Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Passare da Finale Marantz MM7055 a Rotel RMB 1095

ciao a tutti,attualmente possiedo il pre Marantz AV 7005 e finale Marantz MM 7055 e vorrei cambiare solo il finale per avere più dinamica,ho trovato il Rotel Rmb 1095 che è 5x200w.,in che cosa ci guadagnerei a cambiarlo?secondo voi com'è?per mè sarebbe un enorme sacrificio passare al Rotel quindi vorrei essere sicuro al 100% che nè valga la pena cambiarlo.aspetto da voi esperti i più sinceri consigli.
    Ultima modifica di etilico; 22-02-2013 alle 13:48

ci vai a guadagnare sicuramente...
    io sto facendo lo stesso passo ma ho deciso di prendere lo Sherbourne 5-200; mi arriverà tra qualche gg.... E' un mostro da 40kg e ha una dinamica eccellente.
    Come prezzo per il nuovo rispetto ai marchi più conosciuti in italia ci si risparmia parecchio e ha 5anni di garanzia.

Sicuramente guadagni in potenza, in dinamica non saprei, ma metterei davanti le caratteristiche soniche, che tra Marantz e Rotel sono sempre state piuttosto differenti. Considerato anche che hai diffusori Klipsch che a mio parere si sposano meglio con Marantz, direi che l'ascolto è d'obbligo.
    Ultima modifica di Trickfield; 24-02-2013 alle 08:34
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

col rotel hai più spinta ma come ti faceva notare TRICK.....il rischio dell'abbinata c'è
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da zalu76 Visualizza messaggio
    io sto facendo lo stesso passo ma ho deciso di prendere lo Sherbourne 5-200; mi arriverà tra qualche gg.... E' un mostro da 40kg e ha una dinamica eccellente.
    Come prezzo per il nuovo rispetto ai marchi più conosciuti in italia ci si risparmia parecchio e ha 5anni di garanzia.
    d'accordissimo è un finale tutta sostanza con un rapporto qualità/prezzo sconosciuto alle solite marche, è il sosia degli emotiva d'oltreoceano.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    col rotel hai più spinta ma come ti faceva notare TRICK.....il rischio dell'abbinata c'è
    l'utente pannoc e qui potete vedere ha il Pre Marantz av8003 con finali Rotel http://www.avmagazine.it/forum/79-in...c-home-theater

Citazione Originariamente scritto da Bonny84 Visualizza messaggio
    d'accordissimo è un finale tutta sostanza con un rapporto qualità/prezzo sconosciuto alle solite marche, è il sosia degli emotiva d'oltreoceano.
    purtroppo ho contatto il venditore italiano ma è su ordinazione e costa 2.000€ per mè è troppo.

Non ho mai ascoltato questo finale della Rotel, ascoltai il 2 canali e ho un bel ricordo, quando ascoltai Marantz con Klipsch ho notato la tua stessa cosa, dettaglio pauroso ma propprio la dinamica mi lasciò perplesso, per carità un buon prodotto ma... non era ciò che cercavo... ti metto una pulce nell' orecchio vedi se riesci ad ascoltare gli Audiolab
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

purtroppo nella mia zona non ci sono nè negozi nè utenti che abbiano gli Audiolab,il negozio serio più vicino a me è a 250km circa.

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    purtroppo ho contatto il venditore italiano ma è su ordinazione e costa 2.000€ per mè è troppo.
    ho speso molto meno... in privato ti mando il contatto

Se ti posso consigliare una cosa, per me fai una scelta ragionata ma non realmente concreta, nel senso che si ricerca sempre sul finale la dinamica e potenza che si vorrebbe in piu, ebbene ti posso assicurare, visto che fino a pochi giorni fa avevo il tuo stesso pre marantz ( che ben inteso per il suo prezzo suonava molto bene, meglio di qualunque sinto anche top gamma) che quello che ti fa andare " oltre" e' la sezione pre di un impianto, io ho fatto il grande passo e ho preso il krell in firma dopo averlo sentito piu volte a casa di altri e sia i diffusori che i finali sembrano trasformati. Adesso il tutto fa veramente paura. Questo ti puo far ben capire che non erano ne i diffusori e ne i finali ad essere "limitati"( vorrei ben vedere con quello che costano) ma era proprio il segnale all'origine... Certo se vuoi il top devi arrivare a compromessi, audio separato da video hdmi con tutte le scomodita del caso , e prepararti a spese non proprio popolari... Pero ti assicuro che il risultato non e' paragonabile.

Questo per dirti che passare ad un 1095 non ti fara fare nessun balzo in avanti, ma solo un piccolo passettino, la vera via e' una altra... Poi devi valutare se ne vale veramente la pena perche le tue klipsch , pur essendo buone casse per il loro costo , sicuramente non valorizzeranno a pieno un HTS, dopo vedi te... Io il mio consiglio te l'ho dato

Ps: vedo adesso che hai un lettore pio lx 91 , direi che sei gia a cavallo , cambia PRE con qualcosa di hi end e collega le analogiche del tuo 91 e vedrai come vola il tutto... Certo se poi piu avanti cambi anche finali e diffusori ancora meglio questo e' logico ma le cose si fanno con calma...
    Ultima modifica di ZIKY; 23-02-2013 alle 22:48
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    ciao a tutti,attualmente possiedo il pre Marantz AV 7005 e finale Marantz MM 7055 e vorrei cambiare solo il finale per avere più dinamica,ho trovato il Rotel Rmb 1095 che è 5x200w.,in che cosa ci guadagnerei a cambiarlo?secondo voi com'è?per mè sarebbe un enorme sacrificio passare al Rotel quindi vorrei essere sicuro al 100% che nè valga la pena ca..........[CUT]
    Conosco il tuo pre e il relativo finale multicanale. Sono stato in procinto di prendere il 7005 tempo fa e l'ho ascoltato in più occasioni. E' una buona macchina, parecchio sopra (imho) i corrispettivi Rotel, Onkyo, in ambito 2 ch si difende bene anche confrontato con pre solo stereo dal costo anche doppio.
    Anche il finale fa bene il suo dovere (e vorrei vedere).

Se cerchi un incremento qualitativo, che in prima forma chiami "dinamica", significa incrementare ulteriormente la qualità elevata del tuo sistema.
    Sostituendo il finale con un altro multicanale (simile per concetto) non andresti molto lontano.
    Secondo me avresti due possibilità per aumentare il livello attuale, una non esclude l'altra:

1) aggiungere un finale stereo (magari usato) di qualità elevata e con un'erogazione al di sopra di ogni sospetto, senza andare nell'esoterico e con un po' di pazienza i frontali ringrazieranno. L'attuale 7055 potrà gestire molto più facilmente il centrale (in biamping) e i posteriori, raddoppiando sicuramente la riserva dinamica.

2) modificare il 91 da sapienti mani esperte per elevarlo al livello che merita, avresti la sorgente HD definitiva. Con il collegamento analogico che già felicemente stai impiegando, e con gli opportuni setup post modifica, avresti un incremento dinamico notevole, visualizza un +35/40% rispetto alla versione standard:
    http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...-lx91-ktm-mods

3) come ti è stato suggerito nel post precedente, il terzo passo riguarda la sostituzione del pre con una macchina analogica tipo il mio in firma che rappresenta una delle pochissime realtà abbordabili per i comuni mortali, con caratteristiche che andrebbero ascoltate almeno una volta.....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Io avrei qualche dubbio sulla seconda ipotesi in quanto il pre marantz non possiede una sezione pre analogica di estrema qualita e la prestazione qualunque sorgente lgi colleghi sara cmq castrata, al mio vecchio 7005 gli collegai un oppo 95 in analogico e la prestazione risulto meno godibile rispetto all'hdmi... Quindi, imho, puoi elaborare quanto vuoi un 91 se poi lo colleghi ad un apparecchio non all'altezza massima di questi mostriciattoli , hai sempre una prestazione castrata ...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

purtroppo io il pre e finale Krell non mè li posso permettere(non sapete quanto vi invidio)nè adesso e nè in futuro.,magari potessi.dello Sherbourne 5-200 cosa mi dite abbinato al pre Marantz AV 7005?
    Ultima modifica di etilico; 24-02-2013 alle 01:48

Ma sei sicuro di avere bisogno di tutta quella potenza nel tuo spazio (così piccolo)?
    E poi non ci ascolti nemmeno la musica......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •