Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 281

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    l4sty
    Senza volerlo, chiaramente, sei andato a beccare i post di un ex-utente AV che è talmente poco gradito (è stato bannato diverse volte) che se possiamo evitiamo di linkare le sue discussioni.
    Spiego meglio la cosa perché non vorrei passasse per censura. Questo utente ha causato in passato molti problemi qui per il suo modo di fare, talm..........[CUT]
    il tuo lavoro è impagabile.
    Ho capito il tipo di persona!

mixed è sempre molto gentile nel cercare di rispondere alle mie mille fastidiose domande e dubbi se ogni tanto dice cose non sicurissime è probabilmente colpa mia!

per il resto...non mi riesco a convincere a comprare...ho sempre il grillo in testa che dice "ma tanta tu tutta questa qualità di differenza non la noti..."
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

ABAP mi sono espresso male non intendevo il bug dei 50Hz!
    per "problema" sui 50hz mi riferivo ai led pana che non rendono come un sony hx855 prima scelta di l4sty, sul DT50 si possono verificare immagini con scatti mentre sul 855 si ha sempre un ottima fluidità.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    il tuo lavoro è impagabile.
    Ho capito il tipo di persona!

mixed è sempre molto gentile nel cercare di rispondere alle mie mille fastidiose domande e dubbi se ogni tanto dice cose non sicurissime è probabilmente colpa mia!

per il resto...non mi riesco a convincere a comprare...ho sempre il grillo in testa che dice "ma tanta tu tutta q..........[CUT]
    Beh poco esigente sicuramente non lo sei visto che butti tutto per il buzz ! Ce l'hai ancora l'ST ? Provare a chiamare l'assistenza per visita a casa (gratuita?) proprio no eh ? O c'è qualche altro problema che ti fa propendere per un lcd led ?

Citazione Originariamente scritto da cordering Visualizza messaggio
    Beh poco esigente sicuramente non lo sei visto che butti tutto per il buzz ! Ce l'hai ancora l'ST ? Provare a chiamare l'assistenza per visita a casa (gratuita?) proprio no eh ? O c'è qualche altro problema che ti fa propendere per un lcd led ?
    ST50 è tornato al negozio il 6 gennaio...

il buzz anche se minimo nella mia stanza viene amplificato.

qui devo capire dove sbattere la testa su un LCD....
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    ...sul DT50 si possono verificare immagini con scatti mentre sul 855 si ha sempre un ottima fluidità...
    Puoi chiarire cortesemente? Cosa intendi per immagini con scatti?
    In che condizioni?
    A seguito di cosa?
    Dire che l'855 ha sempre maggior fluidità è una affermazione tanto vaga quanto per certi versi inesatta, se non si specifica sotto quali condizioni: 855 con Reality Creation attivato e DT50 no? Entrambi con algoritmi di frame interpolation attivati? Con che tipo di segnale, a 50Hz? Dire 50Hz è molto, troppo vago.
    I 50Hz possono arrivare da un materiale video, da uno filmico, da un pulldown 2:3 (e allora bella forza vedere gli scatti, ma li vedresti ugualmente su un 855 te lo assicuro).
    Torniamo al punto di prima: ti ho chiesto di non fare affermazioni generiche ma allo stesso tempo assolutitstiche a favore di uno o dell'altro, e tu ne hai fatta una nuova.
    Che per quanto mi riguarda, come detto, è inesatta e fonte di possibile disinformazione.
    Ultima modifica di ABAP; 19-01-2013 alle 08:14
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    ST50 è tornato al negozio il 6 gennaio... .
    Scusa se solo adesso leggo il tuo problema, comunque io con il mio Plasma ho avuto il tuo stesso problema di Buzz, pensa all'inizio per non sentire il Buzz, usavo le cuffie, ma questo all'inizio perche dopo qualche mese ti utilizzo il Buzz è andato a scemare, ho anche aggiunto dei megneti di ferrite, che in parte ha risolto e poi col tempo come ti dicevo e quasi del tutto sparito, ma almeno durante la visione notturna di un film a volume basso e alla distanza di 3mt non si sente alcun buzz, è ovvio che se mi avvicino a 30cm si sente ancora qualcosa, ma almeno ho ancora un plasma e non ci penso proprio a prendere un LCD/LED solo per questo.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Dire che l'855 ha sempre maggior fluidità è una affermazione tanto vaga quanto per certi versi inesatta, se non si specifica sotto quali condizioni: 855 con Reality Creation attivato e DT50 no? Entrambi con algoritmi di frame interpolation attivati? Con che tipo di segnale, a 50Hz? Dire 50Hz è molto, troppo vago.[CUT]
    Tipo di segnale intendo quello del dtt materiale 576, sony con reality creation attivo e pana dt50 con IFC attivato su medio , sony a mio parere ha un immagine più fluida mentre il DT50 mostra un evidente effetto telenovela a volte con dei piccoli scatti.

Torniamo al punto di prima: ti ho chiesto di non fare affermazioni generiche ma allo stesso tempo assolutitstiche a favore di uno o dell'altro, e tu ne hai fatta una nuova.
    L'ho provato personalmente visto con i miei occhi, quindi una mia constatazione, il furum serve per discutere e confrontarsi, su ogni espertienza l'utente può trarre dei benifici ma le tv vanno sempre viste e provate prima dell'acquisto.
    Poi ti assicuro che io non tifo per nessuno, cerco solo di evidenziare gli aspetti positi e negativi di entrambi, come avrei letto in altri post molte volte ho sottolineato aspetti negativi del mio VT30 sul segnale del dtt, ho messo a disposizione anche il mio S/N sul forum proprio perchè io non ho beccato un pannello con aloni verdi, ed ho avuto un riscontro positivo su questo.
    Se hai frainteso edito il messaggio meglio.
    Ultima modifica di mixed_7; 19-01-2013 alle 09:59
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Non c'è bisogno di editare, non siamo mica in regime di censura, io e tutti gli altri dello staff ci teniamo molto al fatto che - anche e soprattutto quando come in questo caso si sta chiedendo e dando dei consigli diretti per gli acquisti - le informazioni riportate siano il più facilmente interpretabili possibile.

La tua frase, a conti fatti, era un confronto tra RC da una parte e IFC dall'altra, su materiale PAL, confronto sul quale ribadivi sostanzialmente la superiorità dell'RC, cosa sulla quale tra l'altro sono d'accordo. Vedi come cambiano le cose rispetto a dire:
    Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    ...sul DT50 si possono verificare immagini con scatti mentre sul 855 si ha sempre un ottima fluidità.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Non c'è bisogno di editare, non siamo mica in regime di censura, io e tutti gli altri dello staff ci teniamo molto al fatto che - anche e soprattutto quando come in questo caso si sta chiedendo e dando dei consigli diretti per gli acquisti - le informazioni riportate siano il più facilmente interpretabili possibile.

La tua frase, a conti fatti, er..........[CUT]
    non vi azzuffate! ho capito, lascio perdere il DT50...

Credo che il punto a sfavore del DT50 non sia la mancanza di fluidita' nel movimento bensì il livello del nero che l'HX855 è sicuramente migliore.

date ne novità del CES2013, sembrerebbe che HX855 resti in fascia alta anche nel 2013 non avendo un valido avversario (sony) al suo prezzo...
    che dite? è un acquisto che durerà in fascia alta almeno 2/3 anni?

Qualsiasi tv oramai non dura piu di 1 anno come modello, anche se aggiungono una cavolata devono far uscire ogni anno i modelli nuovi.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Qualsiasi tv oramai non dura piu di 1 anno come modello, anche se aggiungono una cavolata devono far uscire ogni anno i modelli nuovi.
    intendevo come "qualità d'immagine"...

Come qualità d'immagine, sopratutto se fai calibrare il televisore, sono ormai 3 anni (se escludiamo i kuro) che non ci sono miglioramenti significativi. Solo i televisori oled renderanno "obsolete" le tecnologie attuali.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Come qualità d'immagine, sopratutto se fai calibrare il televisore, sono ormai 3 anni (se escludiamo i kuro) che non ci sono miglioramenti significativi. Solo i televisori oled renderanno "obsolete" le tecnologie attuali.
    Aspè!

mi spiego ancora meglio...

"Qualità d'immagine" intendo proprio quella che distingue un tv da 800 da uno da 1800, complessivamente (colori, contrasto, profondità, movimento, nero)

Considerando che i 4K sono distanti sia per mercato sia per contenuti, l'acquisto di un 55HX855, che sembra essere una tv LCD quasi al top (sotto ZL1/2 e HX920), dovrebbe essere in questa fascia top ancora per 2/3 anni...Ormai tutti puntano sulle "features" della tv...camera, browser, telecomando, interattività...

...mi sono spiegato meglio?

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •