Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 176 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 2639

Dipende
    Un conto è la "scattosità" un conto è la mancanza di fliudità.

In ogni caso quando per me è fastidioso tengo IFC su medio sperando che non sfoci in effetto soap,ma non sempre.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

no è proprio scattosità in alcune sequenze e l'immagine se fissi un punto tende a non essere fluida
    io lo noto guardando ad esempio il bluray de i "pirati dei caraibi" maledizione della prima luna la scena iniziale del capitolo 2 del film c'è un inquadratura che sale oppure un po' piu avanti quando inquadrano il castello dall'alto (minuto 10.42), al minuto 9.54 invece quando inquadrano le facce dei marinai da destra a sinistra c'è un po' sfocatura dell'immagine che si nota meno nel plasma
    o nel film in dark knight (capitoli 5-9-16) guardate i palazzi
    sul plasma io ho ifc su massimo e non si nota ma nel led ad esempio lo noto che c'è questa scattosità

si chiama effetto soap in gergo tecnico?? non lo sapevo, sarebbe quello di cui parlano qui, motion blur o motion plus?
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...come-risolvere

non so se dipenda dagli hz del televisore,o dal lettore bluray utilizzato o dal bluray stesso

Non dipende dagli Hz,ecco perchè ti chiedevo di specificare,nel senso che un'immagine che va a scatti è legata alla questione dei 50Hz mentre se manca di fluidità è un problema legato alla gestione del movimento,detto in tre parole.

Personalmente una certa mancanza di fluidità e qualche sfocatura,checchè se ne dica,l'ho notata anche su un Sammy 64D8000 ergo non è solo una "caratteristica" Panasonic,in ogni caso parlo solo ed unicamente per quanto riguarda Sky.

Raga' non prendete Sky come riferimento poiche ha una qualita' molto variabile da canale a canale e da contenuto a contenuto. A volte alcuni film in HD sono palesemente upscalati da master schifosi e si nota subito. L'unico segnale che puo essere preso come riferimento è un buon blu ray.

io parlavo dei bluray, se avete quei film a disposizione andate a vedere dove vi ho detto

E allora se parli di BR non puoi usare IFC

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    E allora se parli di BR non puoi usare IFC
    mi sembrava chiaro parlassi di br l'ho detto esplicitamente. perchè non si puo' usare?

Perchè per i BR c'è il 24 smooth film

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Perchè per i BR c'è il 24 smooth film
    ah si quello al posto di IFC...cmq io quello dico lo imposto su massimo.sembra fare piu o meno la stessa cosa dell'IFC o sbaglio??

ps. stasera fa ironman2 vediamo come si comporta con l'aspect ratio. l'altro giorno sul canale classtv faceva un film con silvio orlando e aveva due barre nere sopra e sotto ma piu piccole rispetto alle classiche barre nere dei film, il tv dopo 10 secondi che ti sintonizzavi ti toglieva quelle bande e tagliava a metà il logo tv

Scusate l'intromissione ma ho un panasonic tx-p42st30e da giugno 2012 e da ieri ogni circa 5 minuti si spegne da solo e rimane la luce rossa laqmpeggiante. Per poterlo vedere devo spegnere e accendere manualmente dal televisore perchè non accetta i comandi del telecomando( scusate la cacofonia).
    Ho controllato già accesione e spegnimento automatici e sono ambedue off.
    Se qualcuno potesse avere qualche idea per risolvere il problema gliene sarei infinitamente grato.

Devi vedere che tipo di lampeggìo è,potrebbe essere un segnale di guasto,per esempio una ventola che non funziona a dovere e il tv va in protezione.

Grazie, hai ragione sul lampeggio.
    Fa undici lampeggi poi una sosta di 3/4 secondi e ripete la serie dei lampeggi.
    Ma dove trovo la segnalazione guasto?

Number of Blinks 11 : Fan SOS/A-Board 11

E' una ventola che non funzione e va in protezione termica

Ho provato a postare lo schema,tra l'altro non farina del mio sacco ma di Roby,credo,ma devo ridimensionarlo.

================================================== ===============================
    BLINKS PROBLEM CHECK POINT
    ================================================== ===============================

1 blink Panel Info SOS * No Info Given *
    LP1 Start SOS

3 blinks P+ 3.3v SOS A-Board

4 blinks Power SOS P Main-Board / P Sub-Board
    P-Board / P2-Board

5 blinks P+ 5v SOS A-Board

6 blinks Driver SOS 1 SC-Board / A-SC FPC
    SC Energy Recovery Circuit
    A-SC FPC DET

7 blinks Driver SOS 2 SU-Board / SD-Board
    SU/SD Connector DET
    SU/SD Scan and Logic IC

8 blinks Driver SOS 3 SS-Board / SS2-Board / SS FPC / SS2 FPC
    SS FPC Detect
    SS Energy Recovery Circuit

9 blinks Discharge Control SOS A-Board

10 blinks Sub 5V SOS / Sub 3.3v SOS A-Board / SC-Board / SS-Board / P Main-Board / P Sub-Board
    Tuner Power SOS

11 blinks Fan SOS A-Board / Fan

12 blinks Sound SOS A-Board / Speaker / Woofer

13 blinks Emergency SOS A-Board

14 blinks IR LED SOS A-Board

BOARDS DESCRIPTION:

P MAIN Board = Power Supply (VT30 Models) - Non-serviceable. Must be replaced for service.
    P SUB Board = Power Supply (VT30 Models) - Non-serviceable. Must be replaced for service.

P Board = Power Supply (All Other Models)
    P2 Board = Power Supply (All Other Models)
    A Board = Main AV Input / Processing
    K Board = Remote Receiver / Power LED / C.A.T.S. Sensor
    S Board = Power Switch
    V Board = 3D Eyewear Transmitter
    C1 Board = Data Driver (Lower Right)
    C2 Board = Data Driver (Lower Center)
    C3 Board = Data Driver (Lower Left)
    SC Board = Scan Drive
    SS Board = Sustain Drive
    SS2 Board = Sustain Out (Lower)
    SU Board = Scan Out (Upper) - Non serviceable. Must be replaced for service.
    SD Board = Scan Out (Lower) - Non serviceable. Must be replaced for service.
    Ultima modifica di Spinner; 01-03-2013 alle 09:42

Citazione Originariamente scritto da avec.le.temps Visualizza messaggio
    Grazie, hai ragione sul lampeggio.
    Fa undici lampeggi poi una sosta di 3/4 secondi e ripete la serie dei lampeggi.
    Ma dove trovo la segnalazione guasto?
    SOB!
    Infatti ho chiamato assistenza e vengono a prenderlo martedì

Sostanzialmente c'è una unità di controllo deputata alle ventole che monitora il voltaggio in un range tra 7 e 12 V.

Se questo voltaggio cambia di 3,3V ed eccede rispetto ai 12V l'apparato va in condizione di SOS,il tv si spegne e,nel caso specifico,il led lampeggia 11 volte e resta spento 3 secondi.

Secondo me potrebbero farlo direttamente a casa tua.

Pagina 166 di 176 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •