IL best buy.
    Solo che preferirei prenderlo tra un paio di mesi. Davvero dite che non si troverà più? E non è che nel frattempo cala l'E8000 e quindi per poche centinaia di euro in più converrà prendere quello?.....amletici dubbi post-elettorali

Citazione Originariamente scritto da alekoala Visualizza messaggio
    ... tra un paio di mesi. Davvero dite che non si troverà più?...
    sì, ma è un rischio, non una certezza. Lo stesso vale per e8000 e gli altri tv del 2012. Stiamo parlando di modelli fuori produzione già da tempo, quindi bisogna solo sperare che ci siano sufficienti giacenze di magazzino, altrimenti bisognerà prendere i nuovi modelli, venduti inizialmente a prezzo pieno. Inoltre, pare che la sam non abbia intenzione di proporre un plasma di fascia media l'anno prossimo, dovrebbero esserci solo il top di gamma f8500 e l'entry level serie 5. Fai un po' tu...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ...qui stiamo discutendo d'altro e non mi va d'iniziare un confronto tra i due tv ed uscire fuori topic.
    Nessun confronto, per carità. Solo la necessità di rettificare il tuo giudizio troppo perentorio e parziale "solo i Panasonic fanno di meglio". Dipende...

E comunque concordo sul fatto che tra qualche settimana potrebbero esserci problemi di reperibilità. E per i prezzi non credo che ci saranno significativi abbassamenti che temo siano un po' verso i minimi. Vedi per esempio il prezzo a cui si trovano ancora rari esemplari di VT30 o D8000. Ancora alti.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

i plasma panasonic non sono superiori in tutto a quelli delle altre marche
    lo sono su alcuni aspetti...
    chi compra la tv per vederci principalmente film in hd/bluray troverà maggior qualità su un panasonic
    per tutti gli altri usi i plasma panasonic sono dietro
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

ragazzi anche io devo scegliere un televisore nuovo trovo questo forum utilissimo e dopo aver letto migliaia di discussioni in merito volevo chiedervi un consiglio nn essendo io un esperto per l'acquisto di un televisore al plasma o al led : distanza di visione 2,40 metri max 2,80 posseggo un tv plasma panasonic tx-p50u20e full-hd e volevo prenderne uno nuovo principalmente per passare a un televisore piu grande almeno almeno 55 pollici se piu meglio e migliore qualitativamente lo utilizzerei in questo modo :
    50% sky hd (calcio e film)
    20% bluray
    20% sd
    10% ps3 (ci gioco poco ma a volte sessioni di lunga durata)
    il budget è all'incirca di 2000 max 2300 euro ma se riuscissi a spendere di meno sarai molto contento per l'audio o un amplificatore rotel ra 06 se e b&w cm5: per darvi un indicazione mi ero soffermato su questi modelli :

1 samsung 60e6500 prezzo 1500 euro (cm'è?)
    2 panasonic 65st50 prezzo 1800 euro (ho paura sia un po grande per la distanza da cui lo vedo)
    3 panasonic 55st50 prezzo 1300 euro (preferivo qualcosa di leggermente piu grande )
    4 i tre led samsung 55es8000 , sony 55hx855 oppure hx920 (trovato a 1800 euro da esposizione),

secondo voi per la distanza da cui guardo la tv cosa mi conviene prendere come dimensioni?ed essendo una mansarda di giorno è parecchio illuminata mentre la sera guardo la tv al buio

concludo dicendo che sono un tipo che si imparanoia facilmente e spesso tengo il televisore per molto tempo acceso sullo stesso canale soprattutto sky sport 24 , e ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto

A 1800 euro circa trovi il 55VT50...Visto che vedi maggiormente HD prendilo senza pensarci due volte.
    Da 2,40 (secondo me) il 60" è già troppo grande.

Citazione Originariamente scritto da vinc87 Visualizza messaggio
    ragazzi anche io devo scegliere un televisore nuovo trovo questo forum utilissimo e dopo aver letto migliaia di discussioni in merito volevo chiedervi un consiglio nn essendo io un esperto per l'acquisto di un televisore al plasma o al led : distanza di visione 2,40 metri max 2,80 posseggo un tv plasma panasonic tx-p50u20e full-hd e volevo prendern..........[CUT]
    Per il tipo d'uso riportato il primo della tua lista è sicuramente il più indicato. Personalmente poi non rinuncerei a 5'' che dalla tua distanza ti consentiranno un'immersione ancora maggiore (c'è gente che ha teli da 110'' da poco piu di 3m). E poi tu stesso dici che preferiresti qualcosa di superiore ai 55''...
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

si infatti è proprio questo il punto i panasonic da quello che ho capito qualitativamente sono leggermente migliori a livello di immagine però i 5 pollici in piu del 60 samsung credo che peseranno sulla mia scelta finale essendo cmq il samsung un ottimo televisore a livello di immagine (in piu di giorno l'ambiente essendo una mansarda è abbastanza illuminato e in queste condizioni credo sia meglio il samsung giusto?l'sd anche se lo vedo pochissimo le volte che lo vedo vorrei che fosse una visione accettabile) quindi sono quasi sicuro di prendere il samsung, se ci fosse un panasonic 60 probabilmente propenderei per quello...

si infatti è proprio questo il punto i panasonic da quello che ho capito qualitativamente sono leggermente migliori a livello di immagine
    I Panasonic sono superiori per quel che riguarda il nero, ma i Samsung hanno tanti altri pregi che li contraddistinguono.
    Comunque sul 60" anche il nero Samsung è strepitoso, e visto il tuo utilizzo anch'io ti consiglio il 60E6500.

si infatti è proprio questo il punto i panasonic da quello che ho capito qualitativamente sono leggermente migliori a livello di immagine però i 5 pollici in piu del 60 samsung credo che peseranno sulla mia scelta finale essendo cmq il samsung un ottimo televisore a livello di immagine (in piu di giorno l'ambiente essendo una mansarda è abbastanza ..........[CUT]
    Secondo me hai azzeccato il punto. Ad onor del vero, aggiungo anche che le migliori caratteristiche video del Panasonic (nero in primis) non hanno una corrispondenza pratica se non nell'impiego in condizioni di buio assoluto. Per altro anche E6500 ha una resa straordinaria con sorgenti HD nobili come BR ma si comporta ottimamente anche con fonti SD e HD meno pregiato (tipo la normale programmazione HD di Sky). Quindi non considerare l'E6500 come un ripiego. La qualità espressa e le tue esigenze ne fanno certamente la prima scelta.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

nn lo considero assolutamente come un ripiego ansi sono convinto che nella mia situazione è la miglior televisione che io possa comprare, grazie mille a tutti veramente gentilissimi e veramente utile il forum, dovessi avere altri dubbi ve li comunicherò , e vi faccio sapere come si evolve la situazione,ancora grazie mille a tutti buona serata...

ragazzi ho avuto dei problemi con la carta di credito e quindi nn ho ancora acquistato il televisore, ora si sono risolti e sarei pronto all'acquisto solamente che nel frattempo sono usciti i nuovi modelli e sono sorte nuove possibilità ricordando che io vedo il tv da 2,4 metri circa guardando principalmente 70 % sky hd e 30 % tra bluray ps3 e sd possiedo un 50 al plasma panasonic vecchiotto in full-hd ma vecchiotto, e vorrei aumentare in grandezza cosa mi conviene prendere?:
    panasonic 55vt50 1800 circa
    panasonic 55st60 1700 o 65st50 1800(disponibile da oggi credo)
    samsung 60e6500 1500
    samsung 64e8000 2100

la mia stanza è parecchio luminosa di giorno essendo una mansarda , di notte guardo la tv con luce bassa...mi date un consiglio tra questi o qualche nuova alternativa nn sforando di troppo il budjet max di 2000 euro???(si sa niente sui nuovi plasma panasonic sono migliorati da un punto di vista vb ritenzione e tutti i difettucci che si potevano avere sono un tipo molto paranoico da questo punto di vista anceh se forse neanche me ne accorgerei )grazie in anticipo

ero deciso a comprare un samsung 60e6500 per dimensioni costo contenuto e qualità piuttosto buona ma ho visto un televisore samsung con lo stesso piedistallo nn ricordo il modello ed esteticamente nn mi è piuaciuto affatto e visto che anche l'occhio vuole la sua parte sono molto combattutto se prendere ancora quello o cambiare scelta...che voi sappiate ci si puo mettere un altro piedistallo???

non comprare un tv perchè non ti piace il suo piedistallo è l'errore più grande che puoi fare
    in ambito tv l'occhio vuole la sua parte quando guarda l'immagine che esso riproduce non per la cornice o la forma della base
    già sul colore dello chassis si può discutere...io personalmente non amo le superfici riflettenti e lucide tipo "silver" o "metalliche"...ma sulle forme, ameno che non parliamo delle odiose zampe di ragno, più le trovo semplici e meglio mi sento
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •