Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 203 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 3040

@polpettaht

solo per capire io mi devo aprire un altro 3d solo per possessori quando su questo 3d io parlo
    del 105 e mi sembra che sto nettamente in regola, tu parli di modifiche e di un altro player il 103
    è hai pure da ridire su di me anche non stando in regola
    ed io mi dovrei aprire un altro 3d, non è che sei tu che dovresti andare a parlare di queste cose sui 3d
    specifici quello del 103 e quello delle modifiche e moddature. ???

che tu provi il 105 e non ti piace come suona ok, sono tue considerazioni di un player che non ti
    appartiene, provato per tot giorni cose tue ok
    scrivi tutte le considerazini negative e positive che provi ci mancherebbe va benissimo,
    ma non va bene che dobbiamo leggere che con il tuo player modificato ci stracci è mortificante
    e non è corretto e poi questa tua affermazione eventualmente sarebbe tutta da vedere
    sul fatto che ci stracci (non sei mai rivenuto su questa tua affermazione) e li che io non ci sto.
    a parte che un modificato lo devi paragonare ad un modificato qui parlavamo di liscio
    il tuo intervento che utilità avrebbe avuto ??

se vuoi esaltare il tuo 103 e la tua modifica come ripeto perl'ennesima volta vallo a dire sul 3d
    del 103 vallo a dire sul 3d delle moddature e delle modifiche perchè vieni a dirlo qui,
    io non ti capisco qual'è il tuo scopo ???
    pubblicità ??? la tua modifica è super e volevi dirlo a tutti quelli del 3d del 105 non lo so
    fammi capire perchè un non possessore ci viene a sbattere info che non potrebebro interessare
    questo 3d io sto aspettando che mi fai capire l'utilità ai fini del 105 del tuo intervento (GRAZIE)

In generale (con te o finito) il 105 lo considero un Top player, prima di questo ho posseduto
    un denon 3930 poi oppo 93 infine un Cambridge 751, non gli ultimi arrivati, penso che una piccola
    esperienza su come suonano me la sono fatta e per me il 105 è il piu performante che ho posseduto
    sotto tutti i punti di vista.

Solo per far capire meglio il concetto se a qualcuno non dovrebebro star bene queste mie impressioni
    ricordo solo io le sto dicendo sul 3d del 105 non sto pubblicizzando niente e nessuno ed inoltre
    non vado a sparlare di altri player meno performanti, ma esalto le innumerevoli qualità che questo
    player possiede, ma sempre sul 3d di appartenenza

Saluti Siryard

Siryard mi dispiace essere così categorico ma secondo me dici cose senza senso.
    Questo tuo ultimo delirante intervento accende un flame che non finisce più.
    Consiglio a polpetta di lasciar perdere.
    Poi fate come vi pare.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

@luca

quali sarebbero le cose senza senso ?
    del delirante intervento (qui potresti moderare i termini)
    mi ha consigliato di aprire un 3d sul 105 dei possessori
    quando lui parla di altri player qui sul 3d del 105
    Ultima modifica di Siryard; 06-03-2013 alle 23:15

Ragazzi, diamoci un taglio. Polpetta ci ha spiegato i motivi per cui preferisce il 103 modificato al 105 liscio. Li abbiamo compresi. Il suo parere qui vale quanto quello di ogni altro. Non solleviamo flame e torniamo in topic.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Direi che avete espresso ampiamente i vostri punti di vista e comunque siete usciti ambedue dal tema della discussione perché dalle proprie considerazioni (che possono essere sia positive che negative) si è passati ad una sfida personale per finire in una gara all'ultima parola.
    Se uno interviene nella discussione, che non è ufficiale, altrimenti sarebbero intervenuti i moderatori, per rendere noto agli altri che con un altro lettore di costo inferiore al quale applicando una modifica è riuscito ad ottenere un risultato superiore (naturalmente secondo la propria opinione), io non mi sento denigrato dell'acquisto fatto, anzi sono contento per l'altrui soddisfazione.
    Anche se aggiunge a questo delle opinioni negative riferite al lettore in oggetto del thread, sempre secondo il suo gusto personale, non capisco perché dovrei sentirmi offeso. Forse diventa una specie di, come si dice a Roma, "rosicata"? Qualch'uno è riuscito ad ottenere un risultato superiore per la stessa cifra o addirittura spendendo meno?
    Io direi "buon per lui" e se sono incuriosito o voglio mettere in dubbio quanto dichiarato cercherei di poterlo ascoltare per avere una mia opinione a riguardo.
    Poi bisogna considerare che una modifica fa decadere la garanzia e non tutti sono disposti a questo, è un po' come per gli acquisti all'estero dove potrei avere lo stesso prodotto e risparmiare, ma con quali contro?

Per evitare questi problemi bisognerebbe aprire un thread con l'aggiunta nel titolo di "solo pareri positivi".

Edit : non avevo visto l'intervento di adslinkato
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    @ polpettahd

parlando di questo 3d quindi dell' oppo bdp 105 liscio dei possessori fino adesso nessuno si è lamentato
    anzi tutti ne hanno parlato benissimo.

ci sono state alcune eccezioni ma tutte di NON possessori, inoltre
    all'inizio di questo 3d ci sono alcune mini recenzioni in particolare quella
    di ktm che ne parla alla grande dice..........[CUT]
    Quoto questo post non per entrare nella "polemica" tra Polpetta e Siryad ma solo per evidenziare la non correttezza dell'informazione di cui sopra circa il fatto che nessuno dei possessori del 105 liscio si sarebbe mai lamentato.

Non risponde al vero per il semplice fatto che io sono un possessore e mi sono lamentato della resa del player, su queste stesse pagine, come forse alcuni ricorderanno. Sto parlando esclusivamente di riproduzione audio stereo, unico ambito in cui ho testato adeguatamente il prodotto.

E, lo ripeto, i miei parametri di giudizio non sono i confronti con l'Oppo 95 (che ho avuto, seppur usato pochissimo e che nel mio impianto era altrettanto anzi forse più insoddisfacente) o player simili ma semplicemente con il modo con cui dovrebbe essere correttamente riprodotta la musica.

Purtroppo nel mio setup non ho mai trovato un lettore multiformato che suonasse bene, ad eccezione del Labtek HiEnd a valvole, che però purtroppo non leggeva i BD. E ciò è ancor più vero adesso che come pre ho un Krell HTS 7.1 modificato rispetto all'Arcam FMJ C30 che avevo prima, molto più accomodante. Ora i medioalti tendono ad essere fastidiosi perché il 105 soprattutto nei passaggi complessi ma non solo impasta molto, non riesce a dipanare la trama sonora. Magari fa meglio degli altri player multiformato ma sicuramente fa peggio di lettori solo audio come si deve.

Il tutto purtroppo è accentuato da diffusori come i miei.

Tutto questo per ripetere il solito mantra, mai troppo ripetuto, però: ascoltate sempre nel vostro impianto e giudicate da voi stessi, con le vostre orecchie. Perché mettendo insieme i commenti che si trovano sul forum si dovrebbe realizzare che prendendo il lettore multiformato top del momento (l'Oppo 105, appunto) ed aggiungendo un HTS 7.1 modificato (di cui vengono tessute le lodi come pochi altri prodotti) e delle Klipsch Heresy III (molto ben considerate anche queste, che per alcuni rappresentano il trait d'union tra stereo e multicanale) si abbia per somma di fattori un IMPIANTO DELLA MADONNA.

Non è cosi, purtroppo. Gli abbinamenti e gli interfacciamenti sono molto importanti, specie con alcuni prodotti...

P.S.: Scusa Siryad ma "recenZioni" nun se pò sentì...

P.P.S.: Invece polpetta HD è fantastico; molto meglio una polpetta high definition che una banale polpetta HT. Anche perché una polpetta nellìHT ci può anche stare mentre una polpettaHD... è proprio tutt'altra cosa...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Mi permetto di dire la mia intorno a questa accesa discussione.
    Tutte le opinioni, quando correttamente argomentate, in un forum credo siano benaccette, sia quando criticano, sia quando lodano un oggetto.
    Personalmente non mi sento scalfito nelle mie opinioni dai giudizi - legittimi - diversi dal mio, così come non curo insicurezze con le recensioni degli altri: ognuno dovrebbe prendere spunto da quel che legge per scremare l'enorme mare delle offerte e poi farsi un'opinione sua, con le proprie orecchie, nel proprio impianto e con i propri gusti di ascolto.

Detto questo, devo però riconoscere un certo pregio a quello che dice Syriard, nel senso che nel confronto di due lettori presenti sul mercato, si offre la possibilità a chiunque lo voglia di replicare la prova e orientare una scelta, con un'indubbia utilità per chi legge il parere altrui. Diversamente, nel confronto tra una macchina moddata si può al massimo suggerire che una certa elettronica - a parere di chi l'ascolta, ma in modalità non replicabile (se non a costi e condizioni non reversibili) per chi legge - ha buone possibilità di sopravanzarne altre di costo superiore.
    In questo senso è vero che - al netto di quanto appena detto sopra - le recensioni su quel tipo di oggetti rischiano di risultare autocelebrative per chi le scrive o promozionali per chi effettua le modifiche.
    E' giusto che, avendone avuta la possibilità, chi ha effettuato un confronto tra oppo liscio e mod esprima il suo parere; ma è altrettanto ovvio che, a meno di atti di fede ed in assenza di pari possibilità di confronto, quel genere di opinioni (che a me cmq interessano, non fosse altro che per "cultura personale") possano risultare meno efficaci o poco gradite.
    Senza offesa per nessuno.
    Sezione Audio: Klipschorn del 1980 + pre Galactron MK2016 Signature + 2 finali Galactron MK 2151 Signature + Oppo BDP 105. Completano la Sezione Video (5.1): Videoproiettore Benq W1070; Amplificatore Harman Kardon AVR 260; Centrale: Klipsch RC 7; Surround: Wharfedale dfs 10; Subwoofer: Boston Acoustics; cavi: Proel Die Hard 7.1 di segnale, HDMI 1.4 Octava 10 mt

Chiudo la discussione.
    Non pensate di aprirne un'altra.
    Prima o poi riapro questa.
    Nel frattempo datevi una calmata e rientrate nei ranghi. Poi, la prossima volta che intervenite (se e quando la riapro) pensate bene a quello che state per scrivere. Il topic parla chiaro e va bene che si facciano confronti, ma non con lo spirito che vedo qui. Inoltre se non ricordo male ci dovrebbe essere una discussione incentrata sulle modifiche.
    Tanto per essere chiari, se riapro e si torna OT in questo modo ci saranno sanzioni e sarà la volta buona che non riapro più.
    Il forum non è il bar dello sport. Di fondo ci deve essere l'utilità per gli altri.

Prima di premere il tasto invio dei messaggi che scriverete da ora in poi leggete bene il mio post di sopra.
    Riapro la discussione.

Grazie nenny1978.

Dopo un po di tempo che sono in possesso di questo lettore posso dire che un po' di rodaggio migliora.
    Nel mio caso il po' è durato più del previsto, perché lo uso poco per via del poco tempo a disposizione.
    Si è tolta quella leggera asprezza sulle medio alte ed il suono è ancora meno "digitale", quindi sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

ce l'ho da un mesetto, ripeto lo trovo un ottimo lettore, completo e performante.... non mi metto a paragonarlo a sorgenti ben più costose o a dac specifici.. ne esce sconfitto, ma onestamente credo sia del tutto normale!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Io l'ho preso principalmente per vedere i blu ray ...e da questo punto di vista devo dire che è senza dubbio il migliore mai visto/avuto ...ed è questa la cosa più importante (per me) ..l'ho anche utilizzato come lettore "standard" a due canali ed ho notato che...mentre le "primissime" volte mi dava l'impressione di essere un po troppo "freddino" e tagliente....devo dire che ora il suono si è un po ammorbidito...ed anche il "palcoscenico" che ne è venuto fuori si è "allargato" un pò .. Secondo me (come in tutte le macchine...) ha bisogno del necessario "rodaggio" ...che poi non lo si possa paragonare ad una macchina solo audio di altissimo livello...mi sembra anche logico...no? :-)
    [I]lettori blu-ray Oppo 105 Eu , Proiettore infocus 8602, Schermo Othello Amleto 16/9 base 270 cornice in velluto, Preamplificatore Krell HTS 7.1 , diffusori frontali: Monitor attivi Klein + Hummell O410, centrale: Monitor attivo Neumann K+h 310A , posteriori: Monitor attivi Neuman K+H 120A,

Citazione Originariamente scritto da Ciriolo Visualizza messaggio
    ...che poi non lo si possa paragonare ad una macchina solo audio di altissimo livello...mi sembra anche logico...no? :-)
    In un contesto "esoter-ariafrittologico", sicuramente ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Anche in un contesto molto più realistico e concreto... prova ad ascoltare un pezzo di Petrucciani del cd power of three.... bene la tromba diventa una pernacchia con l'oppo.... per i bluray concordo, il migliore che ho avuto
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Forse sarebbe il caso di fare paragoni e commenti sensati.
    Se la tromba la riproduce come una pernacchia anche per i bluray non credo che andrebbe bene, a meno di vedere solo film muti.

Pagina 48 di 203 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •