Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Te lo faccio io l'impiantino per batterista
    KLIPSCH RF 82 MKII
    MARANTZ PM 7004 SILVER
    MARANTZ CD 6004 SILVER (ingr USB lettura dati mp3 ecc ecc)

E ti avanzano soldi per cavetteria potenza e segnale !!!!
    Ultima modifica di Old Funk; 23-02-2013 alle 20:50
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Come supporti utilizzerei principalmente cd.
    Ho diversi gb di musica in mp3 ma secondo me é sprecato utilizzare un impianto hi fi per ascoltare file compressi. So che i file Flac sono di buona qualitá ma credo che i lettori costino molto in quanto ancora poco diffusi giusto?
    Io prendo nota dei "trittici" consigliati ;-)

secondo me é sprecato utilizzare un impianto hi fi per ascoltare file compressi
    io penso invecie che l'impianto hi-fi sia sprecato quando non suona

mi sto attrezzando addirittura per ascoltare musica da spotify con l'impianto in firma.......

e se possiedi gia' musica in MP3 e' meglio se pensi ad una sorgente che ti consenta di ascoltare anche quella. Per gli altri formati piu' "audiophile" basta un PC e un DAC (convertitore digitale analogico).

Ci sono macchine molto interessanti e polivalenti tipo coctail audio X10 di cui puoi trovare qui sul forum una discussione chilometrica..

Un'alternativa sono i lettori CD o multiformato con ingressi digitali.

Ulteriore alternativa e' sceglie l'amplificatore tra quelli dotati di DAC interno tipo Rotel RA12 o Pionner A-70S oppure Cambridge audio ma non mi ricordo il modello.

Personalmente ho scelto la soluzione DAC esterno a cui collego il PC e il lettore CD.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ci vedrei bene anche Cerwin Vega
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    io penso invecie che l'impianto hi-fi sia sprecato quando non suona

mi sto attrezzando addirittura per ascoltare musica da spotify con l'impianto in firma.......

e se possiedi gia' musica in MP3 e' meglio se pensi ad una sorgente che ti consenta di ascoltare anche quella. Per gli altri formati piu' "audiophile" basta un PC e..........[CUT]
    Anche secondo me il Dac esterno è la migliore soluzione. Il rotel Ra12 lo avevo considerato ma forse il 1520 + dac esterno darebbe risultati migliori... che ne pensi? (il1520 costa pure di piu del Ra12).
    Da quanto ho capito i dac sono dispositivi da poco in commercio quindi in futuro ne usciranno di più performanti (se nn erro quello interno del rotel non legge i flac)

Citazione Originariamente scritto da antonioesposito Visualizza messaggio
    Ci vedrei bene anche Cerwin Vega
    Antonio
    Abbinati a quale ampli? Che caratteristiche hanno? Grazie per i consigli.

Citazione Originariamente scritto da tyler78 Visualizza messaggio
    Abbinati a quale ampli? Che caratteristiche hanno? Grazie per i consigli.
    Rotel RA12, sono diffusori per chi cerca una robusta riproduzione delle basse frequenze
    antonio
    Ultima modifica di antonioesposito; 24-02-2013 alle 21:25

Rotel RA12, sono diffusori per chi cerca una robusta riproduzione delle basse frequenze
    antonio
    Qualche post fa Antonio Trevi se l'é presa perche avevo detto la stessa cosa. Ma solo il Rotel Ra12 é robusto sulle basse frequenze? o anche il 1520? dico questo perché lo preferirei. Poi se mi dite che il Ra 12 é migliore ben venga (costa pure meno).

Meglio il RA 1520 naturalmente!!!
    Ma da non abbinare a casse troppo aperte !!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Che intendi per robusto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Che intendi per robusto?
    Mi riferivo a quanto diceva Antonio Esposito... presumo che per robusto intendesse dire presente,

Citazione Originariamente scritto da tyler78 Visualizza messaggio
    Mi riferivo a quanto diceva Antonio Esposito... presumo che per robusto intendesse dire presente,
    mi riferisco alla risposta sulle basse delle CW

mi riferisco alla risposta sulle basse delle CW
    Quindi mi consigli Rotel + CW (qualsiasi modello o avevi giá ascoltato qualcosa in particolare?)

secondo me un classico abbinamento entry level può essere con B&W, Tannoy, Monitor Audio, Wharfedale...
    dopodiché un 10% di tutta la spesa (ampli, sorgente e casse) lo dedichi alla cavetteria

Ciao,
    secondo me le KLIPSCH HERESY se non hai fretta le potresti trovare usate messe bene o anche nuove a prezzi ottimi. Secondo me se sei un rokettone vanno molto bene. Hanno un bell'impatto e bassi buoni. IMHO
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •