Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio TV LED 40" Blu Ray e Gaming

Ciao a tutti, vorrei un consiglio riguardo un TV LED.

Come da titolo lo utilizzerei principalmente per i Blu-Ray, SKY HD e gaming (360/PS3).
    Io vengo da un Samsung LE40B530, piuttosto scarso che presenta il classico effetto scia nei movimenti e dei contorni pessimi. Quindi sarà facile ottenere qualcosa di meglio.

Budget: Sui 500€. Avevo pensato al TV LED 40EH5300... Voi, decisamente più esperti di me, cosa ne pensate?

Ti rimando a questa discussione iniziata da me...

http://www.avmagazine.it/forum/121-c...-e-videogiochi

...io ho acquistato la versione da 47'', ma quella da 42 dovrebbe rientrare nel tuo budget.

Grazie, sembra interessante, solo che a me il 3D non interessa.

Capisco, è anche vero che ora come ora anche la tv più scrausa ce l'ha...sempre della Pana c'è questa serie:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...sCategory.html

Queste non hanno 3D così come non dovrebbero (mi sembra) avere funzionalità smart. Ma non so esprimermi in merito alla loro qualità di tv.

Insomma con o senza 3D alla fine i prezzi per un buon TV sono sempre quelli... non pensavo che si fosse diffuso così tanto. Quindi se trovo un bel rapporto qualità/prezzo posso anche prenderlo col 3D.

Mentre dal mero punto di vista tecnico, c'è qualche caratteristica in un TV che mi indica che non troverò la scia nei movimenti (non conosco il termine specifico)?

Lascio la parola a chi ne sa più di me...ciò che posso dirti (quel poco che ho capito in questo mese e mezzo di ricerche) è che frequenza di refresh del pannello ed elettronica (e quindi marca, da quanto so in questo campo Panasonic è al top) e ovviamente tecnologia 3D (attivo o passivo), sono fattori determinanti.
    In genere, a discapito della qualità dell'immagine che è notoriamente migliore nei plasma, gli LCD/LED si prestano di più alla visualizzazione di immagini movimentate e al gaming.
    Ma per ciò che riguarda fedeltà/qualità dei colori e dei neri, vincono su tutta la linea i plasma, e qui mi fermo perché non saprei come essere più dettagliato

EDIT: Comunque, al di là di un certo tipo di resa su lcd, leggo (e probabilmente avevo già letto ma me ne ero scordato) che i plasma sono meno affetti da input lag. Quindi è un punto a loro favore se giochi online...
    Ultima modifica di DZA; 04-02-2013 alle 17:09

Ti ringrazio comunque per l'aiuto

Intanto ho trovato su Amazon parecchi TV che sembrano rientrare nei parametri, poi magari chi conosce questi modelli mi può dire quale è una ciofeca, e quale magari è un ottimo prodotto: (mi son capitati tutti Samsung, poi se vedo dei Pana aggiorno)
    Samsung UE40ES5700 TV LED full HD Link
    Samsung UE40ES5500 Smart TV LED Link
    Samsung UE40EH5000 Full HD LED TV Link
    samsung TV LED 40EH5300 Display 40 Link
    Samsung UE40ES5500 Smart TV LED Link
    Samsung UE40EH6030 TV LED Link

Uppo chiedendo se ci sia un TV particolarmente noto per il rapporto qualità/prezzo, possibilmente su Amazon che ho visto che ce ne sono parecchi buoni.
    Max 550.

Aiuto please. Tenendo conto dell'odio verso il mio vecchio TV (contorni pessimi e effetto scia; collegare in HDMI una console rendeva l'immagine orribile, solo col VGA o DVI si salvava)

Pensavo al Samsung UE40ES5500, cosa ne dite? Risolvo i problemi sopra citati?
    Ultima modifica di cesarecard; 28-03-2013 alle 21:46

Citazione Originariamente scritto da DZA Visualizza messaggio
    Lascio la parola a chi ne sa più di me...ciò che posso dirti (quel poco che ho capito in questo mese e mezzo di ricerche) è che frequenza di refresh del pannello ed elettronica (e quindi marca, da quanto so in questo campo Panasonic è al top) e ovviamente tecnologia 3D (attivo o passivo), sono fattori determinanti.
    In genere, a discapito della qual..........[CUT]
    eh no, sony è il top sul motion(movimento) pana è il top sui plasma . le parole sono diverse perchè i problemi sul movimento quando giochi sono molteplici purtroppo...ghosting, judder, cross talk

questo è quello a cui andrai incontro con un acquisto non idoneo al gaming
    Ultima modifica di -luca-; 28-03-2013 alle 22:23

Citazione Originariamente scritto da cesarecard Visualizza messaggio
    Uppo chiedendo se ci sia un TV particolarmente noto per il rapporto qualità/prezzo, possibilmente su Amazon che ho visto che ce ne sono parecchi buoni.
    Max 550.

Aiuto please. Tenendo conto dell'odio verso il mio vecchio TV (contorni pessimi e effetto scia; collegare in HDMI una console rendeva l'immagine orribile, solo col VGA o DVI si salvava)

P..........[CUT]
    per quella cifra per giocare meglio l'et5 pana, credo che a quel budget di meglio non puoi trovare

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta; quindi mi consigli per giocare bene l'et5 perché con gli altri mi ritroverei con quel fastidioso effetto (che peraltro conosco)?

(Del TX-L42E6 che ne pensi?)
    Ultima modifica di cesarecard; 28-03-2013 alle 22:49

vedi il problema sono i bassi framerate(30fps) su cui sono ancorate le console, essi creano problemi anche a molti top di gamma, quindi devi fare una scelta oculata. L'ET5 lunge dell'essere perfetto, per me la sua resa visiva è appena discreta, ma per il gaming da console è uno dei più adatti

se giocassi da PC ti consiglierei un plasma tutta la vita, ma quello è un altro discorso

Citazione Originariamente scritto da cesarecard Visualizza messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta; quindi mi consigli per giocare bene l'et5 perché con gli altri mi ritroverei con quel fastidioso effetto (che peraltro conosco)?

(Del TX-L42E6 che ne pensi?)
    che è meglio il modello con il 3d (l'et60) o quello precedente l'et5, hanno l'elettronica migliore. c'è da dire però che l'input lag è peggiore nel'et6
    Ultima modifica di -luca-; 28-03-2013 alle 23:11

Ti chiedo l'ultima poi non ti scoccio più e mi fiondo con molta probabilità sul et5.

Cosa è che fa la differenza in un TV per non avere il ghosting e contorni scabrosi? Non so se hai presente il mio vecchio TV Samsung LE40B530, ma mi ha traumatizzato; anche nei film c'era spesso ghosting, e da questo punto di vista et5 è un grosso salto in avanti giusto? (il "mediocre" mi ha fatto venire paranoie)

Della serie, il Samsung UE40EH6030, per esempio da cosa si potrebbe capire che non va?

Grazie mille

il tuo vecchio samsung aveva soli 50hz e non disponeva di motion interpolation(filtro di movimento) con questo fai sicuramente un passo in avanti. aggiungo però che la perfezione te la puoi scordare con quel budget eh^^

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •