Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Scelta frontali

In teoria tutte le casse andrebbero distanziate di più dall'angolo, anche quelle con reflex frontale (35cm per il posteriore sono ok), a questo punto visto che non puoi cambiare stanza prendi pure le Jamo, non sarà ottimale ma anche con altre casse avresti problemi, magari inclinale verso l'interno un po' di più.

Ciao, valuta se puoi anche le Mission, mx3 o 4, circa il budget da te indicato. Suono british e con un buon rapporto qualità-prezzo. Io ho le vecchie m33 che non uso più ma che voglio continuare a tenere per un futuro impiantino secondario. Non so però l'abbinata con Marantz.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    In teoria tutte le casse andrebbero distanziate di più dall'angolo, anche quelle con reflex frontale (35cm per il posteriore sono ok), a questo punto visto che non puoi cambiare stanza prendi pure le Jamo, non sarà ottimale ma anche con altre casse avresti problemi, magari inclinale verso l'interno un po' di più.
    i diffusori con reflex anteriore nascono per lavorare anche a ridosso delle pareti.. se così non fosse dammi una spiegazione valida.

Citazione Originariamente scritto da cagliaritano Visualizza messaggio
    Comunque da quell'angolo posso allontanarmi 35 dalla parte posteriore e 15 lateralmente
    e sei nella media quindi ovunque avresti il reflex inciderebbe allo stesso modo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    i diffusori con reflex anteriore nascono per lavorare anche a ridosso delle pareti.. se così non fosse dammi una spiegazione valida.
    No, anche col reflex frontale se metti i diffuori troppo vicini all'angolo o alla parete posteriore avrai sempre un rimbombo, soprattutto con le basse frequenze, che "sporca" la scena sonora.

io le ho avute....avevo klipsch f3......e non hanno mai avuto rimbombi un conto e ipotizzare e l'altra è provare.

Non c'è niente da ipotizzare è una questione fisica (avresti una riflessione del suono sul muro laterale se troppo vicino) perciò se possibile sarebbe meglio allontanarsi dagli angoli.

Poi se a te va bene lo stesso, senti poca differenza o ti piace anche di più perchè ti da il "woomp" è un altro discorso.

Grazie a tutti per le risposte
    e grazie soprattutto a chi mi ha consigliato le S606
    Dopo averle ordinate venerdì scorso, oggi me le hanno consegnate
    in un paccone unico da 52 kg e ho notato subito la cura e l'attenzione poste nel preservare
    da colpi accidentali i diffusori. Ovviamente le ho subito montate e ascoltate
    I diffusori esteticamente sono bellissimi tant'è che son piaciuti pure a mia moglie che mi ha
    pure aiutato nella sistemazione
    Ho usato un caro vecchio cd Chesky records.
    Le prime impressioni sono molto positive, a me piacciono molto i bassi profondi ma frenati e
    devo dire che non hanno deluso le mie aspettative, anzi..., scendono in basso dignitosamente e non danno
    la sensazione di sofferenza, insomma un ottimo acquisto, sono molto soddisfatto ben oltre quanto
    mi aspettassi; ringrazio ancora i consiglieri e una nota di merito anche al venditore
    HT: plasma Panasonic p50ut50 - Sintoamplificatore Marantz sr7001 - front Jamo S606 - center Jamo S60 - surround Focal Sib - sub Velodyne SPL1200 ultra

Complimenti per l'acquisto. Buon ascolto.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Grazie Fazer!!
    @etilico. Provvederò a breve a postare un pò di foto
    Come dicevo le casse sono molto belle specie senza le mascherine frontali,
    le mie sono nere e il contrasto opaco dei pannelli laterali con il nero lucido è azzeccatissmo;
    ma è proprio la pulizia della parte lucida che mi preoccupa e vista la precedente
    esperinza con la base del TV, per il momento ho preferito non fare nessuna prova di pulizia,
    sono lì con tutte le manate da sistemazione.....
    Attendo vostri preziosi consigli
    HT: plasma Panasonic p50ut50 - Sintoamplificatore Marantz sr7001 - front Jamo S606 - center Jamo S60 - surround Focal Sib - sub Velodyne SPL1200 ultra

Bene, sono contento che sei contento

Per la pulizia delle superfici lucide:

- Da signori: pelle di daino (o umana) + detergente apposito per superfici lisce.

- Normali: Dopo una passata di swiffer il solito panno in microfibra qualsiasi, eventualmente inumidito con acqua (per le macchie ostili 1 goccia di alcol), poi si asciuga col panno.

- Da pezzenti: carta igenica eventualmente inumidita di acqua, poi si asciuga con la stessa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •