Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 95 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1412

Per tre ore di gioco non credo si sia stampato, magari fa girare un po di materiale a schermo intero per lavarlo via bene.

Comunque gli accorgimenti per evitare ritenzione sono usare Pixel Orbiter e abbassare la luminosità

abbassare il Contrasto (in realtà, basta tenere inizialmente quello di default in modalità Pro).
    Luminosità a -1
    Pixel Orbiter ovviamente On

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Per tre ore di gioco non credo si sia stampato, magari fa girare un po di materiale a schermo intero per lavarlo via bene.

Comunque gli accorgimenti per evitare ritenzione sono usare Pixel Orbiter e abbassare la luminosità
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    abbassare il Contrasto (in realtà, basta tenere inizialmente quello di default in modalità Pro).
    Luminosità a -1
    Pixel Orbiter ovviamente On
    Grazie per i suggerimenti, il mio sarà un pannello particolarmente sensibile alla ritenzione, e ogni volta che termino una sessione di gioco, effetuo un pò di lavaggio dello schermo (tramite lo scorrimento laterale della barra bianco/nera).
    E' il mio primo plasma, e tutto sommato sono contento del mio acquisto, con i bluray è uno spettacolo, bisogna solo avere qualche accorgimento in più per preservare al meglio il pannello!!

a me quella barra non sembra lo strumento migliore per lavare via la ritenzione, utilizza un cartone animato a schermo intero....

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    a me quella barra non sembra lo strumento migliore per lavare via la ritenzione, utilizza un cartone animato a schermo intero....
    Ok!!Ora provo con Toy Story 3!!!

naturalmente se il formato del film non è 16:9 imposta lo zoom per eliminare le bande nere...

La zona sembra leggermente piu' chiara, appena riesco posto una foto. Ho provato a premere con il dito sullo schermo ma non mi sembra che la parte piu' chiara si sia allargata.Il problema è che quando guardo partite da' molto fastidio perchè si trova in una posizione quasi centrale.

scarica qualcuno di questi trailer e falli girare in loop http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
    immagini in movimento, a tutto schermo e senza loghi, così il pannello lavora uniformemente e si "lava" da solo. Non c'è miglior rodaggio che si possa fare al plasma e nel frattempo te lo godi

scarica qualcuno di questi trailer e falli girare in loop http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
    immagini in movimento, a tutto schermo e senza loghi, così il pannello lavora uniformemente e si "lava" da solo. Non c'è miglior rodaggio che si possa fare al plasma e nel frattempo te lo godi
    Grazie mille per il link!!!Mi sono guardato tutto Toy Story 3 a schermo intero, e già non si vede più nessun alone, un' altro metodo per il "lavaggio" del pannello è l'"effetto neve", ma guardare un cartone in bluray sembra una soluzione migliore!!!

sì, qualsiasi filmato a schermo intero e senza loghi va bene. Se è piacevole da vedere è anche meglio
    Comunque è normale che un pannello nuovo sia un po' più sensibile alla ritenzione, poi gradualmente diventa più resistente, almeno questo mi porta a dire la mia esperienza personale coi plasma.
    All'inizio usa - quando guardi programmi con loghi fissi - la modalità professionale con Pixel Orbiter rigorosamente impostato su On.
    Come base di partenza potresti usare questi setting http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266

sì, qualsiasi filmato a schermo intero e senza loghi va bene. Se è piacevole da vedere è anche meglio
    Comunque è normale che un pannello nuovo sia un po' più sensibile alla ritenzione, poi gradualmente diventa più resistente, almeno questo mi porta a dire la mia esperienza personale coi plasma.
    All'inizio usa - quando guardi programmi con logh..........[CUT]
    Grazie per il suggerimento!!!Ora sono più tranquillo...

rosmarc cosa vuol dire loop e come faccio a scaricare i trailers? Non ci riesco.
    Allego foto con difetto in scala grigi.
    Per ora non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti.
    P1020225.JPG

Plasm-on hai visto la foto che ho postato? Per ora la macchia non è scomparsa ...E poi molte ore quante devo tenerlo accesso?
    Grazie!P1020225.JPG

clicca sui numerini nella colonna Part, si apre la schermata successiva e clicca Trailer Download.
    Vanno scaricate tutte le parti (quando sono più di una) e poi, scompattando la prima, ti ricostruisce in automatico il file intero.

Citazione Originariamente scritto da ulkkk Visualizza messaggio
    Plasm-on hai visto la foto che ho postato? Per ora la macchia non è scomparsa ...E poi molte ore quante devo tenerlo accesso?
    Grazie!P1020225.JPG
    Hai provato a guardare da vicino lateralmente la macchia con quello sfondo? Sinceramente non mi sembra ritenzione poiche si trova in un punto quasi centrale e poi solitamente se c'è ritenzione di solito la macchia è piu scura del resto e non piu chiara. Io credo che sia un problema di umido o cmq qualcosa tra il vetro del pannello ed il vetro esterno del tv a dare quell'effetto. Ti ripeto prova a guardarlo da vicino lateralmente se la macchia è sul pannello dovresti vederla sempre nello stesso posto, se invece è qualcosa tra vetro e pannello dovresti vederla spostata rispetto alla visione frontale. Se fosse umidita' tienilo acceso 4 o 5 ore, dovrebbe evaporare.

Pagina 74 di 95 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •