|
|
Risultati da 2.101 a 2.115 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
11-02-2013, 22:29 #2101
Bannato
Scoperta una cosa che non immaginavo sul VT50, si puo ottenere il nero assoluto su schermata nera! Non ci credete? Bene vi spiego come vederlo: collegate su un ingresso hdmi una fonte che trasmetta una schermata completamente nera (senza loghi o altro carattere) commutate il tv su questo ingresso HDMI e poi selezionate come modalita immagine Dinamico. Appena sparira' l'OSD del tv e restera' solo la schermata nera della fonte vedrete lo schermo spegnersi e diventare completamente nero, questo non succede se c'è l'OSD sullo schermo o se selezionate un'altra modalita' di visione che non sia Dinamico.
-
11-02-2013, 22:32 #2102
Ciao a tutti.
Alla fine è successo anche a me, l'orologio di SKY TG24 e i relativi loghi, stampati sul tv!
Ho azionato la "barra di avvio" e il problema è praticamente risolto, purtroppo però l'orologio si intravede ancora: continuo con la barra o c'è di meglio?
Grazie, saluti.
Matteo
-
11-02-2013, 23:46 #2103
Member
Curiosità: si sa tra quanto tempo Panasonic ha intenzione di fare uscire nuovi modelli? Per quanto il VT50 rimarrà il top?
-
11-02-2013, 23:58 #2104
La barra funziona, ma la soluzione migliore e definitiva è guardare poca TV e gustarsi tanti film (DVD e BRay)
Il VT50 è sensibile alla ritenzione, ragion per cui ora che devo valutare un secondo TV, per la camera, prenderò un LED. Un plasma basta e avanza. Mi serve anche un LED, almeno la fidanzata può guardarsi tutte le porcherie che vuole senza stampare nulla
Detto questo, il VT50 non lo cambierei con nessun altro, ma per quello che ho visto in questi mesi, non lo si può trattare come un TV qualsiasi.
Altrimenti ogni mese ci si ritrova a spararsi la barra per ore.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
12-02-2013, 08:34 #2105
secondo me la barra non serve in casi simili.
Scarica un po' di questi filmati demo a schermo intero e senza loghi fissi http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
e falli girare il più possibile, così il pannello si lava da solo e nel frattempo ti godi il tv
-
12-02-2013, 08:49 #2106
ottimo, grazie mille!
-
12-02-2013, 18:05 #2107"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
13-02-2013, 00:04 #2108
Member
Grazie Cappella, ho letto anche le altre discussioni. So che probabilmente sono off topic, ma la mia domanda è questa. Ero deciso a prendere un VT50 da 50" (vengo da un X20 da 37"): vale la pena aspettare la nuova serie oppure no?
Ultima modifica di Alberto83; 13-02-2013 alle 00:18
-
13-02-2013, 08:08 #2109
Member
Salve a tutti, dal 10 gennaio son anch'io possessore di un 50VT50, passato a questo da un 42GT20, le differenze sono notevoli, ho anche letto tutta la discussione di questo forum dalla prima pagina, giorno e giorni di interessanti letture, mi affascina l'idea di far la calibrazione professionale ma da cio che ho capito il costo non e' cosi' indifferente, la modalita' pro credo effettivamente regali gia' gran belle soddisfazioni. Son stato molto attento alle prime ore(ad oggi son a circa 280 ore) con tutti i crismi del "rodaggio", usati tanti bluray, zoom in caso di tv e documentari vari della bbc(non ho sky...non per ora quantomeno) che regalano magnifiche sensazioni visive ed "aiutano" a rodare il pannello, visti anche molti trailer-demo da voi consigliati. Ad oggi posso dire di non aver problemi come il buzz (ahime' invece ben presente sul GT20....)ne' aloni e per ora alcuna ritenzione(sinceramente vorrei vedere son stato talmente attento.... :-) solo che...........qualche giorno fa giro sul canale che trasmetteva italia-olanda amichevole di calcio e....terrore...vedo come una "macchia" assai piu' chiara sul lato destro, la descriverei come un qualcosa di ...ectoplasmatico, ferma rispetto alle immagini dinamiche di una partita di calcio, visibile soprattutto sul fondo del manto verde del campo di calcio......, ho scaricato il test di uniformita' come da voi segnalato nelle prime pagine ed ho letto un po' di cose per cio' che riguarda vertical banding, purtroppo devo dire che il test di uniformita' e' risultato impietoso, evidenziando in modo piuttosto evidente questa " macchia" bandellata sulla destra in particolare con la y:20% molto meno col 30 e 40(nb:con i film e documentari e in generale trasmissioni varie e' invisibile, forse qualcosina nelle immagini molto chiare ma bisogna proprio andarlo a cercare concentrandosi e forse anche un po' autosuggestionandosi). Gurdando pero' le foto di cio' che viene indicato come VB non mi tornano i conti, mi aspettavo a schermo uniforme una banda piuttosto ben definita invece qui mi par di osservare piu' una disuniformita' lunga circa 4-5 cm.....e dalla descrizione letta all'inizio della discussione potrebbe quasi piu' avvicinarsi ad un fenomeno di DSE...bo(?), peccato cmq, son un grande fan della tecnologia plasma ed innamorato del tipo di immagini regalate da questi tv e queste cose creano un po di sconforto(prima il buzz del gt20(perfetto come immagini peraltro) ora su questo questo difetto). La cosa un po' strana e' che quella sera questo problema lo vedevo piuttosto evidente(peraltro sia su rai2 che su raiHD)e anche smanettando sulle varie modalita'/impostazioni. Successivamente molto meno....cioe' mi spiego, da allora ho naturalmente posto molta attenzione agli eventi sportivi soprattutto partite di calcio e devo dire che mi pare molto meno evidente, stasera c'e real-manchester su italia1 HD e credo sara' la cosiddetta prova del nove... :-D
Qualcuno ha anche parlato della possibilita' che sia un problema di "stesura" del filtro non omogenea e che col tempo il riscaldamento prolungato dell'apparecchio potrebbe uniformare il tutto(chi lo ha scritto diceva di avere effetto molto simile che col tempo e' praticamente svanito).
Vi chiedo; secondo voi questa ultima tesi e' realistica e possibile? Inoltre ho scaricato questo test per il vb(spero si possa linkare):
http://www.youtube.com/watch?v=DtmqhAtdjE0
l'ho fatto girare piu' volte ma sinceramente non ho ben capito cosa dovrei vederci(immagino all'interno di quei riquadri blu).......
Inoltre se puo' servire come burn-in ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=L4gE_Xez-fQ
che mi e' parso ben fatto, magari puo'ì servire a qualcun altro, forse come lavaggio a chi ha avuto fenomeni di ritenzione.
Chiedo scusa per la prolissita', spero di non aver contravvenuto a nessuna regola postando questi link(se cosi' fosse chiedo venia) e ringrazio chiunque vorra' dirmi la sua.
Chiedo scusa faccio piccola correzione:l'ipotesi di cui parlo piu' sopra non riguarderebbe tanto il "filtro" ma la stesura del film antiriflesso "spalmato" sulla superficie del vetro delle serie VT, che pare possa uniformarsi col tempo grazie al riscaldamento del tv.....Ultima modifica di CristianoBeil; 13-02-2013 alle 09:11 Motivo: edit
-
13-02-2013, 09:36 #2110
Junior Member
Ciao ragazzi,
una domanda per chi ha calibrato e, come me, si è reso conto del problema della bassa luminosità (intesa come emissione di luce) del pannello nelle modalità ISF rispetto alla THX (circa 35ftL per THX mentre 25 circa per ISF) nel modello EU (nel NA non c'è):
sapete se qualcuno su qualche forum ha contattato panasonic e se c'è già una richiesta in merito?
La ISF calibrata è una goduria ma rispetto alla THX la differenza nella luce emessa è notevole... e non si capisce perchè nella versione EU debba esserci questa limitazione che nella versione NA non c'è... (oltre a tutte le altre opzioni non disponibili...)
Se volete parlarne sono quiHT: DENON 2311, diffusori KEF T301 + T301C, subwoofer Velodyne Impact 10, PANASONIC 50" 50VT50, PopCornHour VTEN
-
13-02-2013, 09:52 #2111
Member
@ gammar 82
Per fare test Io ho usato questi:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...sonic-viera-50
ma attenzione, seppur evidenziando(nel mio caso) nel test una discreta difformita' sulla destra del tv poi questo problema si evidenzia solo(ed in maniera limitata) su eventi specifici come partite di calcio.
-
13-02-2013, 14:12 #2112
Bannato
@CristianoBeil
se la macchia che noti non copre tutto lo schermo in verticale (fascia) è difficile che sia un problema di vertical banding, fai questa prova semplice, metti sul tv un'immagine fissa verde e guarda il pannello da vicino spostandoti lateralmente, vedi se la macchia è sul pannello o sul vetro esterno così. Prova a premere leggermente sul vetro del tv nella zona del contorno della macchia e vedi se si allarga, se si il problema è che si è formata umidita' tra il pannello ed il vetro esterno.
-
13-02-2013, 17:50 #2113
Member
Mmm ok grazie stasera provo, in realta' le bandelle(chiamiamole cosi') non e' che non attraversino(in verticale) tutto il Tv, solo mi aspettavo da cio' che avevo capito che fosse una banda ben definita, il mio pare una sorta di zona con macchie non uniformi.....
Tu che sei un esperto questa cosa del film antiriflesso "spalmato" non omogeneamente ti risulta?
Cmq ho letto che alcuni di questi problemi col tempo tendono a risolversi o quantomeno a migliorare parecchio......, il vertical banding temo di no giusto?
Grazie
-
14-02-2013, 08:32 #2114
Member
plasm on ho provato a far il "test" che mi hai indicato ma direi che non vedo grosse differenze(fatto salvo naturalmente che non schiaccio piu' di tanto sul vetro......che non si sa mai.. :-)
Ieri sera ho approfittato per vedere una bella fetta di partita su italia1 e italia1 HD(alternavo per notare eventuali differenze) e in tutta sincerita' ho notato che il fenomeno si evidenzia molto meno che quando lo notai la prima volta 10 gg fa con italia-olanda, probabilmente quella volta ha influito non poco l'effetto "terrore e disperazione" nel notare per la prima volta un qualcosa che uno vorrebbe evitare come la peste. Devo inoltre dire, ma questa e' una mia sensazione, che le immagini su italia1HD mi son parse molto piu' belle di quelle di raiHD, puo' esistere una razionale che giustifichi cio' o e' solo una mia impressione?
Infine, cosa piu' importante e credo alla fine determinante ho fatto foto del mio VT50 in fermo immagine durante il test uniformita' con y:20% cioe' il punto di maggior evidenziazione del fenomeno, le posto qui, mi affido alla vostra esperienza, anche se, devo dire che vedendo e rivedendo queste mie foto e confrontandole con molte trovate in rete temo di notare una decisa somiglianza col VB. Ditemi la vostra opionione se vi va. Ovviamente (ma questa e' una banale sottilineatura) il fenomeno e' sulla destra chiaramente evidenziato da macchie a bande disuniformi in senso verticale. Mi preme ricordare ancora che, per fortuna e nonostante tutto cio', la visione dei film o documentari in br(preso ad es prometheus br.....veramente spettacolare)non e' per nulla inficiata da questo "difetto", evidente solo in momenti particolarmente dinamici di eventi sportivi(ma al 90% per ora solo in partite di calcio su sfondo verdastro), bellissime invece le immagini piu' statiche della stessa partita, i particolari della maglietta del manchester utd erano magnifici a vedersi. Il link alle foto del mio Tv. Grazie mille
http://www.flickr.com/photos/troy69/...in/photostream
-
14-02-2013, 15:27 #2115
Member
ragazzi, come si impsota l'accensione automatica del televisore sull'hdmi2?