Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Ho appena acquistato un Pioneer Kuro

Ciao Ragazzi, in questi giorni ho fatto un acquisto, ho preso un Pio 508XD al posto del mio Pana 46VT20, ovviamente il PIO e' usato di un mio amico tenuto davvero in ottimo stato e con pochissime ore di visione ed il prezzo che mi ha fatto mi sembrava buono (800 euro) con casse laterali e base da tavolo.
    Ora pero' mi stanno venendo dei dubbi non e' che ho fatto un cxxxxta a prenderlo?? Cioe' il VT20 e' un full Hd questo e' un HD Ready, io lo utilizzero' prevalentemente per la visione di Blu Ray, xbox360, apple TV.
    Ho sempre sentito parlare un gran bene della qualita' delle immagini di questa TV ma e' pur sempre una TV del 2008.
    Il parere di qualcuno di voi sarebbe gradito.
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Ciao, purtroppo per la mia esperienza il tuo istinto dice bene, hai fatto una cavolata. Per i bluray e l'HD una pana 50ut50 , a quasi parita' di prezzo, era sicuramente meglio. Diverso per SD meglio il pio. Spiacente.

Saluti

Immaginavo di aver fatto una cavolata, ma dalle recensioni pensavo che la qualita' delle immagini fosse superiore al numero dei pixel che ha una tv, vabbe' pazienza

Anche se HD ready a mio avviso l'acquisto non è stato avventato,specialmente se il pannello ha poche ore all'attivo. Hai preso un TV notevole e apprezzerai le qualità con l'uso.... quando davanti ad altre TV noterai differenze sostanziali (in peggio)

Se la distanza di visione è superiore a 2,5 metri, la risoluzione full HD è praticamente equiparabile alla resa di un HD ready, quindi (imho) il "limite" si riduce assai.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

a mio parere hai fatto un buon acquisto, hai un signor tv.....cosa che non si puó dire sulla tv consigliata più sopra
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Concordo, anche io avrei cambiato il Panasonic con l'ottimo Pioneer 508XD, non sarà Fullhd ma la qualità delle immagini del Pioneer sono ancora oggi il riferimento
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio

Se la distanza di visione è superiore a 2,5 metri, la risoluzione full HD è praticamente equiparab..........[CUT]
    La distanza e' di 2,40 metri con precisione.

Oh ragazzi che dirvi grazie, mi state rincuorando un po', pensavo davvero avessi fatto un pessimo acquisto.
    Qualcuno mi ha chiesto quante ore avesse il pannello, bhe siamo sotto le 3 mila, non credo siano tantissime ma neanche pochissime.
    Onestamente l'ho preso per 3 motivi, prezzo che credo sia buono, stato della tv, (tenuto davvero come nuovo) e volevo provare la qualita' di un pannello Kuro non essendo mai potuto permettermelo quando usci' qualche annetto fa.

Citazione Originariamente scritto da Feliciello Visualizza messaggio
    La distanza e' di 2,40 metri con precisione.
    Vai sereno e goditi il nuovo acquisto, 3000 ore sono pochissime...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

come non sono pochissime?!! 3mila ore sono nulla.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Confermo, 3000 ore sono pochissime per un Plasma Pioneer, io col 5090 sono a 11000 circa e il pannello é ancora perfetto, la vita stimata della nona generazione é di 60000 ore.....direi proprio che non é il caso di preoccuparsi
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Vai sereno e goditi il nuovo acquisto, 3000 ore sono pochissime...
    Grazie per le informazioni ragazzi, mi sento davvero meglio
    Ric tu hai qualcosa che m'interessa

Ragazzi mi potete consigliare dei settaggi per blu ray che esaltano le caratteristiche di questa tv??
    Ho notato che la tv non e' stata mai settata.

Dipende da quanta voglia hai di smanettare e fare prove.
    Sicurmente lascia tutto in flat o "auto" sul BR ed esegui i vari setup sul kuro. Ci sono un paio di tread sul forum con centinaia di pagine a commento.
    Prova anche a selezionare sul BR in opzioni video il tipo di pannello collegato ovvero un kuro.

imho, valuta seriamente una calibrazione isf

Ric quanto costa una calibrazione isf??
    Quando ti ho detto che hai qcsa che mi interessa, mi riferivo al tuo LX91

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •