|
|
Risultati da 10.771 a 10.785 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
06-01-2013, 17:12 #10771
tu vai nelle impostazioni video dell' Onkyo ... e disattiva il processore video... poi fai come ti ho detto nel decoder di sky ... e lascia lavorare solo al sony , per effettuare la elaborazione video... e poi mi dirai come si vede... fidati...
negli ampli A/V... di 1000€ non potrai mai trovare un processore video di qualita'.... io posseggo pure un ampli Yamaha di fascia Medio /Alta , ma il processore video lo sempre avuto disattivato.... visto che nascono per l' audio e no per il video ...
fai una prova e poi mi dirai...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
06-01-2013, 17:38 #10772
Senior Member
ho già impostato il sinto su direct che é là modalità per non far lavorare il sinto infatti là sorgente sky é a 1080 I quindi come é originariamente ma secondo il manuale se si passa per il sinto comunque in qualche modo il video viene processato....l unica cosa é andare direttamente al tv ...quindi secondo te lavora meglio il sony? stasera provò e vedo se noto differenze....
VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10
-
06-01-2013, 18:30 #10773
decisamente si... fai come ti ho detto... e poi mi fai sapere... non dimenticarti di impostare nel decoder su impostazioni video su "originale" e no 1080i
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
07-01-2013, 11:56 #10774
Visto che il mio precedente post non mi pare sia stato recepito, chiudo la discussione.
Mi riservo di prendere provvedimenti contro chi abbia infranto regolamento e i continui richiami da parte dello staff, e di riaprirla quando io o altri membri dello staff riterremo opportuno.
Mi dispiace per coloro i quali tentano di utilizzare la Discussione Ufficiale nel modo corretto.
La chiusura non è ovviamente definitiva, ma a questo punto mi pare l'unico modo per far capire a tutti come utilizzare una DU, ed essere sicuro che tutti leggano e tengano ben presente il post linkato sopra..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
11-01-2013, 20:09 #10775
[CUT]
PS: Ferdi lamentati anche tu sulla chiusura della discussione dell'HX855...chiuso OT.
[CUT]Ultima modifica di ABAP; 12-01-2013 alle 07:43
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
12-01-2013, 07:54 #10776
MauroHOP ho riportato in questo thread un tuo post fatto in altra discussione (più precisamente qui) per non andare OT di là.
Sinceramente mi è difficile capire tali comportamenti, almeno da parte di persone adulte. Siamo/sono sempre disponobilissimi/o a rispondere in MP (e lo sai perché ci siamo scritti diverse volte), le motivazioni della chiusura del thread in questione sono chiare così come era stato scritto chiaramente dal sottoscritto che la chiusura non era definitiva. Che bisogno c'è di aizzare gli altri alla lamentela? E' proprio il termine "lamentati" che non mi va giù, francamente. Avessi chiesto di contattare in MP il sottoscritto o chiunque dello staff per discutere/parlare/ragionare della cosa sarebbe stato un conto, ma lamentarsi è proprio fuori luogo.
Mi sembra un comportamento veramente molto ma molto scorretto.
Il tuo account è sospeso per 5 giorni.
Sempre in relazione ai motivi che hanno portato alla chiusura del thread, e ai precedenti warning che erano stati dati (e non rispettati), ho preso i provvedimenti di seguito riportati.
airliner: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare richieste generiche su accessori)
Near95: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare richieste su impostazioni che io stesso avevo appena ricordato - se mai ce ne fosse stato bisogno - essere in prima pagina)
DANY981: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare nuove richieste e commenti su possibili difetti)
gianpagoto: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare post di foto dello schermo, quando avevo appena chiesto di evitare)
Anto034, goldrake66, Alexmed: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare diversi post su ciabatte, gruppi di continuità, tutti argomenti da thread non ufficiale o accessori).
Lascerò questa discussione chiusa ancora per diversi giorni, non per fare dispetto ovviamente, ma per esser sicuro che tutti leggano questi ultimi post e il precedente avviso.
Non è mai piacevole sospendere utenti, figuriamoci così in blocco, ma come detto questo thread è al limite dell'ingestibile (e meno male che abbiamo il nuovo vBulletin) e si rischia di fare un grande torto a tutti quelli che ne hanno sempre usufruito (o vorrebbero farlo) nel modo corretto e con l'attenzione che merita una Discussione Ufficiale.Ultima modifica di ABAP; 12-01-2013 alle 10:31
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
16-01-2013, 22:11 #10777
Riapro la discussione.
Non aggiungo niente a quanto già detto, spero che il messaggio sia chiaro.
Grazie a tutti ancipatamente per la collaborazione nel tenerla il più pulita possibile..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
16-01-2013, 22:27 #10778
Sospeso
Mi aggrego anche io
Mi è appena arrivato un 55HX850 nella versione con i 23 bluray del cinquantenario di James Bond e 3 occhialini (1 nella scatola + 2 come promozione del negozio dove l'ho preso)
Per il momento non faccio commenti ma premetto che vengo dall'ottimo plasma Samsung PS51D8000, quindi mi limiterò a fare un confronto tra i due modelli.
-
16-01-2013, 22:52 #10779
Member
Iscritto anch'io
Mi dovrebbe arrivare per fine mese il 40hx855, intanto mi vado a vedere un po di post dietro (719 pagine sto fresco...).
Non ho capito bene però se all'interno troverò gli occhialini br250 o no, cioè sul sito (amazzoni) sarei per il no ma leggo di tutti che una confezione nella scatola ce l'hanno... forse è solo per il 55? bho, comunque prima di ordinarne un paio aspetto di verificare tanto il 3d non è certo la mia priorità.
Per intanto ciao a tutti!!!
-
17-01-2013, 03:03 #10780
Senior Member
Mi iscrivo anch'io, preso con grandi sacrifici
un 55hx855. Per il momento non son riuscito a smanettarci più di tanto anche se la qualità video mi ha impressionato ed il pannello mi sembra esente da difetti. Così com'è settato di default è un po' troppo luminoso, domenica conto di giocare un po' con i setting riportati in prima pagina.
Avrei un mare di domande, ma cercherò di trovare risposta in queste preziose 719 pagine e ringrazio tutti per l'enorme bagaglio di informazioni condiviso. Per adesso l'unico difetto importante che mi sembra di riscontrare, è l'impossibilità di poter utilizzare una tastiera usb per la parte smart tv, credo sia davvero un grosso peccato.
Come manuale, a parte il bigino da poche pagine, bisogna far affidamento al manuale elettronico? Avrei preferito qualcosa di più "concreto".
-
17-01-2013, 08:02 #10781
Senior Member
Salve ragazzi sono contento che abbia riaperto là discussione.....devo dire che sono molto soddisfatto soprattutto con fonti blu ray, invece ho dei problemi con le scene in movimento per fonti SKY hd quindi 1080 I ho provato di tutto ed ora sono arrivato a mettere mb + auto 2 al buio con retro a 3 e di giorno nitido + auto 1 con retro a 4 però a volte noto come se le immagini in movimenti veloci, magari scene di lotta, risultino sfuocate e danno fastidio alla vista....non so se dipende da me, da SKY o dal tv, ho provato anche a disattivare il motion flow e mettere suto 1 ma credo sia un sacrilegio togliere a questo tv il suo asso nella manica no???? cosav mi consigliate?Con i test ho notato un po' di VB e forse anche un po' di dirty screen ma in fonti blu ray non si nota affatto. Le mie conclusioni sono comunque molto positive e devo dire che se gli si da in pasto un segnale degno il tv lo porta ai massimi livelli. Ultima domanda: ho collegato il tv alla rete wi fi di casa ed ho il mio iPad ovviamente connesso alla stessa rete....l'iPad mi trova tra le reti wi fi il tv infatti porta proprio il suo nome la rete, ho scaricato imedia share per collegare appunto l iPad al tv solo che non lo trova se lasciò l iPad connesso alla rete domestica, lo trova solo se lo connetto alla rete del tv, però così non si può navigare con l iPad.....non so se mi sono spiegato. iPad connesso a fastweb, tv connesso a fastweb, apro imedia share sull iPad, ma non trova la tv.....se connetto l iPad alla rete wi fi Bravia lo trova ma poi non posso navigare con l iPad e magari trasmettere al tv vari video della rete o altro...dove sbaglio? Grazie. Se potrete aiutarmi.....
VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10
-
17-01-2013, 09:19 #10782
Prova a vedere se con l'app sony media remote ti funziona.
A breve sarà disponibile anche la nuova app ufficiale che sembra ottima:
Ultima modifica di newcris; 17-01-2013 alle 09:29
TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
17-01-2013, 09:53 #10783
Senior Member
provata anche l app sony....stesso problema che ho con media share ....
-
17-01-2013, 10:36 #10784
Sospeso
Ok, dopo qualche ora di test riporto le mie impressioni.
PRO:
1. Pannello esente da evidenti difetti visivi (No clouding, no coni di luce, ottima uniformità) - Mauro, puoi aggiungermi alla lista in prima pagina
2. Ottima gestione delle immagini in movimento
3. Brillantezza dei colori
4. Sbalorditivo livello del nero, a occhio non vedo alcuna differenza col mio precedente plasma. Ripeto, A OCCHIO.
5. Incredibile resa con film di animazione e cartoni animati
6. Buona resa con fonti SD
7. Ottimo 3D, ottima profondità, ottima luminosità, visione non affaticante, poco crosstalk (decisamente accettabile)
8. Ottima qualità d'immagine con i videogiochi, migliore del mio precedente plasma (Del lag non mi interessa in quanto non ho MAI avuto nessuno problema e non ho mai notato alcun ritardo, non sono un hardcore gamer e non gioco online)
9. Estetica insuperabile
10. Piattaforma "SMART"/internet decente
CONTRO:
1. Con film e HDTV: qualità generale d'immagine leggermente al di sotto di quella dei plasma, visibile soprattutto sugli incarnati e nei piccoli dettagli (Chi dice il contrario probabilmente non hai mai visto\posseduto un plasma). Ciò che prima dava veramente l'impressione di essere materiale HD, adesso risulta essere invece un HD un pelino meno definito, nonostante la qualità dell'immagine sia altissima in ogni caso.
2. Leggerissimo DSE con le partite di calcio, niente di eclatante, bisogna davvero concentrarsi per accorgersene.
3. Troppe impostazioni immagine tra cui scegliere, tra cui alcune inutili e\o di dubbia efficienza. Tra i vari "Motion Flow", "Reality Creation", "Gradazione Uniforme", "Controllo dinamico LED" ecc. ci si perde e si crea confusione.
Riassumendo, direi di essere assolutamente soddisfatto del mio acquisto. Anche se la qualità generale dell'immagine è ancora un pelino sotto a quelle di un plasma, la totale assenza dei difetti tipici di un plasma (primo fra tutti l'odiosissimo, fastidiosissimo e irrimediable ABL) e cmq una qualità altissima di tutto ciò che offre, questa TV una delle migliori che abbia mai posseduto.
Voto 8.5\10Ultima modifica di kayem; 17-01-2013 alle 10:45
-
17-01-2013, 10:43 #10785
Junior Member
Buongiorno a tutti
felice che sia stata riaperta la discussione
Da dieci giorni sono un felicissimo possessore del televisore in firma
Ho letto molto di queste 700 pagine ma non tutto..(è impossibile)
A chi ha più esperienza pongo alcune brevi domande:
-1) è possibile salvare più setting perzonalizzati oltre quelli presenti di default sul televisore?per sempio Sport 1 Sport 2 Cinema 3 etc.
-2) con l'impostazione select scene su auto, il televisore dovrebbe cambiare scena a seconda del contenuto trasmesso?Se c'è una partita di calcio per esempio, si sposta in automatico su "sport"?
-3) che differenza c'è tra ingresso comuni/corrente? come funziona?
-4)Ho letto a lungo dei settaggi preferibili per lo sport e le partite di calcio in genere
Io smanettando a lungo, ho notato che la funzione "moto" del motionflow è l'unica che davvero non ovalizza il pallone (un minimo di effetto scia con le altre impostazioni si vede) persino nelle conclusioni forti. Certo l'handicap è che scurisce molto il video e poi bisogna lavorare su retro e illuminazione per migliorarlo...Ma la questione, da profano, è che leggendo i precedenti post ho sempre riscontrato una predilezione per "nitido" e "maggior brillantezza" per i settaggi sport...perchè? leggo da prima pagina che la funzione "moto" è stata introdotta proprio sulle versioni hx 855 e 755 e quindi dovrebbe proprio assolvere la funzione di migliorare le scene sportive...Come funziona?
-5) Sono riuscito a riprodurre singole file musicali via streaming tra tablet samsung galaxy e tv...conoscete una funzione che permette la riproduzione di play list?
In conclusione volevo dire la mia sul tv...è un grande televisore (anche se ho scelto il taglio da 40..:-))....alcuni mie video girati in viaggi e montati su blu ray disk hanno preso vita ...la sensazione è di ritornare sui posti visitati..!fantastico
Grazie a tutti per l'attenzione
emidioSony HX855 40 lettor brlu ray Sony Bdp s790