Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

TV >= 65''...il dado è tratto

Apro questa terza ed ultima discussione delle serie per riportare la conclusione relativa alla scelta della nuova TV.
    Ringrazio chi ha contribuito alle due precedenti discussioni con consigli ed esperienze personali.

TV >= 65'' quale scegliere?

TV >= 65''...P65VT50 vs P64E8000 the ultimate challenge

Vorrei prima però approfittiate del presente post per esprimere rammarico per la scelta, da parte dei moderatori, di chiudere e non riaprire una discussione fervente e prolifica. Certo non sono mancati eccessi e faziosità in alcuni commenti, culminati nella sospensione comminata ad alcuni membri, ma ritengo che chiuderla sia parimenti biasimabile quanto deturparla con interventi fuori posto. E questo proprio perché, come scrive giustamente ABAP, "spesso chi chiede aiuto è molto vicino all'investimento" e trova nel confronto un ausilio nel percorso decisionale.

Passando invece alla scelta finale vi informo che ho optato per il Samsung PS64E8000.
    La scelta è avvenuta con una sintesi attenta di consigli su questo forum, letture di recensioni internazionali ed ovviamente in base alle modalità di impiego familiari e contesto d'utilizzo.

Grazie ancora a chi ha seguito le precedenti discussioni e ha fornito contributi.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Complimenti per la scelta! Anch'io mi sto orientando verso il Samsung E8000
    Posso chiederti dove conviene prenderlo ad oggi?

Preso su redcoon.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Garanzia Ita o EU?
    Io ho l'ordine in sospeso per il 60E6500 e ora sono in dubbio proprio per il timore che in caso di problemi mi tocchi sobbarcarmi le spese di spedizione per mandarlo al centro assistenza.

Garanzia EU.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Garanzia EU.
    solo un appunto prettamente personale, se avessi dovuto prendere io un prodotto eu avrei preso panasonic visto che non fa distinzione tra ita e eu a differenza di samsung che invece la fa.
    Per il resto complimenti per l'acquisto e goditi la tua nuova tele

Citazione Originariamente scritto da gamar82 Visualizza messaggio
    solo un appunto prettamente personale, se avessi dovuto prendere io un prodotto eu avrei preso panasonic visto che non fa distinzione tra ita e eu a differenza di samsung che invece la fa.
    Che tipo di differenza fa Samsung tra garanzie ITA e EU? potresti argomentare?

Parlando di Plasma Samsung , la differenza sta nel fatto che , mentre con la garanzia Italiana ,hai assistenza on-site, con la Europa hai assistenza On-center.
    In pratica non vengono a controllare/ritirare il TV in casa , ma devi portarlo tu al centro assistenza.

Complimenti per l'acquisto!Secondo me hai fatto la scelta migliore!
    Ciao
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da gamar82 Visualizza messaggio
    In genere acquistando un prodotto antepongo alle questioni di garanzia le caratteristiche, i risultati di review autorevoli e la corrispondenza all'uso cui è destinato. Per questo ho scelto Samsung piuttosto che Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da Asphalto Visualizza messaggio
    Parlando di Plasma Samsung , la differenza sta nel fatto che , mentre con la garanzia Italiana ,hai assistenza on-site, con la Europa hai assistenza On-center.
    In pratica non vengono a controllare/ritirare il TV in casa , ma devi portarlo tu al centro assistenza.
    Non vero.
    "la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale".
    Fonte Samsung
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da Asphalto Visualizza messaggio
    Grazie, buono a sapersi

Preso su redcoon.
    Ok
    Sai se per caso offrono l'estensione a 5 anni della garanzia?

Andreaf , intendevo intervento gratuito .

...vi informo che ho optato per il Samsung PS64E8000.
    Arrivato venerdì sera. Installato, poi una rapida calibrazione constatando che in modalità film le regolazioni di default sono già molto buone così come riportato su alcune review. Niente buzzing e pannello incredibilmente uniforme.
    In una sola parola...straordinario!
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Andreaf sai se ci sono app per gestire il tv da Iphone oppure c'è totale incompatibilità?

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •