Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Angry Harman Kardon 990 VS Denon PMA 2010 AE

Un bel braccio di ferro !!
    Chi di voi ha potuto fare un confronto diretto?
    Pareri pro e contro.
    Ultima modifica di Old Funk; 11-03-2013 alle 23:10
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

E' un pò come giocare al tiro al piccione......guai a sparare sulle amplificazioni Denon, invece il povero 990 si porta dietro il peccato originale di essere prodotto da una perfida multinazionale...ora arriverà la solita Gang del pma
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Lupo sei troppo profondo.

Diciamo che sono 2 macchine diverse.
    Dipende dagli abbinamenti , con Focal mi sono trovato meglio con Harman Kardon.
    Sicuramente 2 valide macchine , tempo addietro un mio amico mi fece notare come il Denon PMA2000AE fosse
    ad esempio caratterizzato da maggior dettaglio e dinamica a bassi volumi viceversa l'HK990 ad alti volumi
    era sembrato superiore.
    Non l'ho ascoltato molto il Denon se devo essere sincero poi ogni anno o quasi cambia ora siamo al 2020.
    Mi hanno detto che e' molto diverso il PMA2000 dal PMA2010 quest'ultimo piu' trasparente e meno
    se mi si passa il temine "caldo" diciamo meno suadente e piu' rigoroso. Il 2020 non so'..
    Ultima modifica di criMan; 12-03-2013 alle 12:17
    .......

-Tempo fa' ascoltai un 2000ae a confronto col 990 ed anch'io ebbi l'impressione che il 2000ae superava in tutto il 990 ma che a volume molto sostenuto il 990 tendera a rimanere piu' "composto" mentre il 2000ae tendeva a scomporsi questo principalmente per la maggior potenza e corrente erogata dal 990 (che di certo non sono gli oltre 200A dichiarati di picco....!) ma se gia' in negozio s'impazziva figuriamoci a casa!, quindi il 990 supera il 2000ae soltanto in condizioni domestiche pressocche' improponibili.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Io ascoltai proprio il PMA 2000AE , ottima macchina. Fa anche un figurone come estetica e il marchio e' una garanzia.

Ma con Focal preferii l'HK990.

I 200A sono una sciocchezza. Certo che come corrente erogata su 8 e 4 Ohm si capisce perche' pilota agevolmente di tutto..
    nei limiti.
    .......

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Tempo fa' ascoltai un 2000ae a confronto col 990 ed anch'io ebbi l'impressione che il 2000ae superava in tutto il 990 ma che a volume molto sostenuto il 990 tendera a rimanere piu' "composto" mentre il 2000ae tendeva a scomporsi questo principalmente per la maggior potenza e corrente erogata dal 990 (che di certo non sono gli oltre 200A ..........[CUT]
    Quindi fino adesso il Denon batte in dettaglio e suono,mentre l'Harman Kardon più tenuta in potenza ad alti volumi?
    Però consideriamo i valori dichiarati su 8 ohm 150 W x 2 per HK990 e 80 W x 2 per il PMA 2010.
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Nessuno ha detto questo.

Pero' una cosa e' corretta , l'Harman Kardon sembra in assoluto essere specializzato negli ascolti a volumi "live" dove in effetti
    da il massimo ; non che a bassi volumi vada male pero' a volumi medio alti e alti si gode tanto tanto.
    Avere un ampli che non si scompone ad alti volumi significa molto , bisogna ovviamente provarlo.
    Su banco le misure sono 2x177 a 8 ohm e 2x277W a 4 ohm. Valori alti.
    Come sempre la coperta e' corta , il Denon si scompone a volumi sostenuti ma e' un poco piu' raffinato.
    Per quello che ho sentito io...
    Il fatto che il Denon sia meno potente si risolve facile , si cercano diffusori compatibili con la sua erogazine di corrente.
    Con l'HK990 non ci si pone il problema.

Nel tuo caso , se la sinergia che cerchi e' confermata nei tuoi ascolti ti consiglio di tenere il Denon.
    .......

da possessore del 2000ae, e di parte naturalmente posso solo dire che questa è una gran bella macchina,io l'ho presa a scatola chiusa conoscendo la tendenza del suono denon e per l'affidabilità del marchio. ho avuto qualche ampli denon e sinto e ne sono sempre rimasto molto soddisfatto.Credo che sulla serie pma dal 2000 in poi se ci fosse scritto un altro marchio definito dai cultori hi-hend sarebbe di sicuro una macchina ambita da molti...
    purtroppo l'hk non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo e mi incuriosiva parecchio,ho letto molte recensioni che ne parlano in maniera positiva,ma il 2000 è sicuramente piu' portato per i miei ascolti... prediligo un suono tendente al caldo specia a bassi volumi da appartamento..e dopo aver accoppiato il pma2000ae al cd della stessa serie e moddato aurion sono arrivato al mio impianto definitivo... grazie anche a splendidi diffusori...
    saluti
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Il 990 ha una riserva di Potenza che ogni PMA si può solo sognare...peccato che non si abbina bene con tutto.

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Nessuno ha detto questo.

--- a volumi medio alti e alti si gode tanto tanto.
    Avere un ampli che non si scompone ad alti volumi significa molto , bisogna ovvi..........[CUT]

occhio pare che io ci abbia lasciato i crossover, non so se il problema è dipeso dai miei diffusori che avevano già qualcosa che non andava o dal volume sostenuto (molto) sull'assolo di money4nothing
    harman kardon 990/pioneer pd d6mkII/polk audio lsi 15
    psn id: warpedwarp

Citazione Originariamente scritto da warp Visualizza messaggio
    occhio pare che io ci abbia lasciato i crossover, non so se il problema è dipeso dai miei diffusori che avevano già qualcosa che non andava o dal volume sostenuto (molto) sull'assolo di money4nothing
    quando si esagera con la potenza di solito partono i tweeters, se a te è successo qualcosa al crossover credo che fosse difettoso..da me il 990 pilota spesso a piena potenza o giù di lì (ambiente di ascolto 45mq con soffitto altezza 3,70mt) 2 coppie di Advent in double-stacking con un impedenza finale risultante di 3 ohm o poco più...e quando mia figlia sguazza nella vasca da bagno aggiungo in parallelo i diffusori del bagno(infinity) il che porta l'impedenza vista dal povero 990 a 2 ohm o giù di lì....lui scalda ma non molla
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

i tweeter sono partiti entrambi ma chi me li ha aggiustati mi ha detto che non erano loro ma il xover, io mi son fidato l'importante è che vadano bene e devo dire che col cassone vanno davvero bene

Però!
    Vi piacciono gli alti regimi a quanto pare!
    io a ore 10 sono già ad un volume da vibra divano!
    Oltre non potrei più andare per un condominio!

il volume dell HK990 era a 00 db o +2 db non ricordo che in effetti è piuttosto sostenuto, ma i vicini erano tutti in vacanza quindi mi son lasciato trasportare.

+2dB !

assassino di casse !
    .......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •