Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Settare al meglio b&w asw608

Ho appena acquistato questo sub per abbinarlo all'impianto in firma per ascolto film e vorrei qualche consiglio per settarlo al meglio.

I tagli di frequenza dichiarati per i mie diffusori sono:

In asse @ 0°±3 dB = 65-21.000 Hz
    Fuori asse @ 30°±1 1/2 dB = 65-10.000 Hz
    Interruttore LF -10 dB = 55 Hz

Avete anche qualche consiglio da darmi in merito ai vari settaggi previsti dal sub, tipo:

- volume (line)
    - volume (speaker)
    - low pass freq 40-50-60-80-100-140
    - low-pass filter in/out
    - bass extension a-b-c
    - eq a-b
    - phase 0-180

Link scheda prodotto http://www.bowers-wilkins.com/Downlo...608_manual.pdf
    Ultima modifica di aquero; 06-03-2013 alle 19:26
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Oserei dire pessimo abbinamento diffusori sub!
    Comunque io il taglio lo incrocerei a 80/100 Hz per il sub visto la risposta dei satelliti!Da provare!!!!
    Con quei 13 cm dei satelliti la vedo dura!! il sub te li copre come niente!!!!
    Ci vorrebbero dei compagni degni tipo B&W 685
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Eh si, mi piacerebbe sostituire i diffusori con qualcosa di più grande, magari a torre, purtroppo però sono impossibilitato data la scarsa disponibilità di spazio e parete attrezzata che ha scelto mia moglie
    però hai suggerimenti per qualche diffusore più adeguato, sempre bookshelf, ben vengano ovviamente
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

prova prima a 60 e poi prova a 80...100old mi sembra un pò altino

E ma hai visto che satelliti abbina?
    80 Hz dovrebbero andare bene!
    100 Hz nel caso in cui c'è ne fosse bisogno per dare un appoggio a quelle cassuccie da 13 cm !
    Immagino già un bel buco!!
    qui ci vorrebbero come ho detto sopra qualcosa come le B&W 685 da 16 cm per proporzionare il suono!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    E ma hai visto che satelliti abbina?
    appunto ho preso un sub, per ascolto musicale quelle cosuccie con wf da 14cm suonano dignitosamente, tanto è vero che il sub l'ho preso solo per quando ascolto i film di in due canali

ah certo cn le 685 la "musica cambia"

Scusami, ti volevo chiedere quanto è grande l'ambiente di ascolto e se hai rimbombi stazionarie etc...

Cool Setup sub ASW 608/610 B&W

- volume (line) >>> ore 9, se lo alzi troppo potrebbe camminare x casa....
    - volume (speaker) >>> a zero se collegato al preout dell'amp
    - low pass freq >>> 60 - 80 Hz = 0,9 x 65 = 60 Hz (= freq.basse a -6 db delle psb, vedi manovale B&W)
    - low-pass filter in/out >>> in, sennò passano tutte le freq. fino a 140 Hz e oltre
    - bass extension a-b-c >>> A se non rimbomba - oppure B - io lo metto anche a C, meno bassi, meno rimbo..
    - eq a-b >>> A se in angolo, attenua
    - phase 0-180 >>> 0 se vicino alle casse, 180 se lonrtano + di 2 o 3 m , ma fai prove...

Cmq all'inizio forse delude, penso debba rodarsi 50 ore almeno; in angolo può rimbombare,
    prova anche a metterlo di fianco o dietro, sui gommini o sulle punte e/o su lastra di marmo:
    ci sono infinite variabili e possibilità;

- vedi anche : >>> http://www.avmagazine.it/forum/112-d...86#post3815786 ;

Non farti smontare per le tue casse , anch'io stavo per prendere le piccole 686 col 608
    e x me andavano meglio delle torri tipo MA o 684 senza sub,
    (parlo del comparto articolazione bassi sotto i 60 Hz x jazz, rock, ecc.).
    Buon divertimento!
    Ultima modifica di PIEP; 07-03-2013 alle 13:22
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie PIEP, farò tutte le prove del caso

@ PIEP
    Ho seguito passo passo la configurazione da te indicata, solo l'impostazione bass extension l'ho lasciata su B, direi che sembra andar bene, nessun rimbombo particolare o saturazione di bassi

Ora finalmente anche a bassi volumi, specie di sera, riesco ad ascoltare bene i film, con quel pizzico sulle basse che prima mancava assolutamente...

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Oserei dire pessimo abbinamento diffusori sub!
    invece con le dynaudio dm 2/7 ?

Cool

x curiosità: a quanto lo tieni il vol del sub? E per la musica lo tieni il sub o basta il Nad...? Io notai che anche il 326, a bassi vol ( ore 8:30) i bassi sotto i 50 Hz, con delle torri tipo 684, ecc, li perdeva...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Per la musica non lo uso.
    A bassi volumi è comunque equilibrato, forse perchè le psb essendo piccole rispetto alle 684 hanno bisogno di meno corrente

P.S. Ad ogni modo il sub è tornato al mittente perchè per questioni di installazione sto aspettando qualche occasione nell'usato per un sunfire hrs8, lo infilo giusto giusto sotto al mobile in posizione centrale in modo da non tenerlo sopra.
    Ultima modifica di aquero; 21-03-2013 alle 20:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •