|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Consiglio acquisto 55" LED (max 1600 Euro)
-
07-04-2013, 10:10 #1
Junior Member
Consiglio acquisto 55" LED (max 1600 Euro), forse andiamo sul plasma!!!
Salve, avevo aperto un topic con il consiglio di 2 TV che avevo visto allo stesso identico prezzo.
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...oshiba-55vl963
Ma visto che nessuno è riuscito a darmi un consiglio su quale dei due potesse essere il migliore, ho scelto di chiedere a questo punto, un consiglio su quale tv potrei prendere con un massimo di spesa di 1600 Euro.
Così qualcuno riesce a darmi qulche consiglio?
Diciamo che ho una ventina di giorni a disposizione visto che sto aspettando l'arrivo di una nuova parete attezzata.
Thanks!!Ultima modifica di Lobotomy; 09-04-2013 alle 17:32
-
08-04-2013, 17:35 #2
Bannato
Per quella grandezza non prenderei mai un led, trovare un pannello così grande led senza coni di luce o clouding è praticamente impossibile. Vai su un plasma che costa meno e si vede molto meglio. Col tuo budget riesci a prendere on line il Panasonic 55ST50 che è migliore di qualsiasi led così grande.
-
08-04-2013, 19:27 #3
Advanced Member
Condivido in pieno con plasm-on. Vai di 55ST50, non c'è niente di meglio in quel formato!
-
09-04-2013, 08:10 #4
Junior Member
Perdonate la mia ignoranza, ma a me mi avevano sconsigliato il plasma per diversi motivi, tra cui:
Alti consumi elettrici
Con il tempo rimangono impresse le immagini (tipo il logo della emittente)
E poi, con il tempo il plasma perderá di lecentezza.
Per questo motivo ero andato in direzione led.
Mi hanno detto ca..ate?
-
09-04-2013, 09:44 #5
Senior Member
I consumi sono all'incirca 30 euro in più all'anno rispetto ad un led.
Circa le immagini impresse posso dirti che forse i vecchi plasma ne soffrivano, io ho da mesi il panasonic st50 e non ho mai subito stampaggi od altro pur utilizzandolo molto in ambito game con loghi fissi.
Sulla questione lucentezza, magari ti risponderanno altri ma io non ne ho mai sentito parlare, anzi da quello che ho capito con il tempo i colori del plasma migliorano.
Detto ciò posso dirti che ho avuto lcd e led per anni e da appassionato di cinema hd e game posso affermare che non c'è davvero paragone tra le due tecnologie, il plsma ha dei neri profondissimi che danno un meraviglioso senso di profondità all'immagine, per non parlare poi dei colori che risultano naturali e non eccessivi come nei led.
Non dimenticare poi che con 1300 euro puoi portarti a casa un 55st50 che ha una qualità che led da 2000 euro si sognano.
-
09-04-2013, 10:09 #6
Advanced Member
Sono leggende create ad hoc per vendere più lcd led.
Come già ti è stato detto un plasma se paragonato a un tv lcd led di pari dimensioni consuma circa 30 euro in più all'anno (con i Panasonic 2013 forse meno di 20 euro...)
Lo stampaggio di un pannello è una cosa rarissima sugli ultimi plasma, in pratica per stamparlo devi farlo quasi volontariamente lasciando per 24 ore una schermata fissa, se hai un utilizzo del tv normale non avrai alcun problema. L'unica cosa in cui potresti incappare se vedi lo stesso canale per ore è la ritenzione d'immagine che si nota solo a schermata tutta nera. Per farla andare via basta cambiare canale per un paio di minuti.
La perdita della luminosità è un'altra cosa infondata: sia i pannelli LCD che i pannelli al plasma hanno una durata di 100.000 ore circa. Fidati che il tv non raggiungerà mai quelle ore (che corrispondono a circa 30 anni se guardi il tv qualche ora al giorno) in quanto la parte elettronica si romperà prima.
Detto questo, vorrei aggiungere che i livelli qualitativi raggiunti dai tv plasma odierni sono impossibili da raggiungere sugli lcd. L'ST50 è addirittura meglio dei top di gamma lcd led, per cui traine tu le conclusioni.
-
09-04-2013, 10:26 #7
Junior Member
Cavolo... ed io che per anni ho creduto il contrario!!!!
Mike88, vuoi sapere adesso la mia conclusione???
Mi ha messo una confusione incredibile e adesso sono entrato nel pallone!!!
La cosa buffa e che a giorni riceverò la parete attrezzata e metre prima ero quasi convinto adesso non sò piu' che fare!!!!
-
09-04-2013, 12:19 #8
Advanced Member
Guarda tu stesso una recensione dell'ST50. Per renderti conto della qualità di questi tv, basta dare un'occhiata agli "Scores".
http://www.avforums.com/reviews/Pana...81/Review.html
-
09-04-2013, 15:09 #9
Senior Member
guarda Lobotomy....anche io quando ho iniziato a frequentare questo forum sono arrivato fresco fresco perchè volevo comprare un "led". Poi nei consigli degli acquisti vedevo che si parlava tanto di plasma, e le discussioni sui plasma erano piene zeppe di dibattiti....leggi qua e leggi la, scopri che le cose non stanno come pensavi. Magari alla fine comprerai un lcd retroilluminato led, ma ti rimarrà il dubbio:"non era meglio un plasma"?
Io da possessore se penso a quanto l'ho pagato e lo confronto con lcd led di amici/parenti rido per mezz'ora.Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
09-04-2013, 16:07 #10
Bannato
Be posso dirti solo una cosa, chi ha comprato un plasma non tornerebbe mai indietro a comprare un lcd. Capisco che sei confuso, ovviamente per motivi commerciali tutti tendono a vendere tv led spacciandoli come la migliore tecnologia del mondo, aiutati anche dal fatto che in un ambiente iper illuminato come un centro commerciale, i tv led avendo una luminosità eccessiva sono molto piu brillanti e contrastati e non mostrano difetti. Portati a casa dove si ha un'illuminazione molto piu tenue e spesso si guarda la tv al buio, la luminosità eccessiva dei tv led diventa fastidiosa, inoltre al buio (che non trovi mai nei centri commerciali) saltano fuori tutti i limiti dei tv led (coni di luce, clouding, nero poco profondo). Al contrario i tv plasma che nei centri commerciali sembrano spenti e scuri a causa della forte illuminazione, portati a casa dove l'illuminazione è tutt'altra cosa donano naturalezza, colori reali, ottimi contrasti e nero cinematografico senza luci spurie. Mi rendo conto che dovresti fare un atto di fede per fidarti dei nostri consigli ed acquistare un plasma, ma credimi se consulti un po di discussioni dove altri utenti indecisi hanno optato per il plasma, troverai persone ultrasodisfatte che ci ringraziano ancora.
-
09-04-2013, 16:12 #11
-
09-04-2013, 16:14 #12
Bannato
-
09-04-2013, 17:29 #13
Junior Member
Cavolo plasm-on.... non ti nascondo che mi hai quasi convinto!!!
Stasera vallo a spiegare a mia moglie che gli ho fatto girare tutti i rivenditori della città (da un mese) per cercare il 55 a led!!!!
Bhe, sul prezzo da te indicato lo si trova solo on line.
Sinceramente vorrei vederlo e portarlo io a casa, ma penso che quello da voi consigliato supera il mio badget. Che altro mi consigliate?
Inoltre, avrei un'altra domanda, che vuol dire 3D attivo o passivo?
-
09-04-2013, 17:32 #14
Member
ciao a tutti scusate se mi intrometto ma sono molto interessato anch'io all'argomento ho degli ultimi dubbi e cerco vostre rassicurazioni, specie di sti tempi spendere una cifra simile per me è un lusso / sacrificio
1- tra 1300 euri e 1670 (ST e Vt) la differenze sono solo il livello di luminosità? che si nota in stanze molto luminose?
2- come connettività che cambia?
3- dato che sono patito dell'interattività e possedendo un led panasonic L32E30E quello che noto che in confronto ai samsung mi sembra di avere l'amiga 500 confronto alla Play 3, come posso risolvere per avere le apps dei samsung volendo acquistare qualcosa anche di esterno magari con la differenza di soldi tra ST e Vt?
grazie per ora
-
09-04-2013, 19:32 #15
Advanced Member
Cerco di risponderti.
1) Le differenze tra ST e VT sono individuabili nel livello del nero, nel contrasto, nel filtro antiriflesso, nel video processing e negli accessori. I 370 euro di differenza sono giustificati, ma già di base l'ST è un "mostro" quindi comunque non avresti la sensazione di avere un tv di media gamma, anzi. Se ricordo bene l'ST50 (caso strano della serie 50) è leggermente più luminoso del VT50.
2) Come connettività l'ST50 ha 3 HDMI e 2 USB, il VT50 ne ha 4 e 3.
3) La piattaforma smart della serie 50 è già migliore della serie 30. Se desideri avere una piattaforma al livello dei Samsung (e stando alle recensioni addirittura migliore della piattaforma Samsung 2012 e del tutto comparabile a quella 2013) devi optare per un Panasonic serie 60, però i 55" ancora non sono usciti, dovresti attendere qualche giorno/settimana per 55ST60 e 55VT60!