Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Citazione Originariamente scritto da Asphalto Visualizza messaggio
    C'é qualche anima pia che mi spieghi quali sono i segnali a 50Hz?
    E' poi vera anche la storia che i Pana serie 50 soffrono nelle immagini in movimento (rispetto a samsung e6500/8000)?
    Sono i segnali tv quelli a 50Hz (dvb-t) o sat (dvb-s).

Non è vera [---CUT---]
    Ultima modifica di ABAP; 13-02-2013 alle 23:23

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    "Scannatevi" era solo un simpatico eufemismo Rimaniamo calmi e costruttivi, altrimenti mi dispiacerebbe aver provocato inutili flame.......[CUT]
    Vi invito nuovamente alla calma. Sarebbe un peccato se la discussione fosse chiusa. Manteniamola su toni di un civile confronto costruttivo dal quale io, e forse anche altri, possano recepire utili indicazioni per il proprio uso specifico.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    ...approposito Andrea,guarderai la TV anche di giorno?
    Io tornando a casa la sera vedrò la TV principalmente con luci artificiali per visioni non impegnative (TG o roba simile) o soffuse dopocena (film e sport). I miei familiari, invece, ne faranno un uso più vario. Senza regole precise ma diciamo dalla mattina alla sera.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

dvb-t quindi sarebbe anche il digitale terrestre?
    Quali sono i problemi in questione?

Nell'ultimo topic della seconda pagina ho spiegato.

dvb-t quindi sarebbe anche il digitale terrestre?
    Non sarebbe, è il digitale terrestre

Nessun problema a meno che non compri un tv da 300 euro nessuno ha problemi di movimento oramai.
    Stiamo parlando di 2 tv che sono top di gamma quindi problemi non ne hanno.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Cortesemente ti chiedo di non scendere sul personale e non offendere, cosa che io non ho fatto nei tuoi confronti.
    Non era assolutamente mia intenzione offenderti,non sono iscritto da ieri e non ho mai offeso nessuno,nel caso Ti chiedo scusa....
    Però gentilmente Ti chiedo anche di rispondere a ciò che ho chiesto e per quale motivo Andrea dovrebbe spendere tutti quei soldi in più per il VT50......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Chiedo scusa in anticipo ad Andrea se mi intrometto nel topic, ma anche io faccio un uso simile ed eterogeneo del TV, e anch'io sto valutando il Samsung in alternativa al 65ST50 (non ho il budget necessario per arrivare al VT). Mi chiedevo: come se la cava il Sammy rispetto al ST50? visto che il VT è superiore all'ST, e visto che il Sammy se la gioca con il VT, mi viene da pensare che tra ST50 e E8000 il Sammy vinca a mani basse...!
    Confermate?

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Qualsiasi plasma, dal più economico al più costoso, non ha problemi nei movimenti delle immagini
    Sicuro infatti i doppi contorni e le scie strane con il calcio di sky le persone se li sono inventati,in realta' e' tutto un boicottaggio ai danni di panasonic...e li ho visti pure io eh,cieco ancora nn sono poi vedi te.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sono nella stessa identica situazione......spero di saper scegliere bene, al momento quello che m'intriga maggiormente del samsung e' la parte multimediale anche se essendo un Apple addict non so come s'integrerebbe con i device già in mio possesso. Sotto quest'aspetto avete dei consigli da darmi?

La diatriba ha ampiamente passato i limiti: mi scuso pubblicamente, a nome del forum, con l'autore, provvederemo a riaprirla dopo aver eliminato i messaggi OT.

Sappiate comunque che sono stati utilizzati modi e termini totalmente fuori luogo.
    Un'altra cosa: come si fa a consigliare qualcosa se non la si è neanche provata (vedo gente che sconsiglia basandosi su prove fatte su altre tv: che senso ha? E' come sconsigliare un film avendone però visto un altro...)?
    In più ho letto diversi errori tecnici (uno su tutti mi sembra la continua confusione tra scaling e deinterlacing) e prese di posizione per partito preso.
    State consigliando qualcuno su come spendere soldi, o siete sicuri di quello che dite, oppure sarebbe meglio astenersi, a maggior ragione se diventa una questione di partigianeria.
    Nicola Zucchini Buriani

Da un lato è anche bello vedere come il confronto Samsung vs Panasonic in campo plasma appassioni sempre tutti, dall'altro francamente faccio fatica a capire che bisogno ci sia di oltrepassare i limiti, arrivando alla polemica continua e anche alle offese personali.

Plasm-on
    a mio modo di vedere sei quello che più ha continuato nella polemica. Ad un certo punto è vero sei stato provocato pesantemente, ma eri già andato ben oltre il limite. 3 giorni di sospensione.

Nejiro tu oltre a far polemica sei arrivato alla provocazione diretta e ai limite dell'offesa. Non serve a nulla scusarsi a posteriori dicendo che non era tua intenzione. Siamo in un forum, non a un confronto televisivo in diretta: si scrive, si può leggere infinite volte prima di postare, si può anche modificare il messaggio a posteriori. Se lo si lascia così come è, allora è bene che chi lo ha scritto se ne assuma le responsabilità.
    5 giorni di sospensione.

Sanosuke, personalmente mi farebbe piacere vedere un utente della tua esperienza lanciare meno frecciate ed essere più costruttivo.
    Altrimenti è un esercizio fine a se stesso e - parere personale - rischi di fare la fine di passare agli occhi degli altri proprio come quelli che stai criticando, ovvero come chi ripete un concetto senza molto interesse per il confronto.

A tutti gli altri: quoto quanto scritto sopra da Onslaught. I messaggi nei thread dei consigli per gli acquisti sono più delicati, per certi versi, di quelli postati nelle discussioni tecniche, perché spesso chi chiede aiuto è molto vicino all'investimento.
    Di conseguenza, in questo caso ancor più che in genere, sarebbe il caso di parlare non per sentito dire, e non per ripetizione di informazioni raccolte e/o lette. Ben venga qualsiasi giudizio, in qualsiasi direzione, purchè non si sorpassino i limiti e purché si diano comunque informazioni tecnicamente corrette.

La discussione rimane chiusa per dar modo al sottoscritto o ad altri dello staff di ripulirla a dovere.
    Dal momento in cui sarà riaperta, le infrazioni al regolamento verranno punite in maniera ancora più pesante.

Quando riapriremo, proporrei di ricominciare da quanto segue.

Proviamo a tornare sui binari giusti: andreaf in che tipo di ambiente guarderai la TV? Salotto suppongo? Vicinanza di finestre? Ambiente molto luminoso? Un'altra cosa importante che ancora non mi sembra sia stata chiesta è: hai intenzione di mettere le mani "seriamente" sul TV (calibrarlo) o farle mettere a qualcun altro? L'utilizzo che ne farà il resto della famiglia è chiaro, ma per quanto riguarda lo sport e soprattutto i film bluray, li vedrai prevalentemente di sera o no?
    A parte il tipo di materiale che vedrai, credo sia anche importante specificare quanto per te è importante vedere bene una determinata fonte o evento piuttosto che un'altra.

Purtroppo non ho avuto mai modo di provare per bene un plasma Samsung.
    Per quanto riguarda il VT credo invece ci sia qualche precisazione da fare.
    Lascio da parte le questioni riguardanti luminosità e modalità più o meno cappate perché secondo me se non si chiarisce quanto sopra in relazione al tuo utilizzo è anche poco utile discuterne.

Il VT deinterlaccia ottimamente, meglio ad esempio di un lettore lodato e controlodato a destra e a manca come il BDT500.
    Lo scaler è molto molto buono.

Venendo ai famigerati segnali a 50Hz secondo me negli anni si è andato confondendo il bug delle serie 20 alla qualità dei segnali stessi, e si è fatta molta confusione tra sentito dire e provato sul campo.
    Mi spiego meglio.
    Sul VT sono a circa 550 ore di visione, quindi ancora poche, ma ne ho accumulate in passato diverse migliaia su un eccellente CRT. Sul VT, quando il segnale (Sky) è di qualità non buona, ritrovo gli stessi identici problemi che vedevo sul CRT: banding, DFC (ovvero sostanzialmente banding in movimento) in primis.
    L'unica cosa evidente, su partite di calcio SD di bassa qualità, è lo sdoppiamento delle linee dei campi di calcio durante i panning violenti, con IFC disattivato (qui di nuovo bisogna vedere quanto sarà guardato il calcio SD).
    Se guarderai molto calcio SD ti sconsiglio il VT e andrei sicuramente sul Samsung. Soprattutto comunque non comprerei un 65 top di gamma

Parlando di solo HD, e personalmente sono convinto di quello che dico, il tutto si riduce solo e esclusivamente alla capacità di ri-elaborare i segnali in entrata quando questi manchino di qualità.
    Non è (o lo è per minimissima parte) la gestione del 50Hz il problema (ripeto in HD).
    Il VT è "semplicemente" molto 1:1. Nei film se c'è Banding/DFC si vede Banding/DFC e stop non c'è niente da fare e c'è poco da dire.
    Se è una serata buona sembra di essere allo stadio (e non voglio fare sensazionalismi) e si vedono i colori delle maglie come siamo abituati a vederli dal vero, non come se li avesse disegnati mia figlia con i pennarelli fluo. Può verificarsi non uno sdoppiamento netto, ma diciamo una scia pesante evidente soprattutto sulle righe , risolvibile con IFC.
    Per non parlare di alcune eccezioni in positivo come il Superbowl di Domenica notte che francamente ha offerto uno spettacolo visivo come evento sportivo che ricorderò a lungo.
    Altrimenti la qualità scende, ma scenderebbe anche su un Samsung, probabilmente in modo meglio mascherato e quindi meno percepibile.

Quanto conta per te, andreaf, vedere bene un determinato evento? Che peso gli dai? Io, e non scherzo, preferisco vedere in modo eccezionale un Superbowl, una finale di Tennis e una partita di calcio e magari vederne altre 10 normali, piuttosto che vedere tutto mediamente bene o molto bene. Ma non è detto sia così per tutti.

Da quanto sopra ne consegue che con i Bluray la qualità è sempre eccellente, c'è poco da dire.
    La gestione del movimento è perfetta, la resa nei panning è quella Panasonic che può piacere o meno (quando c'è blur nel materiale di origine si vede una sorta di scia con un contorno piuttosto netto, ma anche qui secondo me sbaglia chi parla di doppi contorni: è il modo di questi plasma di rendere il blur già insito nel materiale di origine).
    Il banding nel 24p è un lontano ricordo, abbiamo fatto diverse prove con altri utenti.
    Ultima modifica di ABAP; 07-02-2013 alle 01:04
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Thread ripulito e riaperto.

Invito di nuovo tutti alla calma onde evitare chiusura e sanzioni definitive.

Grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •