Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Consiglio casse - HELP ME!!!

Ciao ragazzi. Vorrei capire meglio cosa fare per ascoltare musica e film nel mio appartamento.

L'ambiente é circa 34mq, quando sono seduto sul divano ho 2,50mt dalla parete tv.

La spesa è di circa 1500€ circa, il progetto è arrivare a un sistema 5.1 ma vorrei farlo piano piano.

Ora vi faccio vedere l'ambiente dove saranno posizionate le casse. La tv che vedete è stata sostituita con un Panasonic Tx-P50GT50 e devo appenderla a muro.

http://imageshack.us/a/img171/8258/276jl.jpg

http://imageshack.us/a/img26/8068/275k.jpg

http://imageshack.us/a/img703/7641/272ua.jpg

http://imageshack.us/a/img812/2395/270ec.jpg

Allora io vorrei tanto mettere delle casse da pavimento. Per ora in ballo ho sentito:
    - indiana line tesi 560
    - dynavoice definition df6
    - klipsch

E qualche altro ascolto di altre marche. Sarei curioso di sentire b&w e monitor audio, anche se i prezzi saranno ben diversi.

Voi cosa mi consigliate? Nell'ambiente che avete visto conta più il volume di tutta la stanza o la distanza dalla parete al divano per la scelta delle casse?

Direi che c'é abbastanza materiale per iniziare una discussione...

Ultima cosa,il mobile che vedete è diviso in due pezzi. Avevo pensato di spostare la parte sinistra più piccola e lasciare la parte più lunga sotto la tv in modo tale da ricavare spazio per le casse da pavimento. Altrimenti dovrei mettere delle casse da scaffale. Che ne pensate? Il mobile misura come altezza 40cm e profondo 60cm.

Mi sembra di aver detto tutto.

L'angolo di sinistra secondo me è un bel problema.....il muro è troppo incollato per dei diffusori da pavimento, anche se sarebbero meglio.
    Dei diffusori che hai ascoltato quali ti sono piaciuti? con che sinto li devi muovere?

La parete è lunga 290, il mobile che rimane è 180. Quindi ho 110cm utili per mettere due casse e più avanti il sub.

Per ora mi sono piaciute del definition df6,ascoltate peró nella saletta cinema di un mio amico.

Per l'ampli avevo pensato Marantz o Onkyo, ma forse prima è meglio scegliere le casse. O no?

Mi allineo a questa discussione. Secondo voi come frontali per un marantz sr5004 meglio IL Tesi 260, le Klipsch RB 51 o cosa???

Io avevo valutato il Marantz sr 6004. Non gestisce il 3D peró, ma forse non è che interessi molto. Anche se ho la tv 3D

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    L'angolo di sinistra secondo me è un bel problema.....il muro è troppo incollato per dei diffusori da pavimento, anche se sarebbero meglio.
    Dei diffusori che hai ascoltato quali ti sono piaciuti? con che sinto li devi muovere?
    Sarei curioso di ascoltare le b&w 683 e 684.

Citazione Originariamente scritto da nonmiva78 Visualizza messaggio
    Mi allineo a questa discussione. Secondo voi come frontali per un marantz sr5004 meglio IL Tesi 260, le Klipsch RB 51 o cosa???
    Con il Marantz io ci metterei le Klipsch.....ma almeno le RB61.

Citazione Originariamente scritto da Marco M. Visualizza messaggio
    La parete è lunga 290, il mobile che rimane è 180. Quindi ho 110cm utili per mettere due casse
    Se nel metro ci devi far stare tutti e due i diffusori quello di sinistra rimmarrà troppo vicino alla parete, così non suonerà bene....specialmente le B&W che hai citato.

A che distanza devono stare per suonare bene?

Se stanno vicino alla parete cosa succede?

Se hai la parete sia laterale che posteriore vicine (cioè angolo) io direi almeno 50cm da quella laterale e 30 da quella posteriore.....almeno, altrimenti sentirai la riflessione dell'angolo nel Basso (Rimbombi e Code).

Nel primo post ho messo le foto... Si vedono?

Si vedono ma non bene.....dovresti mettere una foto fatta frontalmente e con già lo spazio per i diffusori.

Vedrò di farla appena possibile.

Vediamo quanto spazio rimane e se si può trattare un pelo l'ambiente.

Potrei spostare un Po più indietro il divano... Ma poi ho la cucina e il tavolo.

Già sono stato graziato per spostare parte del mobile basso. Sempre se sta bene dove voglio metterlo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •