Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio nuovo impianto per nuova sala

Salve.
    Ringrazio fin d'ora tutti quelli che molto gentilmente vorranno fornirmi risposte e chiarimenti in merito alla mia richiesta. Come da titolo, ho la fortuna di poter finalmente realizzare un mio sogno, allestire una stanza unicamente dedicata all'audio/video. L'idea, con il vostro aiuto è di partire da zero, ( scelta amplificatore, sorgente audio /video, casse ), configurando quindi l'impianto su misura, naturalmente per questa sezione i consigli richiesti saranno rivolti alla parte audio. L'utilizzo della sala ( dimensioni 4,50m X 4,50m ), sarà suddiviso percentualmente in parti uguali tra i due ambiti. Per la sola parte audio, il budget al momento l'ho stabilito intorno ai 3500€, con tale somma però pur di poter ottenere un buon compromesso tra qualità e tenuta nel tempo, non ho ne la pretesa ne la fretta di ultimare da subito l'impianto, limitandomi ove non fosse possibile, inizialmente all'essenziale.

Saluti.

Così su 2 piedi...Anthem + diffusori Paradigm Studio 60!
    Alternativa più economica ma con un suono micidiale è Denon 3313 + Monitor Audio RX6 o 8
    Sub: SVS PB 12
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

CIAO , dato che parliamo di cifre importanti , l ideale che sia tu a scegliere . vai in giro per negozi e ascolta . e poi decidi
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    CIAO , dato che parliamo di cifre importanti , l ideale che sia tu a scegliere . vai in giro per negozi e ascolta . e poi decidi
    Grazie a tutti per le risposte.

Condivido quanto dici e così stò facendo da qualche tempo, la mia richiesta è volutamente aperta a qualsiasi soluzione per non condizionare per forza la scelta su precisi marchi e, cercare tra voi (sicuramente più preparati) il miglior connubio tra qualità e prezzo.
    Fin d'ora per quanto riguarda i soli diffusori, tra quelli che ho avuto il piacere di poter ascoltare,
    ho trovato di mio gradimento i B&W serie CM8/9, naturalmente in questo caso il prezzo è commisurato alla qualità...

concordo con b&w , dato che li ho .
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da sonny Visualizza messaggio
    ...L'utilizzo della sala ( dimensioni 4,50m X 4,50m ), sarà suddiviso percentualmente in parti uguali tra i due ambiti. Per la sola parte audio, il budget al momento l'ho stabilito intorno ai 3500€.....
    Quando parli di uso misto 50%+50%, ti riferisci all'uso HT e ascolto musica in 2 canali?

Se è così, ti suggerisco di partire con un integrato 2ch con sezione pre escludibile (V. qs thread per dettagli), un paio di diffusori da pavimento e una sorgente multiformato di qualità tipo OPPO 103/105 o cambridge audio BD751.

Successivamente inserirai un sintoampli AV dotato di pre-out, a cui collegerai in cascata l'integrato 2 ch, e poi gli altri canali mancanti.

Hai in mente di installare anche VPR+Telo?

Visto che il tuo budget non sono bruscoline, vai in giro per negozi ad ascoltare e confrontare il più possibile e non avere fretta di comprare.

Citazione Originariamente scritto da sonny Visualizza messaggio
    L'utilizzo della sala ( dimensioni 4,50m X 4,50m ), sarà suddiviso percentualmente in parti uguali tra i due ambiti. Per la sola parte audio, il budget al momento l'ho stabilito intorno ai 3500€, con tale somma però pur di poter ottenere un buon compromesso tra qualità e tenuta nel tempo
    Dovresti indicare anche in che proporzione vorresti favorire l'aspetto stereo 2ch e il multicanale. Nel primo caso sarà necessario un sintoampli di fascia media abbinato ad un integrato, nel secondo potrai invece investire in un sintoampli di fascia alta.

Altro aspetto molto importante e spesso poco considerato riguarda l'ambiente d'ascolto.
    Se ne hai ancora la possibilità cerca di evitare la pianta quadrata in quanto fonte di seri problemi: risonanze e cancellazioni indesiderate contro le quali anche il migliore sistema non può fare nulla salvo accettare compromessi.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Puoi rivolgerti all'usato?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Quando parli di uso misto 50%+50%, ti riferisci all'uso HT e ascolto musica in 2 canali?
    Se è così, ti suggerisco di partire con un integrato 2ch con sezione pre escludibile (V. qs thread per dettagli), un paio di diffusori da pavimento e una sorgente multiform..........[CUT]
    Tana!

Si, l'intenzione è proprio quella di installare un vpr, (ho aperto una discussione analoga,e
    per avere ottimi consigli nella sezione dedicata).
    Sinceramente propenderei più per l'aspetto audio, ma temo visto l'uso misto della sala, di dover scendere un pò a "compromessi", anche se la tua prima soluzione indicata non mi dispiacerebbe se dovesse dare buoni risultati.

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Dovresti indicare anche in che proporzione vorresti favorire l'aspetto stereo 2ch e il multicanale. Nel primo caso sarà necessario un sintoampli di fascia media abbinato ad un integrato, nel secondo potrai invece investire in un sintoampli di fascia alta.

Altro aspetto molto importante e spesso poco considerato riguarda l'ambiente d'ascolto.
    Se n..........[CUT]
    L'aspetto audio vorrei avesse la giusta rilevanza, in particolar modo punterei maggiormente sui diffusori che. se di buona qualità ritengo possano avere maggior durata e tenuta di valore nel tempo, al contrario della parte prettamente elettronica più soggette a continui e repentini upgrade.
    Per quanto riguarda le dimensioni della stanza (già in essere) purtroppo temo di non poter far molto se, non con qualche accorgimento, anche in questo caso i suggerimenti sono ben accetti.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Puoi rivolgerti all'usato?
    Ciao

Non ho preclusioni se trattasi, di usato di buon livello, nel qual caso a cosa dovrei puntare a tuo avviso?

Ci sono dei buoni sinto nell'usato.....e con meno soldi compri di meglio, ti mando i Link in pm.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •