Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Progetto Home Theater - Progetto casse frontali a partire dal progetto Ciare 3.5

Salve a tutti,

sono nuovo del forum, anche se è da molto che seguo il settore autocostruzione!! visto che tra poco avrò a disposizione casa nuova volevo accoppiare al nuovo Samsung 55" un sistema home theater degno di essere chiamato tale senza spendere un mutuo e più che altro volevo dopo tanto tempo riprovare a costruirmi un paio di casse come si deve dopo l'esperienza di una 10 di anni fa!

Il mio progetto inizia dalle casse frontali per il momento da sospendere a parete di fianco al televisore ...e ho preso spunto dal progetto Ciare 3.5 a cui ho fatto diverse modifiche volevo avere un parere da voi se è fattibile o sono completamente fuori strada!
    Assembly1.jpgAssembly2.jpg

Tweeter : HIVI Ribbon RT2C-A (spero non "strilli" troppo!!)
    Midrange : HIVI DMN-A o in alternativa DMB-A
    Woofer : 2 x HIVI M6N in parallelo (non sono male come prestazioni e neanche come estetica)

Allego disegni e stampate di Unibox che ho usato per dare una dimensionata al Box in Bass Reflex

Premesso che non sono un esperto di diffusori ...so che gli HIVI non sono proprio il top ma da moltissimi treads letti non vanno così male per il prezzo che hanno
    Materiale cassa multistrato betulla 19 mm

per quanto riguarda il crossover non so sinceramente dove mettere mano !! qualcuno mi può aiutare

Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo vi terrò aggiornati
    File allegati File allegati

Io ti consiglio di seguire il progetto passo passo, ritoccando al limite alcune cose...

Citazione Originariamente scritto da marcing77 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda il crossover non so sinceramente dove mettere mano !! qualcuno mi può aiutare
    .........[CUT]
    Ciao, se non sai niente di progettazione acustica ti consiglio anch' io di montare i kit esattamente come sono. La fortuna, sfortuna di questo tipo di costruzioni è che di solito tutto quello che costruisci suona. Però fra suona e suona bene c'è un abisso, poi ci sono tanti particolari che magari sfuggono ad un orecchio non attento Si costruisce qualcosa e sembra che suoni bene poi si va a trovare un amico con un impianto più serio e ci si accorge che il proprio non va più bene e non si riesce puiù ad ascoltarlo.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •