Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 104 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1560

Eilààà grande Batmax!!!
    Visto che ne hai provati tanti,secondo Te chi possiede un sound simile al Nostro Anthem?Per me è "unico",non ho mai ascoltato un sound che mi piaccia di più,non parlo solo di sound ma di tutto,in primis la qualità.....Secondo Te chi gli si avvicina come sound?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Come dettaglio,attenzione parlo di dettaglio non di sound in generale, sicuramente assomiglia ai Pioneer top di gamma (che è uno dei loro punti forti).
    Per il resto sono d'accordo con te....non saprei a chi associarlo.
    Sembra quasi,esagerando, che abbia preso le migliori caratteristiche di ogni altro ampli le abbia messe assieme solo che qui ogni singola caratteristica rende ancora meglio.
    Suona troppo meglio di ogni altro ampli che io abbia ascoltato per dire che qualcuno ci si avvicini come sound.
    E il fatto è che qui non riesci nemmeno a dire,come fai con tanti, ma questo in ht è meglio o peggio di quello oppure è piu' o meno musicale.....qualitativamente è al top e basta, a 360 gradi....non accetto critiche o messe in discussione
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Esatto,quoto in tutto,io ho ascoltato l'lx-82 di Sanosuke ma lo trovo molto diverso,forse come dici Tu il dettaglio potrebbe essere ma per il resto sono diversissimi.....
    La cosa bella è che non ha un carattere preciso e se uno mi chiede di descrivelo direi che ha un sound dettagliato,aggressivo,dolce,coinvolgente,musicale ,corposo ecc...praticamente riesce a coniugare tutte le caratteristiche,per questo mi piace troppo!E poi la ciliegina sulla torta è l'ARC che fa una calibrazione perfetta,direi professionale.
    Per non parlare della qualità che ha in stereo,sembra di avere un integrato e non lo dico per esagerare è.....
    Ultima modifica di Nejiro; 27-01-2013 alle 22:38
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Lo so che non esageri....lo so.
    Lo dicevate a me quando volevo fare il confronto con il 990 che ero pazzo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Più ascolto questo sinto e più penso che non sei pazzo!!
    È stata tutta una casualità imbattermi una sera su questo tread ma ne è valsa davvero la pena,ci ho messo un attimo a decidere di prenderlo!

Davvero. Pura casualità anche per me.
    E mi piace un botto.
    E ... non ho ancora provato l'ARC

A proposito di ARC ... come si imposta il suo omonimo ARC (Audio Return Channel)? Può amplificare eventuali segnali audio che arrivano sull'HDMI out tramite, appunto, l'ARC?
    Ultima modifica di marzapower; 27-01-2013 alle 23:49
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Il mio e di Nejiro è un destino......ci si conosceva gia' su un altro forum (masterizzazione) prima di beccarci qui.....prima o poi dovevo farti dei danni
    Sinto ht Yamaha rx v750

infatti Batmax ci "conosciamo" da diverso tempo.... Se questo per Te è un danno allora spero che me ne farai più possibile

@marzapower - L'ARC(Audio Return Channel) fa parte delle tante cose che l'Anthem non ha magari aspettiamo un intervento di xfaudio ma mi risulta che non ha l'audio return channel.

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    E ... non ho ancora provato l'ARC
    Considera che migliorerai di almeno un 40/50% la resa dopo aver fatto l'ARC.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Considera che migliorerai di almeno un 40/50% la resa dopo aver fatto l'ARC.
    Ho sentito, ho sentito ... tu hai anche la fortuna di avere pure 3 RF-82 che sono spaziali come frontali+centrale.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

@Nejiro: svuota la casella dei messaggi,non riesco a risponderti.
    scusate l'off topic.

Salve ragazzi,
    allora, mi sta incuriosendo un pò sta "mania" degli Anthem, e quindi sottoscrivo questa discussione, per "indagare" un pò.

Ho iniziato a leggere le primissime pagine della discussione, ma adesso devo uscire, e quindi rimando la continuazione ad un altro momento.

Per sintetizzare, vorrei fare, prima di ogni cosa, qualche domanda, dopo che vi avrò fornito qualche informazione in merito alle mie necessità, al mio ambiente e alle mie esigenze. il resto lo leggete in firma.

Allora, veniamo al dunque e consideriamo che:
    - ho un ambiente di circa 10mq aperto da un lato;
    - ho le elettroniche e i diffusori in firma;
    - non mi interessano i "suppellettili", vedi USB, ethernet etc., che anche sul mio attuale non ho quasi mai utilizzato;
    - ho uno spazio di 7 cm sopra l'attuale sintoamplificatore, e quindi siamo lì;
    - vorrei sfruttare il Bi-Amping del sinto.

In base alle considerazioni fatte in precedenza, ritengo indispensabile capire se questo sinto scalda parecchio, visto anche lo spazio in altezza è ridotto a 7/8 cm (in larghezza ce ne sono circa 10 per lato), e successivamente se fosse possibile sfruttare la Bi-Amplificazione sui frontali.

E poi, la cosa fondamentale, è capire se l'Anthem MRX 300 possa degnamente sostituire il mio attuale in firma, tenendo in considerazione tutto quello che ho scritto sopra e che non gli aggiungerò nessun altro finale.

Che ne dite?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Visto che ancora a me non è arrivato ti posso rispondere solo ad un punto...non supporta il bi-amping
    Matteo

Esatto, come dice Bartimeus, non supporta il biamp, ma, a mio modo di vedere, non ne hai il reale bisogno con le Tesi 560.
    In effetti scalda un po', perlomeno il mio 500. Toccando la parte alta si sente che è caldina, ma non da scottare comunque. Io però sopra e lateralmente ho tutto libero e ce l'ho da inizio dicembre quindi non l''ho mai provato nella stagione calda.
    In 10 mq credo proprio che non avrai bisogno di finali aggiuntivi.
    Riguardo al confronto diretto con l'808 non posso risponderti perchè non ho mai potuto farlo, ne tanto meno ho mai ascoltato un Onkyo.
    Ti posso dire che rispetto ai miei precedenti ampli Denon e Yamaha che ho avuto in casa il 500 li surclassa in termini di mera qualità audio, sia in ht che in 2 canali, dove sembra veramente un ampli stereo.
    Se come dici non ti interessano i suppellettili, e fai bene, secondo me potresti veramente dare una possibilità al 300, dubito che ne rimarresti deluso. Certo un ascolto preventivo sarebbe d'obbligo.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Grazie ragazzi.

A sto punto, c'è qualcosa che mi frena.

Ci sono delle cose che non mi vanno. Oltre al fatto che non riuscirei a sfruttare il Bi-Amp, che ritengo necessario per certi versi, visto che ha apportato significativi cambiamenti su tutte le mie configurazioni, l'808 offre 75W in RMS su erogazione continua, anche se comunque da ritenersi "semi"-impulsiva, su 5 canali in funzione.
    L'Anthem, ne dichiara 60 per l'MRX 300 sempre su 5 canali in erogazione continua.
    Capisco che i watt sono di qualità, ma mi fa riflettere anche l'esborso che dovrei affrontare non del tutto indifferente.
    Anche ipotizzando di trovare un MRX 300 nuovo a 1.000/1.100€, rivendendo l'808 dovrei aggiungere dei soldi e non saprei, visto che comunque non so come effettivamente andrebbe a casa mia casa e nel mio impianto.
    Quindi, ipotizzando che le prestazioni fossero simili, o di poco superiori quelle dell'MRX 300, dove andare a sbattere la testa?

Ci sto riflettendo, anche perchè è impegnativo. Comunque non escluderei neanche il 500... ma i prezzi, attualmente, sono un pochino proibitivi per me.

In merito poi al calore, considero anche che è vero anche che i centimetri di spazio sopra, rispetto al mio attuale, aumenterebbero a 10 circa, ma se riscalda troppo rispetto all'808, che comunque ha 3 o 4 ventole interne per il raffreddamento, non lo potrei inserire nel mobile.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

i 60 dell'anthem sono molto di più dei tuoi "75"...gli altri barano...l'anthem sottostima...
    Matteo

Pagina 50 di 104 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •