Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 160

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    stavo giusto rispondendo a enrikon a cui la resa non è piaciuta.
    Esatto. Per niente cinema like. Non c'è traccia di pellicola in questo BR. Contrasto sparatissimo (lo si capisce già dalla scena iniziale con la luce sul volto del tipo al ristorante.... letteralmente bruciata).
    L'audio è ottimo, nulla da dire.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

il film è questo vero?
    http://www.amazon.it/Pulp-Fiction-Li...sr=1-1-catcorr

non vorrei sbagliare e prendere la versione vecchia...
    Matteo

Si, la nuova edizione è quella

grazie risposta iper veloce, acquistato!
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Visto domenica scorsa.
    Bah.... non mi ha convinto più di tanto. A infastidirmi sono stati soprattutto una nitidezza ed un contrasto esagerati.... quasi "pompati". Inoltre in tutto il film non c'è traccia di grana della pellicola, e in alcune scene in movimento era visibile un effetto soap opera piuttosto fastidioso.

Insomma, lo terrò ma ..........[CUT]
    Non trovo riscontro in nessun passaggio di ciò che hai scritto. Il discorso grana è legato sicuramente al fatto che il film è girato in anamorfico all'origine, che ha una definizione maggiore grazie allo sfruttamento di tutta l'area del fotogramma e riduce il "problema".
    DNR applicato io non ne percepisco. Certo non è un master perfetto, ogni tanto sui campi medi si nota un poco di edge enanchement, ma anche su grossi schermi (io ho un vpr) si nota appena. L'effetto soap poi.....

A parte un tantino di contrasto la resa di questo BD per me e' vicinissima all'eccellenza.
    Forse il 10 che ho dato nella mia recensione era esagerato e dettati anche dall'effetto che ho per il film ma comunque un 9 abbondante ci sta tutto
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    L'effetto soap poi.....
    L'effetto soap c'è.... notato in almeno un paio di passaggi, ma non mi sono segnato i punti esatti (altrimenti avresti potuto controllare).
    L'edge enanchement in cosa consiste? ...quali effetti provoca?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

L' EE è un filtro per "incrementare" la percezione di definizione. Ma se usato nei master HD sui grandi schermi provoca aloni intorno alle figure. Può darsi che sul tv tu non lo noti più di tanto, anche perchè in questo caso è leggero. Per l'effetto soap credimi, non credo esista in questo BD, siamo parecchi ad usare il vpr o grandi schermi e sensibili a qualsiasi tipo di filtro (io, Grunf, Dart, Dario65, Jasse, VickPS e anche altri). Se ci fosse non credo che ci sarebbe sfuggito.
    Ultima modifica di alpy; 28-02-2013 alle 17:35

Ok. No, aloni intorno alle figure no.... il video è sin troppo pulito.

Citazione Originariamente scritto da enrikon
    L'edge enanchement in cosa consiste? ...quali effetti provoca?

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    L' EE è un filtro per "incrementare" la percezione di definizione...
    Aggiungo, che dovrebbe distinguersi da un generico filtro di dettaglio per il lavoro di enfatizzazione svolto soprattutto sui bordi dei soggetti/oggetti.
    Generalmente, tutta roba da cui stare alla larga...

Posso confermare pure io che l'effetto soap non c'è neanche lontanamente
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

meno male!!!!

finalmente ho avuto tempo di vederlo ieri:

Video 7,5
    troppo contrasto per i miei gusti, a volte e affaticante.
    Audio 5
    speravo qualcosa di meglio, surround inesistenti...ho dato 5 non perchè se lo meritava, perchè in realtà meritava almeno un 7, ma perchè ho messo la traccia in audio originale e la differenza e abissale...molto migliore?? perchè la traccia italiana no??
    Matteo

...7,5 al video e addirittura 5 all'audio !!!???
    ...Poi a quale traccia ? ...mah...
    ...No ma dico...stiamo iniziando davvero per caso a dare i numeri ...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Secondo il mio personale parere si, se leggi bene il voto è un 7, ma visto l'abissale differenza con l'audio originale (voto 9) ho dato un 5 per come ci sono rimasto male sentendo le differenze. Si potevano impegnare un po' di più.
    Matteo

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •