Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 217 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 3252

@kikko82
    Ottimo! Di là ne stiamo parlando in dettaglio, unisciti così aumenta il numero di possessori di VT50

@schwarzende
    Consiglio: fino a che copierai le regolazioni degli altri sul TV non sarai mai soddisfatto, e anche se troverai qualcosa che soddisfi il tuo occhio, non potrai mai sapere quanto quello che stai vedendo sia a riferimento o meno. Perché la sorgete cambia tantissimo, i TV sono l'uno diverso dall'altro e anche gli ambienti in cui il TV si guarda. Quello che a qualcuno può sembrare un valore di contrasto e luminosità azzeccato potrebbe essere totalmente sbagliato per le condizioni in cui tu guardi la televisione.
    E' molto meglio cominciare a regolare alte e basse luci con un disco test, e mano a mano magari approfondire il discorso e le regolazioni.

Edit-- Spinner mi ha anticpato. Repetita...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

@schwarzende

non ho i valori sotto mano, tempo permettendo vedo se riesco a postarle stasera.

Comunque come già scritto da tutti sono molto soggettive, il mio per esempio coi pattern 10-20% aveva livelli del blu e del rosso diversi da quello del mio amico (non molto dissimili ma diversi).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao.

Be il prezzo del Mini Radiance non è certo basso, anzi!

Quello che hai scritto mi fa riflettere... però vorrei calibrarlo ISF: ci vuole un processore per forza o basta un tecnico con la sonda?

Purtroppo non ho modo di provarlo prima di acquistarlo: tempo fa chiesi al rivenditore ufficiale ma non ebbi risposta, quindi credo non si possa far..........[CUT]
    non risolveresti i problemi di sky ne con un processore ne con una calibrazione, dato che il segnale sky non si può calibrare, la calibrazione serve per i dvd e i br ma quelli come ben sai si vedono bene già di loro e non necessitano certo della calibrazione, uno pensa che calibrando vede meglio la tv normale e sky ma questo non è possibile.

risposta interessante.......... grazie!
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    ...la calibrazione serve per i dvd e i br ma quelli come ben sai si vedono bene già di loro e non necessitano certo della calibrazione...
    Sono d'accordo per quanto riguarda Sky, ma non su questa frase.
    Che il VT esca già ben "messo" è un dato di fatto, ma da sistemare ce n'è.
    Quindi se si intende che già di fabbrica è un bel vedere sono d'accordo. Ma una volta calibrato per bene, la differenza c'è comunque ed è tangibile. Gli incarnati soprattutto con i preset default anche in Pro non sono a posto, personalmente ci sto ancora litigando.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Quindi se si intende che già di fabbrica è un bel vedere sono d'accordo. Ma una volta calibrato per bene, la differenza c'è comunque ed è tangibile. Gli incarnati soprattutto con i preset default anch..........[CUT]
    Come non quotarti, dopo la calibrazione il VT è un'altra cosa, paragonando la ISF Night (Pro2) calibrata con la Pro1 non calibrata la differenza è notevole soprattuto coi neri (nero più profondo e maggior dettaglio) e con la fedeltà dei colori.
    HT: DENON 2311, diffusori KEF T301 + T301C, subwoofer Velodyne Impact 10, PANASONIC 50" 50VT50, PopCornHour VTEN

Anche se Roby,mi pare,affermi che la calibrazione di BR migliori anche Sky.

Comunque aspettiamo che torni dalle ferie per conferma........invidia e risentimento
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

la calibrazione serve per i dvd e i br ma quelli come ben sai si vedono bene già di loro e non necessitano certo della calibrazione
    intendevo che uno pensa alla calibrazione quando ha davanti un segnale scarso che pensa di migliorare, ma quando uno ha di fronte un br e un dvd ben fatto non è tanto che sale la voglia di calibrare perchè già appagano e si vedono bene, al limite una sistemata al bianco a 235 e al nero a 16 e già si sta a postissimo, poi certo se uno ha tempo e voglia sicuramente vale la pena, ma ripeto sarebbe molto più utile poter calibrare il segnale in se di sky dato che mi sembra si parlava di problemi di tale segnale.
    Ultima modifica di fransisco; 28-01-2013 alle 17:49

Ho rovato a calibrare il tv con il bianco a 235 ma in pro non riesco perchè più di 36 il contraso non sale....cosa fare?
    intendevo che uno pensa alla calibrazione quando ha davanti un segnale scarso che pensa di migliorare, ma quando uno ha di fronte un br e un dvd ben fatto non è tanto che sale la voglia di calibrare perchè già appagano e si vedono bene, al limite una sistemata al bianco a 235 e al nero a 16 e già si sta a postissimo, poi certo se uno ha tempo e vog..........[CUT]

Cosa intendi esattamente con "più di 36 il contrasto non sale"?
    Che da quel valore in più non vedi miglioramenti nella scala dei bianchi a schermo?
    Se stai utilizzando un lettore aiutati con il comando di contrasto del lettore, non so quale lettore sia e che scala abbia, io ho dato un +1 (su una scala da 1 a 5) lì e poi finito di sistemare dalla TV.

intendevo questo che oltre a 36 non vedo moglioramenti, infatti mi sono iutato il oppo bdp-103 aumentando il contraso riesco ad arrivare a 235. spero che così vada bene?

scusate x la scittura ...ma mentre scrivevo mio figlio mi continuava a chiamare
    Citazione Originariamente scritto da enxen Visualizza messaggio
    intendevo questo che oltre a 36 non vedo moglioramenti, infatti mi sono iutato il oppo bdp-103 aumentando il contraso riesco ad arrivare a 235. spero che così vada bene?

mmmm....non vedo l ora di quando mi tornera' il pannello,in piu' ora ho 'sta voglietta di calibrazione......
    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Quindi se si intende che già di fabbrica è un bel vedere sono d'accordo. Ma una volta calibrato per bene, la differenza c'è comunque ed è tangibile. Gli incarnati soprattutto con i preset default anch..........[CUT]
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

Dopo 40 giorni di utilizzo TV per lo piu' con BluRay non ho ancora mollato la visione THX Cinema, con luminosita' -1 e nitidezza 1. Contrasto 34. Mi trovo molto bene, piu che altro sono soddisfatto dalla capacita' del TV nel regalarmi tonalita' scure molto profonde alternate a visioni molto luminose dei campi aperti, proprio come piace a me. Sono stato indeciso fino all'ultimo istante tra questo e un TV LED, ed ho trovato nella THX cinema proprio quello che cercavo. Ammetto comunque che la modalita' Pro non l'ho testata a dovere. In pratica ho raggiunto " la pace dei sensi"
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Maxt75 se sei in ambiente semi oscurato (cioè non dico trattato, ma magari non con tutte le luci accese, almeno di sera) prova la Pro.
    Vedrai che il dithering si abbassa ulteriormente e il quadro è più pulito

enxen
    si va bene, succede abbastanza spesso, e da quello che ho pian piano capito non ti fissare troppo col livello 235, nel senso tenta di trovare anche un livello che appaghi i tuoi occhi e non sia eccessivo (dipende un pò dall'ambiente e dalle modalità di visione)

Pagina 132 di 217 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •