|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1634
Discussione: [Panasonic Serie ET5]
-
18-02-2013, 14:42 #1186
Ma hai usato un dvd test? la luminosità non devi alzarla un pochino? io ho dovuto portarla a 3/4.
Purtroppo, come ha detto anche Plasm-on è una caratteristica degli LCD, e non solo led. Ho un 23 pollici Samsung in cucina, ed è affetto da clouding (altro problema che si può presentare con gli lcd), ma per il TG5 va più che bene.
Devi essere fortunato, se cambi tv, a trovare un pannello meno problematico.
Stranamente a me è andata di C.. questa volta. Provai anche un sony serie W, qualche anno indietro, dopo 6 mesi lo diedi ad un amico dalla disperazione (svenduto) per clouding e luci dagli angoli fastidiose!!
Questo Panasonic per fortuna è davvero un bel vedere. Uniforme e senza coni di luce visibili durante la visione.LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
18-02-2013, 15:08 #1187
Senior Member
Ciao Plasm-on.
Si, ho seguito a lungo la questione e sapevo che in qualche modo anche io li avrei avuti. Solo che i miei sono terribilmente evidenti, e dato che leggo di utenti che tramite setting riescono ad attenuare se non eliminare completamente il problema, volevo capire se è la mia tv ad avere un problema di fondo (e quindi se la richiesta di sostituzione è legittima) oppure se semplicemente sono stato più sfigato della media. Tieni presente che non è il solo problema riscontrato: se ricordi ti scrissi del fantomatico bozzo sul case posteriore...
@ Digit@l: Devo ancora usare il regolo test. Ma avendo già abbassato così tanto il contrasto, dubito che potrà servirmi in questo senso. Sono molto tristeUltima modifica di DZA; 18-02-2013 alle 15:49
-
18-02-2013, 19:21 #1188
Bannato
Si mi ricordo, infatti ti risposi di tenere il tv se non notavi altri difetti... e tu mi dicesti che per tutto il resto andava bene....
Che dirti, se sono così evidenti questi coni se non puoi piu esercitare la sostituzione con il venditore prova a chiamare l'assistenza, in casi gravi so che Panasonic sostituisce i pannelli, ma visto che non conosco l'entita' del difetto del tuo tv non so che dirti.
-
18-02-2013, 19:29 #1189
-
18-02-2013, 19:50 #1190
Senior Member
Ciao a tutti e due. So che sto rompendo, ma capitemi: sono come un pupetto con il suo primo giocattolo, come un chitarrista alla sua prima chitarra. Oltre a questo, per me è stata una spesa considerevole: perciò voglio essere sicuro di avere un prodotto senza problemi o difetti.
Per rispondere a Plasm-on, si: la tv funziona perfettamente. Non avendone comprate alte prima, e non essendo un esperto in materia, volevo capire se gli aloni possono dipendere dalla botta che ha preso.
@ Digit@l: Ho appena calibrato con Regolo. Puoi ricrederti: esistono setting miracolosi. Sul mio 47 ora ho settato la luminosità al massimo e il contrasto a 0, l'eco su ON e variato, di un po', il bilanciamento del bianco. Non dico che i coni sono completamente spariti, ma sicuramente si sono molto attenuati. Non avrei mai creduto che un dvd di regolazione mi avrebbe aiutato così tanto, né che mi avrebbe suggerito setting così estremi, eppure... Adesso i coni praticamente non li vedo, e la visione è molto rilassante. Non solo: con questi set, è evidente come i dettagli delle immagini risaltino, e in generale la visione si faccia più piacevole.
Non so che dire. Oltre a "grazie" a tutti e due intendo. Sinceramente sono esterrefatto, mi sembra una cosa molto assurda.
-
18-02-2013, 20:11 #1191
Bannato
Mi sembra strano che il regolo ti dica di impostare questi valori, l'eco lo devi mettere ad off (come tutti gli altri filtri) altrimenti non calibri un tubo
-
18-02-2013, 20:34 #1192
Senior Member
Posso assicurarti che ho eseguito i settaggi con cura. E comunque, da quanto posso vedere l'eco influisce solo sul contrasto (infatti, adesso che è a zero, se lo metto su on o su off non cambia niente). Strano. Però se vede bene...
Tra parentesi: la calibrazione ho cominciato ad eseguirla con eco su off. Solo dopo mi sono accorto che le schermate dedicate e gamma e contrasto non riportavano differenze, se l'accendevo e spegnevo. Mamma che strano.
Ah, profilo true cinema.
-
18-02-2013, 21:14 #1193
il profilo true cinema di per se accentua i coni in quanto non controlla la retroilluminazione nelle scene scure. ma se ti trovi meglio va bene così.
se usi la funzione eco (anch'io la uso) ti consiglio di effettuare la taratura al buio, o comunque nelle condizioni in cui poi guarderai la tv.
la luminosità al massimo? io l'ho dovuta alzare, ma di 3/4 punti.
sicuro che nella schermata dei neri ti sei fermato al livello 16 e non li visualizzi tutti?LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
18-02-2013, 21:29 #1194
Advanced Member
Ma l'eco ON adatta la retroilluminazione alle condizioni di luce dell'ambiente. Se sei in piena luce non cambia nulla. Com'era la luce dell'ambiente? Comunque io non uso il DVD regolo (per i DVD ho un VCR con uscita component), ma dai pattern di prova usati per contrasto e luminosità neanch'io vedo diffrenza nei riferimenti che in effetti, essendo relativi, non dovrebbero dipendere dalla retroilluminazione. Ovviamente i livelli assoluti di nero e di bianco cambiano.
-
18-02-2013, 22:02 #1195
Senior Member
Mi rendo conto che un profilo simile possa far sorridere...ma ho rieseguito il test diverse volte e i parametri non variano poi molto da quelli che ho elencato. Tra l'altro in nessun caso riesco a visualizzare tutte le linee che a norma dovrebbero vedersi. Sulle alte luci ne visualizzo al massimo 4/5, stessa cosa per quanto riguarda le basse luci.
Adesso ho:
Contrasto: 4
Lumi: 23
Colore: 30
Nitidezza: 3
Tutto: OFF
Risparmio energia attivato (dopo la calibrazione).
I parametri da te elencati, e che hai usato per calibrare il tuo, non rispecchiano minimamente i mie. Ovviamente ho riportato il profilo alle impostazioni originali disattivando ECO, risparmio energia e P-NR.
Tu che profilo usi? Io sto sul True Cinema perché ODIO l'auto dimming, e trovo che non poterlo controllare sia vergognoso.
@ ebr9999: Sono al buio...
EDIT: Ad ogni modo mi sto accorgendo che i risultati differiscono a seconda della fonte di trasmissione. Ad esempio riproducendo file video tramite PS3, i settaggi sopra elencati sono ottimi. Se riproduco un file tramite Viera Tools, sono completamente sballati.Ultima modifica di DZA; 18-02-2013 alle 22:44
-
18-02-2013, 23:22 #1196
Advanced Member
Sul mio 37 ho messo nella modalità true cinema ed usando la versione mp4 di http://www.avsforum.com/t/948496/avs...p4-calibration ho contrasto a 31 e luminosità a 2, nella modalità true cinema in condizioni di buio. In condizioni di semiluce i valori di qualche giono fa sono rispettivamente 25 e 0. Usando i valori indicati sopra, direi che non è linea con il quanto indicato nel manuale di istruzioni (vedo tutte le scale di neri e di bianchi che flashano, ma non è quello che il manuale e il testo indicano come obiettivo. Comunque c'è molta soggettività nella misura. Mi spiace non avere Regolo, ma mi sembra che o che il tool mi inganna, o le caratteristiche dei pannelli variano moltissimo con le dimensioni.
PS: a me il profilo cinema non dispiace, ma concordo che è un peccato sprecare un profilo senza dare la possibilità di abilitare/disabilitare (o regolare la soglia dell'intervento) dell'auto dimming.
-
18-02-2013, 23:43 #1197
Senior Member
Il fatto che tu riesca a vedere tutti i neri e i bianchi è strano. Io, alzando luminosità e contrasto al massimo, sia in "Cinema" che in "True Cinema", non riesco a vedere più degli ultimi 4 nei neri, e dei primi 4 nei bianchi.
Ma non è che mi hanno rifilato una tv utilizzata negli store, e i valori presenti nel menu "segreto" sono già stati cambiati?
-
19-02-2013, 13:39 #1198
Senior Member
Scusate, ho una domanda: ho qua dei film in 3D in formato "side-by-side", che a rigor di logica potrei visualizzare sul mio tv. Il problema è che quando converto il segnale da 2D a 3D, l'aspect ratio passa automaticamente a full screen, deformando l'immagine. Ho provato a cambiare l'aspect ratio in un secondo momento, eppure il mio tv non me lo permette, la funzione è inibita. Qualcuno sa se c'è una soluzione?
-
19-02-2013, 16:24 #1199
-
19-02-2013, 16:50 #1200
Senior Member