Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 109 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1634

Discussione: [Panasonic Serie ET5]

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    è già stato spiegato qualche post indietro.
    non è un difetto, ma una caratteristica. se la vuoi disattivare basta semplicemente usare il profilo true cinema invece di cinema.
    grazie della risposta!...ho letto gli ultimi post ma mi sembra di aver capito che si diceva che sulle schermate buie rimangono degli aloni di luce agli angoli, ma sulla mia non è così....avviene proprio un calo di luminosità uniforme su tutto lo schermo, che si "riaccende" se ad esempio si tocca il volume.....comunque adesso non ho davanti la tv, ma sul 37" mi sembra che non ci sia il True cinema e nemmeno le impostazioni del bilanciamento del bianco

true cinema c'è sicuramente. per le impostazioni del bianco devi attivare le opzioni avanzate in un altro menu..
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

il true cinema sinceramente non lo ricordo, però se dici che c' è sicuramente, lo imposterò...e spero che risolva anche questo mio di problema!
    però il bilanciamento del bianco non l' ho visto proprio da nessuna parte, neanche tra le opzioni avanzate!...ma si trova sempre facendo menu-->immagine? o devo andare proprio da un' altra parte?

per quanto riguarda i coni di luce agli angoli ,più il pannello è grande più si notano ,probabilmente nel 37 pollici non si vedono quasi,io avendo un 55 li vedo.
    il bilanciamento del bianco lo trovi in menu immagine -avanzate , se hai attivato le impostazioni avanzate nel menu impostazioni

Ho il 55 pollici, che video/DVD suggerite di usare per la calibrazione?

anch'io ho il 55 e dopo una taratura adeguata in modalità cinema non noto nessun bagliore dagli angoli ne da nessun altra parte.
    nero soddisfacente e pannello omogeneo.
    io ho usato quello di avsforum avchd, ma va bene anche regolo dvd...
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

anch'io ho il 55 e dopo una taratura adeguata in modalità cinema non noto nessun bagliore dagli angoli ne da nessun altra parte.
    dove la trovo scusa questa taratura mi metti il link per favore

è già stato spiegato qualche post indietro.
    non è un difetto, ma una caratteristica. se la vuoi disattivare basta semplicemente usare il profilo true cinema invece di cinema.
    Ho notato con qualche prova che lo annerimento con immagine scura è una caratteristica della sola modalità cinema. Può piacere o non piacere. E' comunque discutibile che non sia controllabile. Ho fatto prove statiche attivando il mute e mi pare che l'effetto è che durante una scena buia basti un punto luminoso per cambiare di colpo la luminosità. Se è così mi sembra decisamente artificioso. In realtà nell'uso normale (uso spesso la modalità cinema) non ho mai notato nulla di così eclatante. Qualcuno l'ha invece osservato?

Saresti così gentile da postare i tuoi settaggi? sia per 2D che per 3D

per il dvd test, basta usare google e scrivere "dvd test regolo"

i settaggi li ho scritti qualche pagina indietro, ma vi consiglio di usare il test dvd perchè sono molto diversi da pannello a pannello, soprattutto se cambia la diagonale (dimensione)

per il 3d al momento ho mantenuto le impostazioni di fabbrica e mi trovo bene

la settimana scorsa ho comprato anch'io questo led da 32", ma anche a voi con una chiavetta usb inserita nn si collega in wireless? mi pare assurda sta cosa

Io ho abbassato di molto il contrasto e mi sono fatto un setting ragionato. Ma al buio i coni di luce li vedo ancora, e mi infastidiscono non poco. Tu in quale condizione ambientale vedi la tv?

Io ho "calibrato" la tv al buio, condizione in cui guardo la tv.
    Funzione eco su on (così di giorno aumenta la retroilluminazione automaticamente).
    Coni di luce, neanche l'ombra... scusate il gioco di parole

Tu sei sul 55'', quindi dovresti averli ancora più evidenti del mio che è un 47''...anche io tengo la funzione eco su "ON", ma ho comunque due coni abbastanza evidenti. La retro non è omogenea, insomma...li trovo molto fastidiosi, tanto da cominciare a pensare di chiedere la sostituzione del tv. Solo che, da quanto so, potrebbe benissimo capitarmene una con problemi analoghi. Non so che fare, sapevo che gli LCD/LED sono affetti questo problema, ma non immagino che sarebbe stato così evidente. Tu che consigli?

le mie impostazioni:

-True Cinema
    -Contrasto: 18
    -Luminosità: 0
    -Eco: ON
    -Tutto il resto: OFF

Ho anche modificato il bilanciamento del bianco, ma non credo che sia determinante.
    Ultima modifica di DZA; 18-02-2013 alle 13:24

I coni di luce purtroppo sono una "caratteristica" di qualsiasi pannello lcd o led, infatti molti produttori s'inventano vari artifizi tipo il microdimming ecc. per attenuare il difetto. Per questo motivo io consiglio per tagli da 42" in su i plasma che non hanno questo difetto di nascita. Se scegliete un lcd/led dovete mettere questo problema nelle cose possibili.

Pagina 79 di 109 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •